Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
llalla
scusate ma perchè vi dovete complicare la vita!!!!
se vuoi provare a farlo sei libero però tutte le guide le info ecc ecc in merito indicano "DA TERMINALE SPENTO ENTRARE IN RECOVERY O DOWNLOAD CHE SIA"!!!
nessuno mai a fatto le operazioni di MOD da terminale acceso con la combo prevista che io sappia!!!
il mio consiglio e di non complicarti la vita e fallo da terminale spento come da rito poi ognuno può decidere per il proprio terminale!!!!!
Siccome ho visto delle videoguide su youtube in cui facevano cosi' (pazzi loro quindi?!?!?!)......chiedevo eh......giusto per curiosita'!!!!!
-
sempre meglio spegnere il Note e attendere sempre che si spengano anche i led frontali e poi mandarlo in recovery o in download ;)
-
Quote:
Andromeda1968
sempre meglio spegnere il Note e attendere sempre che si spengano anche i led frontali e poi mandarlo in recovery o in download ;)
Ok.
Comunque, l'intento del mio quesito era appunto capire il "perche'".....e' sempre meglio spegnerlo, piuttosto che no.
-
Quote:
posalaquaglia
Ok.
Comunque, l'intento del mio quesito era appunto capire il "perche'".....e' sempre meglio spegnerlo, piuttosto che no.
beh penso sia chiaro il perchè non ti sembra ???
-
Quote:
posalaquaglia
Porca vacca, prendi il tuo telefono, ACCESO, nella pagina di home (o in qualunque schermata).....e fai la combo per entrare in recovery (non tener conto di quello che ti appare nel display....esegui la combo volume su + home + power.......e basta) e vedrai che il cell si avviera' in recovery.
La domanda e'.........SE PO' FFA O NO?!?!? O e' sempre meglio farlo dal telefono spento?!?!?!?
Spero sia chiaro....ora!!! :cool:
Ciao!
Bè, si può fare.. Però, come ha già scritto Andromeda:
Quote:
sempre meglio spegnere il Note e attendere sempre che si spengano anche i led frontali e poi mandarlo in recovery o in download
:cool:
-
Quote:
Andromeda1968
beh penso sia chiaro il perchè non ti sembra ???
Sinceramente???
No.
-
Quote:
posalaquaglia
Sinceramente???
No.
vedimo se così ti è più chiaro:
telefono acceso in modalità standard si possono ricevere chiamate sms mms ecc ecc tutti i servizi del terminale sono in esecuzione,potrebbe accadere che uno di questi servizi non cessi in maniera corretta,fai la combo e al riavvio uno dei servizi e ancora in esecuzione dato che il sistema non si e chiuso regolarente ti appare la recovery o la download fai le operazioni di rito e qualcosa interagisce col servizio che NON si e terminato regolarmente che può succedere?????
semi brick brick totale mal funzionamento delle operazioni di rito ecc ecc.
ti ricordo che android usa piattaforme unix e se si conosce un po il sistema unix in generale si sa che ogni cosa deve essere al suo posto altrimenti non va...unix fa quello che li dici TU di fare e se dai un operazione per scontata come si fa con windows questa ti restituisce un danno!!!
unix non e windows non confondete!!!
tutte le operazioni devono essere fatto con qualsiasi applicazione o servizio chiuso in maniera corretta e in questo caso è"SPEGNETE IL TERMINALE REGOLARMENTE"
ps:ti faccio un esempio:
quando attivi la modalità debug usb associata alla modalità installa da fonti sconosciute il terminale deve essere riavviato per rendere tale impostazioni esecutive al 100% altrimenti il dispositivo può non riconoscere quello che gli stai chiedendo di fare!!!
costato di persona quando o fatto il root con la chainfire procedure,non avevo riavviato il terminale e non riuscivo a concludere lìoperazione,riavviato e tutto e andato liscio.
quindi a te la scelta se rischiare per niente dopo aver visto un video o fare le cose per bene!
spero di esserti stato utile!!!
-
Salve a tutti
Possiedo Galaxy Note brand tim da circa 5-6 mesi e ma fin ora non ci ho ancora smanettato ne interessato a ciò, perchè mi è sempre bastato cosi comè!
Ora però vorrei capirne qualcosa in più, anche perchè il mio, essendo brandizzato, non posso ancora aggiornarlo ad ICS !
Ecco le info del mio Note:
Versione di android: 2.3.6
Versione banda base: N7000XXLB1
Versione Kernel : 2.6.35.7-N7000XXLB1-CL933381 SE.INFRA@SEP-101 #2
Versione build: GINGERBREAD.XXLB1
Qualcuno può spiegarmi in modo semplice come devo muovermi senza andare nello specifico e senza linkarmi siti (che non conosco tutte le terminologie), ma riassumendo ed elencando passo passo quello che devo fare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
-
Quote:
vinck05
Salve a tutti
Possiedo Galaxy Note brand tim da circa 5-6 mesi e ma fin ora non ci ho ancora smanettato ne interessato a ciò, perchè mi è sempre bastato cosi comè!
Ora però vorrei capirne qualcosa in più, anche perchè il mio, essendo brandizzato, non posso ancora aggiornarlo ad ICS !
Ecco le info del mio Note:
Versione di android: 2.3.6
Versione banda base: N7000XXLB1
Versione Kernel : 2.6.35.7-N7000XXLB1-CL933381 SE.INFRA@SEP-101 #2
Versione build: GINGERBREAD.XXLB1
Qualcuno può spiegarmi in modo semplice come devo muovermi senza andare nello specifico e senza linkarmi siti (che non conosco tutte le terminologie), ma riassumendo ed elencando passo passo quello che devo fare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno
Ciao.
Dunque, se come penso di aver capito, il tuo obiettivo è quello di avere ICS, i passaggi da fare sono i seguenti:
1. Sbrandizzare.
2. Flash di ICS Stock.
Ovviamente questa è in estrema sintesi la procedura.
Ora, per prima cosa ti suggerisco la lettura dei seguenti thread:
Link1: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
Link2: https://www.androidiani.com/forum/mo...g-leggete.html
Questo per capirci meglio quando deciderai di darti al modding...! ;)
Detto ciò, qui nel forum siamo tutti ben disposti ad aiuti e suggerimenti, dai più esperti ai newbie..
-
Quote:
llalla
vedimo se così ti è più chiaro:
telefono acceso in modalità standard si possono ricevere chiamate sms mms ecc ecc tutti i servizi del terminale sono in esecuzione,potrebbe accadere che uno di questi servizi non cessi in maniera corretta,fai la combo e al riavvio uno dei servizi e ancora in esecuzione dato che il sistema non si e chiuso regolarente ti appare la recovery o la download fai le operazioni di rito e qualcosa interagisce col servizio che NON si e terminato regolarmente che può succedere?????
semi brick brick totale mal funzionamento delle operazioni di rito ecc ecc.
ti ricordo che android usa piattaforme unix e se si conosce un po il sistema unix in generale si sa che ogni cosa deve essere al suo posto altrimenti non va...unix fa quello che li dici TU di fare e se dai un operazione per scontata come si fa con windows questa ti restituisce un danno!!!
unix non e windows non confondete!!!
tutte le operazioni devono essere fatto con qualsiasi applicazione o servizio chiuso in maniera corretta e in questo caso è"SPEGNETE IL TERMINALE REGOLARMENTE"
ps:ti faccio un esempio:
quando attivi la modalità debug usb associata alla modalità installa da fonti sconosciute il terminale deve essere riavviato per rendere tale impostazioni esecutive al 100% altrimenti il dispositivo può non riconoscere quello che gli stai chiedendo di fare!!!
costato di persona quando o fatto il root con la chainfire procedure,non avevo riavviato il terminale e non riuscivo a concludere lìoperazione,riavviato e tutto e andato liscio.
quindi a te la scelta se rischiare per niente dopo aver visto un video o fare le cose per bene!
spero di esserti stato utile!!!
Perdonami...........ma quanto da te asserito e' solo frutto della tua personale esperienza??...........o hai letto qualcosa di piu' dettagliato in merito all'argomento!??!