Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Ciao!
Dunque, ora ho appena finito di seguire la guida Deep Clean ICS Return to GB..
(https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html)
D'accordo..! ;) Però nel Deep Clean 1 non è presente la procedura per la formattazione delle micro SD esterna... o_O
-
Ciao!
Dunque, dopo aver seguito tale guida, sono andato nel menu Impostazioni - Memoria,
ed ho formattato la micro SD esterna da lì..!!! ;)
Ora direi che potrei benissimo procedere col flash dell'ultimo firmware ICS tedesco LRK per poi
effettuare il root con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...no-cwm-45.html :cool:
Oppure devo per forza tornare a KKA..?!?!?!
-
Quote:
AlienwareAR
deep clean 1 gingerbread non ICS
-
dopo una giornata di lavoro, tanta cacarella per la paura di aver brikkato e dopo aver scomodato numerosi santi del paradiso, sono riuscito a risolvere e ora ho il tel a posto, ma che due palle!
a un certo punto avevo il tel che si riavviava in continuazione alla prima schrmata e il pc che non rilevava la usb. quindi di fatto avevo un tel su cui non di poteva operare.
penso sia stato qul gran programma di merda di kies, che mi si è aggiornato proprio prima di un flash, quindi mi ha creato problemi alla usb e quindi al flash tramite odin classico.
cmq alla fine, dopo averle provate, tutte mi sono accorto che solo in odin, in download mode, potevo vedere il rettangolino giallo nonostante il tel si riavviasse e non avesse ancora una vera rom operativa. Ho dunque rischiato a riflashare in queste condizioni la KKA e mi è andata quasi bene, perchè dopo questo flash in tel non è partito comunque ma almeno stava acceso con l'omino verde. In questo modo sono riuscito a fare i wipe in recovery e i probemi sono quesi spariti tutti, tranne che per il riconoscimento smt-pmt usb. Ho provato dunque a disinstallare kies, cancellare i driver, e scaricare gli ultimi driver originali dal sito samsung e alla fine ho risolto tutto. Ora il tel gira bene e non ha impuntamenti, speriamo rimanga così.
In sintesi, se non volete casini, non istallate kies ma solo i driver del note che trovate sul sito ufficiale della samsung. Scaricaeli e istallateli ma prima cancellate i vecchi drivers che sono nella cartella samsung dei programmi del pc.
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
-
Quote:
Meda
dopo una giornata di lavoro, tanta cacarella per la paura di aver brikkato e dopo aver scomodato numerosi santi del paradiso, sono riuscito a risolvere e ora ho il tel a posto, ma che due palle!
a un certo punto avevo il tel che si riavviava in continuazione alla prima schrmata e il pc che non rilevava la usb. quindi di fatto avevo un tel su cui non di poteva operare.
penso sia stato qul gran programma di merda di kies, che mi si è aggiornato proprio prima di un flash, quindi mi ha creato problemi alla usb e quindi al flash tramite odin classico.
cmq alla fine, dopo averle provate, tutte mi sono accorto che solo in odin, in download mode, potevo vedere il rettangolino giallo nonostante il tel si riavviasse e non avesse ancora una vera rom operativa. Ho dunque rischiato a riflashare in queste condizioni la KKA e mi è andata quasi bene, perchè dopo questo flash in tel non è partito comunque ma almeno stava acceso con l'omino verde. In questo modo sono riuscito a fare i wipe in recovery e i probemi sono quesi spariti tutti, tranne che per il riconoscimento smt-pmt usb. Ho provato dunque a disinstallare kies, cancellare i driver, e scaricare gli ultimi driver originali dal sito samsung e alla fine ho risolto tutto. Ora il tel gira bene e non ha impuntamenti, speriamo rimanga così.
In sintesi, se non volete casini, non istallate kies ma solo i driver del note che trovate sul sito ufficiale della samsung. Scaricaeli e istallateli ma prima cancellate i vecchi drivers che sono nella cartella samsung dei programmi del pc.
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Bè che dire.... sono contento che hai risolto..:D
Pensa che io kies non lo apro da quasi 2 mesi...rotfl
Viva le Custom ROM... e ODIN ovviamente...:cool:
-
Non so se può essere utile ad altri forumisti, io posto la mia esperienza, laddove essa non dovesse essere di alcuna possibile utilità potrà essere, gentilmente, cancellata dai moderatori.
Volendo tornare in Brand 3 per l’uscita ufficiale di ICS ita, ieri ho deciso di fare il downgrade da ICS 4.0.4 tedesco a Gingerbread stock Brand 3.
Come da procedura standard, tramite odin flash della Ginger scaricata da Samfirm ed al riavvio, proprio com’è successo a Meda, primo crash del sistema. In sostanza, mi appariva l’omino Android, ma mi killava forzatamente i processi rimanendo bloccato sulla schermata iniziale ed impedendomi, quindi, di andare avanti per completare l’installazione. Riprovo a flashare nuovamente e stesso risultato. Pensando ad un download difettoso della Rom, provo con la stessa Rom scaricata dal forum dal link messo a disposizione da Andromeda – che ringrazio sempre per l’enorme e notevole lavoro che svolge a favore di noi tutti qui – e stesso risultato: crash. Decido, allora, di provare a flashare la KKA della cui integrità ero certo per averla già utilizzata per l’operazione di sbrand e nisba, nuovo crash.
Due nanosecondi di panico e opto per la procedura “LC1” Deep Clean Return To Ginger - https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html - a questo punto il Note rinasce e mi ha permesso di completare il progetto di ritorno sotto brand 3.
Tutte le operazioni sono state svolte con odin.
Mi sia permesso, infine, di ringraziare ancora una volta Andromeda per l’accuratezza e la perfezione delle sue guide.
-
Tartuga sai perché con te ha funzionato? Perché quel flash è full wipe, quindi ti ha pulito il sistema. Anche a me è ripartito tutto dopo i wipe. Stesso problema. Secondo me l origine è kies aggiornato quindi ti consiglio di scaricarti i driver dal sito Samsung e di salvarteli da parte in caso di necessita. Sono autoinstallanti e quindi facili da usare, però prima devi cancellare i vecchi nella cartella Samsung del PC
-
Quote:
Meda
Tartuga sai perché con te ha funzionato? Perché quel flash è full wipe, quindi ti ha pulito il sistema. Anche a me è ripartito tutto dopo i wipe. Stesso problema. Secondo me l origine è kies aggiornato quindi ti consiglio di scaricarti i driver dal sito Samsung e di salvarteli da parte in caso di necessita. Sono autoinstallanti e quindi facili da usare, però prima devi cancellare i vecchi nella cartella Samsung del PC
kies il male :)
purtroppo kies si porta dietro molti problemi
-
Scusate metto qui la mia domanda perche non riesco a trovare una discussione che mi chiarisca le cose, vorrei mettere la cyanogenmod 9 sul mio note che ha attualmente ics 4.0.4 tedesca e kernel Notecore v8 ovviamente con root e con clockworkmod , in tutte le guide ho letto che bisogna ritornare al GB stock e poi passare alla cyano9, la mia domanda è .. Perchè non posso passare direttamente alla cyanogen da Ics
? Non ho la versione LPY con il bug brick e quanto pare a nessuno con ics tedesco 4.0.4 facendo i wipe non è successo nulla D: spero che qualcuno mi risponda perchè ho bisogno di capirla sta cosa, ho il note da 2 mesi circa e sto cercando di imparare le cose :/ grazie a chi risponde !
-
Sono i pasticci creati per mettere tacito nella grande utenza,accontentarla e dargli un update spesso mezzo fallato.I firmware no wipe sono inutili ma per le aziende l'unico modo di accontentare l'utenza standard.Flashate sempre un firm full wipe per i ripristini
Il discorso kies e da sempre stato cosi'.Alla fine installarlo o no non crea problemi basta ricordarsi di killare i processi in caso di utilizzo odin oppure come consigliava sopra Meda installare solo i drivers.Dovete sepre tenere a mente che le cose vengono fatte per l'utenza standard e di solito anche per contrastare il modding....chissa poi perche' purtroppo visto che il 50% delle vendite lo hanno grazie al mondo del modding