se intendi le custom rom su base ICS si....è meglio...
hai una base perfettamente pulita e funzionante ICS con root e CWM e a quel punto flashi cio' che vuoi su base ICS ;)
Visualizzazione stampabile
Batto il ferro finchè caldo: l'attuale ICS LQ3 è al momento la miglior base di montaggio possibile per passare ad una custom, confermi?
Quando (e se) uscirà ICS italia, potremmo avere una nuova e migliorata base da cui partire? O a loro volta le Custom dovranno essere modificate ed adattate per essere compatibili?
E' tutto un pò complesso da capire e a me piace capire perchè devo fare una cosa, non solo perchè scritta in una guida... Cioè così ad occhio mi sembra una sommatoria di pezzi in cui bisogna stare attenti solo alla esatta sequenza, ma sono sicuro che c'è altro che io non riesco a vedere...
Ti faccio un esempio, ma potrei farne tanti, per fare una copia della cartella EFS (che tu consigli sempre, giustamente) occorre avere il root. Uscendo dalla scatola il Note è GB, quindi comunque se decido di passare ad ICS dovrò (inutilmente?) fare downgrade, kernel, root e balle varie, per poi flashare verso ICS.
Invece da qualche parte ho letto che consigli di flashare prima direttamente ICS stock e poi fare il primo ed unico root.
Ultima domanda per oggi: TUTTE le Custom e SEMPRE devono essere montate sopra ICS pulito o ci sono eccezioni?
Posalaqualaglia dopo tocca di nuovo a te... rotfl
Mi intrometto anche io eprchè mi repeuto niubbo ma testardo .come te e Posalaquaglia mi piace capire il motivo perchè una cosa funzioni....cmq seguendo le guide anche sein qualcuna mi sono dovuto sforzare ed andare a tentativi sono passato dal firmaware originale samsung 2.3.6 alla rom coinata kingdroid notmeania con LQ3 ,SONO partito flashando il firmaware LPY dopo di che ho fatto la guida SINGAPORE ed infine la guida triangle away ...a questo punto dopo aver capito un pò il meccanismo ho instalalto ,devo DIRE fatica il nuovo firmware LQ3 (DOPO DIVERSI TENTATIVI) e rifatto la guida triangle away..a questo punto ho seguito il video di youtube che c'è in prima pagina della rom kingdroid in spagnolo ed alla fien ho il note in questa maniera.ovviamente avveo fatto un back up dalla recovery in caso qualkcosa andasse male ..devo dire che mi piace solo che ho notato in automatico mi ha riscaricato moltisisme apk che avveo con l'altro firmware ..strano ed alte non le ha torvate ,tipo navigon ,aptoide ed una apk per me importante tipo doc to go (specie di office) ..solo che ora non mi ricordo dove ritrovare le altre apk ,se sono in titanium o in cwr ---scusa se mi sono dilungato
Ahahahahahahahahahaha......eh no, io ho promesso ad Andromeda che quella di prima era l'ultima "minkiata" che gli avrei chiesto.
Comunque stai tranquillo che appena ho qualcosa di un pò più intelligente da chiedere (e qui la vedo dura rotfl) mi faccio vivo.
P.S.
Ora sto seguendo la discussione sul nuovo ICS 4.0.4...............qua non fai tempo ad adocchiare e a capire come installare una custom rom, che te ne spuntano altre 100......alle spalle.....a tradimento ahahahahahahahahah (tra custom e stock!!)
e ti va bene io sono anche sulle discussioni del SII riguardo il problema della batteria che si risclada troppo e dura pochissimo rotfl
ciao a tutti!
vorrei montare la mia prima custom rom, ed ho scelto la kingdroid.
ora, io sto su ics stock GB con anche permessi di root.
qui sotto c'è la guida, ma ho dei dubbi...
al punto "4." dice di flashare il kernel abyss, lo devo fare con ODIN MOBILE?Quote:
meglio partire da base ICS LQ3 con root e CWM recovery !!
1. Batteria 100% o quasi..comunque non meno dell'80%
2. Download the kernel Abyss
AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo.zip
3. Copiate ROM kingdroid e kernel Abyss nella SD interna del Note
4. Flashate il kernel Abyss (attenzione è un kernel con la CWM touch!!) e fate il Reboot in Recovery (menu advanced)
quindi attenzione non riavviate il Note con il kernel Abyss flashato..dovete solo usarlo per la sua CWM priva di bug!!!
5. Eseguite tutti e tre i wipes (cache,dalvik & factory reset)
6. Flashate la ROM Kingdroid
7. Reboot.
poi, al punto 6, dice di flashare la rom, sempre con odin mobile?
in ultimo...volendo mettere il kernel glnote, lo devo flashare sempre con odin mobile?
PS: la combo dei tasti per la recovery è "VOL SU+HOME+POWER"?
Grazie a tutti!
Vorrei conferma da qualche utente esperto se per passare dalla nuova 4.0.4 con root a GB, basta seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
In pratica prendo in Note cosi' com'e'.....lo collego ad Odin....e ci flasho la KKA?!?!?!