Se è come la LA1: CODE,GT,MODEM
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se è come la LA1: CODE,GT,MODEM
Come si spiega l'uscita di tutte queste rom a ripetizione secondo voi? Non è un po strano?
Giusto ieri ho installato tutti i programmi e ora questo qui??. Uff
Io oggi pomeriggio ho flashato la xxla1..
1)ne vale la pena cambiare?
2)Poi volevo chiedere prima di flashare basta il wipe cache? E quando si usa il full wipe?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ho flashato con mobile odin pro, ho mantenuto il root, ma ho perso la recovery.. come faccio a riavere la cwm?
Stavo per flashare la l1, ora c'è la l3... ma che è cambiato realmente?
Sono almeno 5 firmware che continuo a leggere "è più veloce della versione precedente"... è il solito effetto placebo o ci sono davvero miglioramenti?
Quote:
Originariamente inviato da gitar
No non è strano.
Ogni paese fá uscire la propria versione qundi ce ne sono molte ma il risultato è praticamente il medesimo.
È solo che c'é gente drogata di flash e una settimana con il telefono a freddo non ci sa stare...
Nulla di cui meravigliarsi... basta cambiare ROM una volta ogni 3 mrsi circa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Un'altra!!!!!!!!!!!!!!
Meno male che non avevo ancora messo la vecchia :p (vecchia si fa per dire)
E' questo che adoro dei Koreani che non mangiano neanche pur di lavorare ai loro progetti!!!
Ed in maniera pure efficiente!!
FoX!
già un'altra??? c'ho messo una giornata per rimettere tutte le app ieri rotfl vabbè, vorrà dire che perderemo un'altra giornata...ahahahah! :D
Ma proprio onestamente?...lo vogliamo dire?..dunque dalla KKA alla LA1 ci sono stati effettivi miglioramenti ma dalla LA1 alla LA3 non trovo nessun cambiamento..stessa reattività,connettività identica,icone uguali..insomma apparentemente, almeno per l' utente, non vedo nulla di rilevante se non il numero finale IMHO ;)
E come al solito a verso pagina 5-6 cominciano ad arrivare le prime smentite... rotfl
Stessa roba per kl8/la1, entusiasmo per le prime pagine, "superveloce, reattiva, mai vista una cosa del genere, ecc ecc" e poi dopo qualche pagina "è uguale, potete anche evitare di flasharla, non vedo miglioramenti, ecc ecc"
Effetto placebo a manetta rotfl
Io 2 giorni fa ho messo la LA1 con solo il modem LA3 e per adesso resto così !!! in effetti non credo cambi molti, per il modem posso confermare che LA3 è veromente ottimo e veloce
Tralasciando l' entusiasmo dei più...non dico che sia necessariamente un effetto placebo..di sicuro,ad esempio è cambiato il modem (che io già avevo flashato prendendolo da XDA)..i possibili cambiamenti che effettuano gli sviluppatori Samsung può darsi che sono migliorie a noi utenti "invisibili" e non percettibili poichè vanno a "toccare" parti di sistema.Ovviamente se un utente mi chiedesse se noto qualcosa..come scritto sopra gli direi: NO.
Vale la pena flashare per il semplice motivo che se non testi di persona non puoi sapere come andrà...ma di fatto NON E' VITALE per il device ;)
Ma hai flashato un altro kernel?...perchè se flashi un firmware con Mobile Odin anche mantenendo il root ti sovrascrive il chainfire e quindi si perde la CWM avanzata...
Ascolta,avevo la kla1,ho flashato da odin mobile la kla3 senza wipe,alla fine ho flashato abyss 3.1,ho l'icone della cwm nelle app,lo riavvio in recovery e ho il menù completo cwm 3.0 chainfire,custom kernell abyss 3.1,però riavviandolo in recovery ho cwm 5.0.2.7,con tutte le scritte blu e menù completo.che ti devo dire...
se flashate da Mobile Odin Pro un firmware eseguendo ever root avrete root ma senza CWM5 rimane la 3 stock dovete flashare chainfire o abyss dopo sempre con mobile odin pro come kernel :)
Io ho la xxkl7, mi state dicendo che posso mettere la xxla3 senza wipe e restando comunque con la recovery 5.0 (flashando abyss 3.1)???
Forse perché è una rom quasi identica a quelle precedenti :)
Mai fatto wipe...sempre tutto perfetto! ;) L' unica accortezza,che non dovrebbe essere tale ma una regola,è che bisognerebbe installare le applicazioni senza usare Titanium...questo per sicurezza in presenza di nuovo firmware e per non portarsi dietro "scorie radioattive" :D .Una volta riconfigurato tutto allora si può procedere con un backup delle applicazioni.
Il mio è un consiglio...;)
Il link non funziona più... dice 404-file not found. :(
secondo messaggio multiupload funziona
Ma di quali wipe stai parlando?...dalvik e cache non eliminano nessuna applicazione...
Sbagliato :) ...quando si dice che un firmware è WIPE vuol dire che dopo averlo flashato quest' ultimo ha sovrascritto l'altro cancellando le applicazioni personali scaricate da noi dal Market e resettando tutte le impostazioni/account vari...quindi bisognerà procedere con una reimpostazione generale del device.Questi firmware comunque non vanno a piallare SD interna ed esterna quindi ti ritrovi comunque tutte le cartelle e file che avevi prima del flash.
Diversamente quando un firmware è NO WIPE vuol dire che flashandolo non andrà a toccare niente..impostazioni incluse ;)