sgobez (23-01-12)
sgobez (23-01-12)
te la faccio breve: il primo nemico di una litio è il calore (il secondo è la scarica completa, ma non andiamo OT).
Secondo te, cosa fa scaldare maggiormente le celle: una carica da 0 al 100%, della durata di alcune ore oppure delle cariche più brevi?
trai le tue conclusioni.
sgobez (23-01-12)
Le batterie a Litio più le tieni in carica meglio è.
sgobez (23-01-12)
e se lo fai dal 5% cambia la vita della batteria? carico da 0% a cell spento, non sempre ma il + delle volte perchè se non sto a casa come faccio a ricaricarlo? non sono esperto in materia e non mi è mai stato suggerito di non farlo scaricare, mah cmq grazie della info... la verità non sapevo di questa cosa![]()
JKay la conoscevo già sull' S2...una mod stupenda proprio perchè personalmente la ritengo seria e personalizzabile a seconda dei propri gusti e bisogni..oltre al fatto che non è "invadente" facendo rimanere lo stile originale.
La cosa che mi "preoccupa" (mi si passi il termine) è che tirano fuori firmware ogni 15 giorni e quel povero cristo (!) non ci stà dietro...non riesce a finire un lavoro per una stock che subito ne esce un altra e deve obbligatoriamente convertire i lavori!...Spero quindi che Samsung non esca per il momento un altro firmware (anche perchè ormai sono così eccellenti che di più faccio fatica a credere che riescano a fare) dando tempo allo sviluppatore di finire la sua mod!...e dopodicchè...col cavolo che aggiorno!!!
...ma si sà...prima o poi ci abbandonerà nuovamente perchè ICS si avvicina sempre più...e sarà tutto da rifare!...ma non vedo l'ora per saggiarne le capacità del 4.0...(ci vorrà tempo e aggiornamenti prima che sarà un ICS completamente sfruttabile e ottimizzata IMHO).