Se sei su JB basta che fleshi il kernel fi philz... Che non è altro che il kernel stock ma con recovery custom e root già abilitati... Lo puoi fleshare direttamente da recovery stock... Segui le guide di andromeda in rilievo: modding jellybean
Visualizzazione stampabile
Per fare il root di android Jelly Bean segui questa semplice guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3336139
La cartella IMEI copiala sempre e comunque, non ti costa nulla, é ricorda che é illegale possedere un cellulare privo di quei file. Quindi se qualcosa andasse storto sei al sicuro!
P.S. La guida che ti ho indicato é per firmware italiano non brandizzato!
Se ti sono stato utile clicca Thanks! :D
Grazie ragazzi poi in seguito vi darò reputazione però ho un altro paio di domande, non linciatemi ma vengo da un nexus one! :)
Il mio modello è un N7000XXLSA non ci sono problemi vero?perche controllavo su un altro sito che c'erano due guide e in una parlava di un modello LSA.
Altra domandina: usando la guica postata da "TheBoss97" vado a perdere tutti i programmi che avevo installato?
grazie
Non perdi assolutamente nulla! Quello che vai ad installare é un kernel nuovo, quasi del tutto simile a quello samsung (ci sono solo piccole modifiche per renderlo safe se non sbaglio), e dato che su GN - N7000 le recovery sono sempre allegate ai kernel, installerai oltre al custom kernel una custom recovery, con tutte le opzioni di cui avrai bisogno!
In questo tipo di procedura perderai i tuoi dati solo quando eseguirai il comando da recovery "wipe data / factory reset", che questa guida non utilizza.
I qualunque caso i dati che perderai saranno solo quelli installati su SD, e non su External SD.
Non dovrebbero esserci problemi, controlla la corrispondenza sulla guida stessa, oppure dopo che hai scaricato il file controlla cosa é scritto nel suo nome!
Se ti sono stato utile clicca Thanks! :D
Occhio....i terminali costano cari. Se non siete sicuri di quello che postate non postate affatto
Ho usato la guida che mi hai linkato tu ed è andato tutto benissimo, tranne che mi ha chiesto il wipe ed ho perso tutti i programmi installati :( va bhe fa nulla!
è la prima volta che entravo in modalità recovery, ed andando nell'opzione "APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE" diceva che per utilizzare quest'impostazione senza avere problemi era necessario un wipe!
Va bhe mi installerò piano piano tutti i programmi che c'erano..
Che Rom mi consigliate se decido di flashare?
se vuoi stabilita' usa la delirium lt4 di sfattucci...;)
... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289893
Perchè invece non partire da una rom da moddare a piacere? Io ho scaricato la lt9 deodexed e poi l'ho caricata come mi piaceva, meglio di così!
Avevo già scritto nel Topic del Root ma ormai il discorso si era dilungato.
Allora ho eseguito il root come da guida e tutto è andato per il meglio, successivamento ho riavviato il Note e la mia sim non viene più rilevata, la schermata di blocco non funziona più (anche se correttemente impostata in Impostazioni e anche cambiando tipo) e premendo il tasto Power non compare più il menù con le voci Spegni, Riavvia ecc...
Allora ho eseguito il [DEEP CLEAN] Jelly Bean come spiegato da guida, completato tutto ciò la situazione era invariata.
la mia sim(vodafone) su un altro telefono funziona, e altre due sim (vodafone) sul Note funzionano (ma persiste sempre la mancanza del menù e schermata di blocco).
Leggendo i consigli sull'altro topic mi hanno detto che forse la versione del firmware e del kernel non sono adatte alle mie, però io non sapendo quale scaricare da xda vorrei un consiglio.
Vi posto le info così magari si capisce meglio di quale rom io ho bisogno per il corretto funzionamento, grazie mille!
Allegato 77030
Ti consiglio di installare la rom anche senza wipe, ma è di certo da reinstallare
Senza root, infatti ho aggiornato tramite Kies da Ginger a JB, l'aggiornamento è stato eseguito perfettamente ma per quale oscuro motivo i tre problemi di prima ci sono tutt'ora, pazzesco, non vedo come sia possibile.
Con Ginger funziona tutto
Con Ice non vede sim, nessuna schermata di blocco, no menù spegnimento.
Con JB idem sopra.
La cosa che mi torna strana è che l'IMEI scritto sulla scatola o dietro la batteria è diverso da quello che mi viene fornito dal Note stesso ma allora mi chiedo perchè su Ginger funziona tutto.
Salve ho installato una rom con sVoice e non riesco più a attivare la funzione di scrittura usando la voce in offline .
Quando vado in impostazioni> Lingua e inserimento>ricerca vocale non mi dà più l'opzione scarica voce offline ma mi si apre sVoice.
Sapreste darmi un suggerimento per togliere sto sVoice e ripristinare questa possibilità ?
Grazie
ciao a tutti, esiste una rom che consumi poco in stand by? ho notato che per galaxy s3 ve ne sono un pò che garantirebbero pochi consumi.. tipo Foxhound (mi pare)..
E' normale che con la ParanoidAndroid il Note mi si surriscaldi eccessivamente? :s
Infatti, come potrei procedere?
Ho ripristinato l'imei tramite il backup dell'efs, ora è tornato come quello della confezione, sono ritornato a Ginger e tutto funzionava e l'imei è rimasto, poi ho aggiornato tramite kies a Jelly e niente stesse problematiche (ma almeno l'imei rimane inalterato) non so cosa sbaglio
Finalmente tutto risolto!
ho lasciato il kernel stock quindi il 3.0.63-CM-g3d8b293 :S non è che è proprio il kernel?
questa cosa dei governor me la puoi spiegar meglio? mi son sempre tenuto alla larga per non far danni..
salve ragazzi, sono sulla delirium…
Non capisco perché quando utilizzo del riconoscimento vocale in blocco le parole offensive, nonostante abbia deselezionato l'opzione apposita… Che posso fare?
Inoltre S voice non mi va più tanto bene… quando provo ad inviare un messaggio spesso e volentieri non lo invia… Come potrei risolvere?
Qualcuno mi sa suggerire la procedura per aggiornare la recovery dallla versione normale alla versione touch
io ho pensato di installare il kernel Hydracore Nirvana. Non riuscivo più a riavviare il telefono nonostante abbia seguito l'installer non selezionando cose strane.. :S ho dovuto flashare il backup della rom.. poi riproverò meglio a batteria carica.. possibile che non vada bene per la PA? probabilmente avrò sbagliato quale impostazione ..