Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matty117
Scusate metto qui la mia domanda perche non riesco a trovare una discussione che mi chiarisca le cose, vorrei mettere la cyanogenmod 9 sul mio note che ha attualmente ics 4.0.4 tedesca e kernel Notecore v8 ovviamente con root e con clockworkmod , in tutte le guide ho letto che bisogna ritornare al GB stock e poi passare alla cyano9, la mia domanda è .. Perchè non posso passare direttamente alla cyanogen da Ics
? Non ho la versione LPY con il bug brick e quanto pare a nessuno con ics tedesco 4.0.4 facendo i wipe non è successo nulla D: spero che qualcuno mi risponda perchè ho bisogno di capirla sta cosa, ho il note da 2 mesi circa e sto cercando di imparare le cose :/ grazie a chi risponde !
Il perche' e' appunto la questione kernel.Ora con il cap's erase ko non si ha report di problemi essendo l'ostacolo aggirato.Si tende comunque sempre a dare un istruzione guida lineare visto che ad ogni rilascio ufficiale il bug potrebbe ripresentarsi (vedi cosa e' successo 2 settimane fa su sgs2...)
Con safe kernel quindi basterebbe un full wipe e poi flash della cm in maniera tradizionale
-
i feedback per ora sono positivi:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
che ne pensi Thay??? hai delle news in proposito da stock recovery ICS Italia LRI?
-
Quote:
Meda
Tartuga sai perché con te ha funzionato? Perché quel flash è full wipe, quindi ti ha pulito il sistema. Anche a me è ripartito tutto dopo i wipe. Stesso problema. Secondo me l origine è kies aggiornato quindi ti consiglio di scaricarti i driver dal sito Samsung e di salvarteli da parte in caso di necessita. Sono autoinstallanti e quindi facili da usare, però prima devi cancellare i vecchi nella cartella Samsung del PC
Grazie per il consiglio, però, memore delle vostre discussioni, non ho mai usato kies - se non per i driver, prima di cominciare il mio percorso con android, al momento grande sconosciuto - i driver per il Note sono già stati scaricati da un pezzo e usati.
Comunque sì quella procedura è stata una mano santa, per quanto ora mi stranizza leggere di aver solo 1,97 GB di memoria interna. Al momento mi godo ICS brand - che a me non sta dando, tocco ferro, alcun problema al momento, forse per il full wipe che dicevate - un altro giorno affronterò il problema se il dato è corretto o posso recuperare ancora qualcosa.
-
Quindi in teoria si potrebbe flashare anche se si potrebbe ripresentare il brick ? Per flash in maniera tradizionale intendi tramite odin classico o seguendo la guida uguale a quella partendo da gingerbread (ossia facendo dalla clockworkmod) ? :/
-
salve ragazzi ho un problema nell'installare qualsiasi rom, mi spiego: avemo la cm10 e volevo passare alla paranoid quindi ho installato un kernel GB e ho fatto i wipe adesso però mi da un errore nell'installazione di qualsiasi rom. L'errore è: assert failed: getprop("ro.product.device").... ditemi che non è qualcosa di grave :(
-
Quote:
Anthony19915
salve ragazzi ho un problema nell'installare qualsiasi rom, mi spiego: avemo la cm10 e volevo passare alla paranoid quindi ho installato un kernel GB e ho fatto i wipe adesso però mi da un errore nell'installazione di qualsiasi rom. L'errore è: assert failed: getprop("ro.product.device").... ditemi che non è qualcosa di grave :(
torna a Gingerbread ed esegui un deep clean 1 Gingerbread edition ;)
-
Quote:
Matty117
Quindi in teoria si potrebbe flashare anche se si potrebbe ripresentare il brick ? Per flash in maniera tradizionale intendi tramite odin classico o seguendo la guida uguale a quella partendo da gingerbread (ossia facendo dalla clockworkmod) ? :/
il brick viene causato non dal flash di ICS via odin ma dai wipes da recovery ICS
-
-
Quote:
Andromeda1968
Sembra di si..probabilmente hanno usato il trick del cap's erase anche loro rotfl
Sen'z altro con i kernel mod non ci sono report di brick quindi anche un wipe da recovery con qualsiasi kernel che abbia cap's erase disabled e ok
Troverete comunque sempre questo avviso di pericolo nei 3d di modding inquanto il problema con i firmware stock e' solo aggirato momentaneamente e potrebbe ripresentarsi con un nuovo rilascio come gia' successo in passato.Per assurdo si ha piu' sicurezza con un kernel mod che con un nuovo rilascio originale
-
Quindi usando la clockworkmod per flashare non dovrebbe causare nulla da quello che ho capito essendo una recovery non ufficiale di ics ? D: me lo consigli di provare a fare il flash da ics alla cyano9 ? Sei quello con piu esperienza qua e ti volevo ringraziare,immagino che io sia una seccatura facendo tante domande ma ho bisogno di saperlo perche vorrei provarla visto che graficamente è quella che piu mi piace :( (ovviamente ho capito che il problema potrebbero essere i wipes infatti dopo la cyanogen9 bisogna farli ed è quello mi secca )