Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Proteusmega
Finalmente dopo tante peripezie ho completato l'aggiornamento a Jelly Bean e... rullo di tamburi... l'eco è scomparso!!! :D
Riassumendo: il problema dell'aggiornamento tramite Kies pare fosse legato al mio notebook (ho disinstallato e reinstallato\aggiornato Kies per tre volte di seguito, cambiato porta usb, ma niente, pure la procedura consigliata da gulluwing restituiva errore) infatti, pur correndo qualche rischio, ho installato Kies sul pc fisso (senza gruppo di continuità) e da lì la normale procedura di aggiornamento è andata a buon fine (a parte una ventina di minuti per scaricare l'aggiornamento).
Al riavvio con Jelly Bean, indovinate quale è stato il primo test? ovvio, una telefonata. Il problema dell'eco era ancora lì ma dopo un breve giro nelle impostazioni ecco spuntare nel menu Telefono la voce "Riduzione dei disturbi" (Telefono>>Menu>>Impostazioni aggiuntive>>Riduzione dei disturbi). Anche se non spuntata all'avvio di una chiamata la funzione di riduzione dei disturbi si avviava comunque pertanto mi sono limitato a spuntare la voce e poi subito dopo ritogliere la spunta e al nuovo test di chiamata l'eco è scomparso poiché la funzionalità di riduzione dei disturbi non si avviava più in automatico.
Onde evitare sorprese ho riavviato lo smartphone più volte per verificare che la riduzione dei disturbi risultasse disattivata di default e confermo che è così.
Ecco quá, Un'altro utente contento e soddisfatto! Lieto di esserti stato d'aiuto! ;)
Se riscontri qualche altro problema non esitare a scrivere :D
Se ti sono stato utile Clicca Thanks! :D
-
Quote:
TheBoss97
Ecco quá, Un'altro utente contento e soddisfatto! Lieto di esserti stato d'aiuto! ;)
Se riscontri qualche altro problema non esitare a scrivere :D
Se ti sono stato utile Clicca Thanks! :D
Avrei dovuto cliccare Thanks per ognuno di voi per i vostri consigli ma non sapendo se è possibile\lecito l'ho fatto solo per la prima risposta di TheBoss97 che mi consigliava di aggiornare il mio Note a Jelly Bean.
Ora smanetto un pò per vedere come va e vi farò sapere, intanto ho già notato un miglioramento nella fluidità delle animazioni (prima su ICS c'erano dei movimenti che andavano un pò a scatti) ;)
-
Quote:
Proteusmega
Avrei dovuto cliccare Thanks per ognuno di voi per i vostri consigli ma non sapendo se è possibile\lecito l'ho fatto solo per la prima risposta di TheBoss97 che mi consigliava di aggiornare il mio Note a Jelly Bean.
Ora smanetto un pò per vedere come va e vi farò sapere, intanto ho già notato un miglioramento nella fluidità delle animazioni (prima su ICS c'erano dei movimenti che andavano un pò a scatti) ;)
Tranquillo, puoi cliccare grazie come e quando vuoi senza problemi. Questa è una cosa bella dei forum :D
-
Giorno a tutti, sono da qualche mese possessore del fantastico galaxy note, ho avuto svariate esperienze di modding in passato perchè avevo un galaxy s2, riscontro un problema quando installo la paranoid 3.60, mi da installation aborted e come messaggio tra parente ce scritto (bad) e non ce modo di flashare la rom, avevo il kernel notecore che ho cambiato con lo speedmod ma mi da lo stesso medesimo errore e ora mi ritrovo con un cellulare privo di rom, volevo installare questa paranoid, adesso ho in download le versioni 3.10 e 3.50, qualcuno potrebbe delucidarmi questo messaggio (bad) ? premetto che sono partito da base ics, potrebbe essere quello il problema?
-
Quote:
DreD
Giorno a tutti, sono da qualche mese possessore del fantastico galaxy note, ho avuto svariate esperienze di modding in passato perchè avevo un galaxy s2, riscontro un problema quando installo la paranoid 3.60, mi da installation aborted e come messaggio tra parente ce scritto (bad) e non ce modo di flashare la rom, avevo il kernel notecore che ho cambiato con lo speedmod ma mi da lo stesso medesimo errore e ora mi ritrovo con un cellulare privo di rom, volevo installare questa paranoid, adesso ho in download le versioni 3.10 e 3.50, qualcuno potrebbe delucidarmi questo messaggio (bad) ? premetto che sono partito da base ics, potrebbe essere quello il problema?
Sei stato fortunato a non Brickare! Per flashare la Paranoid serve un kernel basato su CynogenMod 10.1!
Te lo linko:
http://d-h.st/1DO
Nota: questo kernel contiene la Recovery TWRP, ma dopo l'installazione della ROM Paranoid Android avrai comunque la CWM!
L'ultima versione non é la 3.60! Vai sul sito ufficiale per il download di PA v3.69 del 28-07-2013! Scarica anche le GApps annesse! Eccolo il link:
paranoidandroid.co
NOTA: il ".co" non é un errore, il sito ha questo dominio.
Se ti sono stato utile clicca Thanks!
-
ragazzi scusate, ma cosa è possibile flashare da mobile odin ?
Le rom credo di no… Ma allora cosa?
Le singole mods?
-
Quote:
MBdip
ragazzi scusate, ma cosa è possibile flashare da mobile odin ?
Le rom credo di no… Ma allora cosa?
Le singole mods?
Kernel e parti di SO
-
Quote:
Zambetti
Kernel e parti di SO
quindi comprese le mods... Grazie
-
Quote:
MBdip
quindi comprese le mods... Grazie
Le mods se sono degli zip devi flasharli da recovery, se lo fai con mobile odin rischi un brick (anche se non credo te lo lasci fare)
-
ah... e per ogni mod servono i wipe?
ps
ma nel thread dove si possono trovare le mods, ho notato che molte sono per ICS... Sono compatibili con JB?
-
Quote:
MBdip
ah... e per ogni mod servono i wipe?
ps
ma nel thread dove si possono trovare le mods, ho notato che molte sono per ICS... Sono compatibili con JB?
Se le mod sono compatibili con ics non lo possono essere per jb e viceversa...
Per ogni mod che installi spesso non devi fare nulla ma alcune richiedono gli wipe cache e dalvik cache
-
dove posso trovare mods specifiche per jb?
-
Quote:
MBdip
dove posso trovare mods specifiche per jb?
Non ci sono posti specifici, sono sparse per tutto il web da qua a xda, sono solo da trovare...
Mi raccomando attento a ciò che installi ;)
-
qual è il modo più rapido per cercare le mods?
EDIT
o meglio… Come faccio a cercare una mod per jb?
sul thread delle mods non se ne trovano
-
Vorrei solo un piccolo chiarimento:
• Per installare una Rom basta che ho Odin e seguo la procedura di Flash delle Rom?
• Installando una Rom con Odin perdo la garanzia?
• Come posso tornare al mio Firmware originale (dove posso scaricare i Firmware originali, magari da qualche sito Samsung o altro)?
• A me piace il sistema utilizzato su HTC One, esiste una Rom simile?
• Dove posso trovare l'ultimo aggiornamento UFFICIALE rilasciato per questo dispositivo?
Grazie mille in anticipo, spero in una vostra dettagliata risposta.
-
Quote:
VogrBurn
Vorrei solo un piccolo chiarimento:
• Per installare una Rom basta che ho Odin e seguo la procedura di Flash delle Rom?
• Installando una Rom con Odin perdo la garanzia?
• Come posso tornare al mio Firmware originale (dove posso scaricare i Firmware originali, magari da qualche sito Samsung o altro)?
• A me piace il sistema utilizzato su HTC One, esiste una Rom simile?
• Dove posso trovare l'ultimo aggiornamento UFFICIALE rilasciato per questo dispositivo?
Grazie mille in anticipo, spero in una vostra dettagliata risposta.
Allora:
Le rom si possono flashare sia con Odin (cosa che ti sconsiglio vivissimamente, in quanto ci sono maggiori rischi, come il brick) in formato
.tar.md5 ; oppure tramite recovery (la migliore delle due scelte) in formato .zip . Ti consiglio Odin solo nel flash di rom stock, ad esempio nelle procedure di deep clean.
Per installare una Rom cucinata serve per forza avere i permessi di root, che determinano la perdita della garanzia, quindi si!
Per installare il tuo firmware originale c'è una guida apposita scritta da Andromeda nel Thread in rilievo "modding jelly bean!"
Esistono molte Rom basate sulla Sense di HTC basta cercare! Oppure se vuoi puoi applicare il tema di HTC con theme choser, su qualsiasi rom che lo supporti!
Sempre sul Thread in rilievo di Andromeda! Li trovi l'ultimo insieme a quelli più vecchi e brandizzati!
Se ti sono stato utile clicca Thanks! :D
-
Quote:
TheBoss97
Allora:
Le rom si possono flashare sia con Odin (cosa che ti sconsiglio vivissimamente, in quanto ci sono maggiori rischi, come il brick) in formato
.tar.md5 ; oppure tramite recovery (la migliore delle due scelte) in formato .zip . Ti consiglio Odin solo nel flash di rom stock, ad esempio nelle procedure di deep clean.
Ueehh...raga' ...le rom vanno flashate sempre ed esclusivamente da recovery OK?non sognatevi minimamente di farlo con odin....con odin le rom stock ufficiali...oppure kernel ho Cwm ...:cool:
-
ragazzi ho letto su xda che le mod si possono installare solo sulle deodexed rom...
Io però vorrei installare una rom stock perché per le mie necessità è ottima! Mai nessun problema col bluetooth, nessun problema di caricamento ecc... Le rom cucinate invece, basta che installo qualcosa e iniziano ad andare male… lag infiniti, lentezza… Mentre sto parlando con la cuffia Bluetooth è chiamata passa in automatico al telefono che non posso prendere... RAM sempre piena (minimo 700 MB)…
Avrei giusto bisogno di installare qualche mod comoda, ad esempio i toggle... E, cosa assolutamente necessaria, sVoice…
Come faccio a deodexare una stock rom? Oppure c'è una ROM leggerissima? Ricordo che una volta avevo installato una AOSP e mi trovavo bene… Non ricordo per quanto riguarda il Bluetooth. Però la S pen non funzionava… Inoltre sono un po' stanco delle rom cucinate di cui tutti ne parlano benissimo, dicono che sono perfette e poi mi accorgo che qualcosa non va bene.
Consigli?
-
Quote:
MBdip
ragazzi ho letto su xda che le mod si possono installare solo sulle deodexed rom...
Io però vorrei installare una rom stock perché per le mie necessità è ottima! Mai nessun problema col bluetooth, nessun problema di caricamento ecc... Le rom cucinate invece, basta che installo qualcosa e iniziano ad andare male… lag infiniti, lentezza… Mentre sto parlando con la cuffia Bluetooth è chiamata passa in automatico al telefono che non posso prendere... RAM sempre piena (minimo 700 MB)…
Avrei giusto bisogno di installare qualche mod comoda, ad esempio i toggle... E, cosa assolutamente necessaria, sVoice…
Come faccio a deodexare una stock rom? Oppure c'è una ROM leggerissima? Ricordo che una volta avevo installato una AOSP e mi trovavo bene… Non ricordo per quanto riguarda il Bluetooth. Però la S pen non funzionava… Inoltre sono un po' stanco delle rom cucinate di cui tutti ne parlano benissimo, dicono che sono perfette e poi mi accorgo che qualcosa non va bene.
Consigli?
Le rom deodexed sono anche le rom stock, la delirium lt4 è deodexed...
Poi non sempre è richiesta una rom deodexed perchè alcune mod non richiedono sostanziali cambiamenti quindi possono essere anche odexed
-
dalla descrizione che ti ho dato quale Rom mi consiglieresti?
Ma la delirium è una stock?
-
Quote:
MBdip
dalla descrizione che ti ho dato quale Rom mi consiglieresti?
Ma la delirium è una stock?
Certo, è una rom stock con dei miglioramenti nelle prestazioni e consumi.
Io ti consiglio proprio quella
-
ma la delirium a cui si riferisce è quella in cui puoi scegliere i dpi?
Non è poi così tanto stock… Ho paura che poi mi dia problemi… Mi potresti passare in link a quella a cui ti riferisci?
-
Quote:
cipo.
Ueehh...raga' ...le rom vanno flashate sempre ed esclusivamente da recovery OK?non sognatevi minimamente di farlo con odin....con odin le rom stock ufficiali...oppure kernel ho Cwm ...:cool:
Hia ragione, scusa! Dovevo essere più specifico! Ho scritto quel post in tutta fretta.
Perdono :banghead:
-
Quote:
MBdip
ma la delirium a cui si riferisce è quella in cui puoi scegliere i dpi?
Non è poi così tanto stock… Ho paura che poi mi dia problemi… Mi potresti passare in link a quella a cui ti riferisci?
Nono fidati, non la cyanogen io dico la 320dpi
-
Quote:
Zambetti
Nono fidati, non la cyanogen io dico la 320dpi
mi passi il link?
-
Quote:
MBdip
mi passi il link?
Questo è il thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289893
In OP c'è DOWNLOAD dove entri nel sito wuala di sfattucci, entri nella cartella 320dpi stock e scarichi il file che contiene (la cartella contiene le mods)
-
Ciao a tutti,
Circa una settimana fa ho fatto un deep clean per ripulire il telefono visto che dovevo venderlo..
Ora il mio acquirente mi dice che il telefono è fermo sulla schermata iniziale e che non ne vuole sapere di partire
Posso effettuare un wipe data factory reset da rom stock 4.1.2 con recovery samsung oppure rischio il brick
Aiuto!!
-
Quote:
Gio567full
Ciao a tutti,
Circa una settimana fa ho fatto un deep clean per ripulire il telefono visto che dovevo venderlo..
Ora il mio acquirente mi dice che il telefono è fermo sulla schermata iniziale e che non ne vuole sapere di partire
Posso effettuare un wipe data factory reset da rom stock 4.1.2 con recovery samsung oppure rischio il brick
Aiuto!!
Su jb non si rischia il brick, succedeva solo su ics ma lascio la parola anche ad altri per sicurezza ;)
-
non ho avuto problemi con JB sul Note
-
Grazie mille è andato tutto liscio come l'olio.. Ma una curiosità come mai a volte rimane fermo c'è forse qualche problema con la rom?
-
certo oppure qualche app che crea conflitto....nel caso non risolvi...flashi il firmware nuovamente con odin eseguendo prima tutti i wipes
-
Quote:
Gio567full
Grazie mille è andato tutto liscio come l'olio.. Ma una curiosità come mai a volte rimane fermo c'è forse qualche problema con la rom?
È un bug delle prime rom jb, le leaked soprattutto...
A me era successo con la lsz, se metti la lt4 non succede più
-
Raga ho un problema con il mio note, funziona solo con s pen e non piu col tocco, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè???
-
Ragazzi purtroppo mi vedo costretto a dover portare il mio note in assistenza a causa di problemi con la penna e anche col display. Monto la rom lsz stock deodexed e con root... per riportarlo in condizioni di garanzia basta che flasho con odin la lsz stock ita e poi controllo che il codice imei coincida con quello sullo scatolo giusto? :)
-
Quote:
GreenAlien
Ragazzi purtroppo mi vedo costretto a dover portare il mio note in assistenza a causa di problemi con la penna e anche col display. Monto la rom lsz stock deodexed e con root... per riportarlo in condizioni di garanzia basta che flasho con odin la lsz stock ita e poi controllo che il codice imei coincida con quello sullo scatolo giusto? :)
Giusto...fai un deep clean cosi ripulisce per bene..;)
-
salve a tutti volevo sapere se esiste qualche altro modo per mettere l' app della fotocamera dell' s4 (quella samsung) sul nostro note...ho provato a metterla in system/ app ma non funziona ugualmente..a qualcuno ha funzionato? se si quale rom montate? conoscete altri metodi? grazie in anticipo =)
-
Quote:
domenikejo92
salve a tutti volevo sapere se esiste qualche altro modo per mettere l' app della fotocamera dell' s4 (quella samsung) sul nostro note...ho provato a metterla in system/ app ma non funziona ugualmente..a qualcuno ha funzionato? se si quale rom montate? conoscete altri metodi? grazie in anticipo =)
Io l'ho presa da qui.... h**p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1966003 .... va benissimo!
-
ok grazie mille..per ora metterò questa :) .. pero' io volevo quella non del google edition ma quella samsung che esce nel firmware samsung..sai se esiste? so che nell' s3 si puo' mettere =)..
-
Quote:
domenikejo92
ok grazie mille..per ora metterò questa :) .. pero' io volevo quella non del google edition ma quella samsung che esce nel firmware samsung..sai se esiste? so che nell' s3 si puo' mettere =)..
Servirebbe un hardware e un software adatti, noi non abbiamo ne la 4.2.2 ne un quadcore e comunque nemmeno s3 può usare tutte le funzioni
-
Salve ragazzi
Ho un Galaxy note nativo con firmware 4.1.2
Visto la mia inesperienza con questo smartphone, prima di buttarmi in una modding vorrei chiedere pareri agli esperti.
Vorrei Rootare il mio cellulare, mi potete linkare una guida sicura?
Vorrei puntualizzare che non voglio installare nessuna ROM.
Ho trovato questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Ma non capisco bene cosa sono i firmware LB1 o LC1, mi potete fare una piccola introduzione?La guida può andare bene?
Devo sempre flashare il firmware KKA?
Altra piccola domanda e poi non vi stresso più :P Visto che non ho intenzione di flashare una Rom cucinata la cartella EFS potrei anche non toccarla?
Grazie a tutti..