Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alninek
scusate, immagino che la domanda si stata posta 1000 volte...
ho il note:
No Brand aggiornato a 4.0.4;
banda base: N7000XXLRK
versione build IMM76D.XXLRK
Note tedesco;
siccome volevo fare backup delle impostazioni complete e salvare la disposizione icone sul desktop, immagino io abbia bisogno dei permessi di root perchè quel tipo di applicazioni sul play store lo richiedono;
Ho già effettuato due ripristini di fabbrica da terminale stock e da ICS...avendo il chip buggato mi è andata bene oppure posso procedere senza problemi? ho letto le prime tre guide ma in effetti non ho capito bene sta cosa...
scusatemi se pongo domande già fatte... ma 150 pagine di thread sono dure da leggere in un colpo solo :-)
il rischio c'e'...se vuoi un 100% di sicurezza devi flashare un kernel safe ;)
-
Quote:
Andromeda1968
il rischio c'e'...se vuoi un 100% di sicurezza devi flashare un kernel safe ;)
ah... quindi mi è andata di c...o...ooppsss
eh evidentemente non ho letto bene le guide e i vari post....
per i permessi di root cmq posso andare tranquillo no?
-
Quote:
alninek
ah... quindi mi è andata di c...o...ooppsss
eh evidentemente non ho letto bene le guide e i vari post....
per i permessi di root cmq posso andare tranquillo no?
certo segui le guide e vai tranquillo con il Notecore ;)
-
Quote:
Andromeda1968
certo segui le guide e vai tranquillo con il Notecore ;)
seguo questo anche se è per la versione ita vero?
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
io vorrei manetnere il csc tedesco.... non è che devo scaricare qualche altro file diverso da quelli indicati?
-
Salve Andromeda, non so se ti ricordi di me, 20 gg fa ero passato da ginger h3g a stock ics, dopo due giorni si era bloccato il note post battery off, non vedeva sim ne imei.
mi è tornato ora dall'assistenza, con ics 4.0.3 h3g, vorrei portarlo alla 4.0.4 stock e rootarlo, cosa mi consigli di fare? Flasho la 4.0.4 (dovrebbe essere disponibile ora, no?) e root con le tue procedure?
Ti chiedo perchè non vorrei saltare qualche passaggio, col dual puoi andare molto più alla leggera (mi è capitato anche di installare per errore rom di un altro telefono e non sono riuscito a brickarlo, o perlomeno sempre recuperato da solo). Col Note mi sono amaramente reso conto non è così!
GRAZIE
-
Quote:
alninek
la procedura di root con il Notecore è valida anche per firmware tedesco e non cambia il CSC
-
Quote:
giopon
Salve Andromeda, non so se ti ricordi di me, 20 gg fa ero passato da ginger h3g a stock ics, dopo due giorni si era bloccato il note post battery off, non vedeva sim ne imei.
mi è tornato ora dall'assistenza, con ics 4.0.3 h3g, vorrei portarlo alla 4.0.4 stock e rootarlo, cosa mi consigli di fare? Flasho la 4.0.4 (dovrebbe essere disponibile ora, no?) e root con le tue procedure?
Ti chiedo perchè non vorrei saltare qualche passaggio, col dual puoi andare molto più alla leggera (mi è capitato anche di installare per errore rom di un altro telefono e non sono riuscito a brickarlo, o perlomeno sempre recuperato da solo). Col Note mi sono amaramente reso conto non è così!
GRAZIE
se sei Brand ti conviene prima sbrandizzare...segui la guida in TUTTO X GINGERBREAD
-
Quote:
Andromeda1968
se sei Brand ti conviene prima sbrandizzare...segui la guida in TUTTO X GINGERBREAD
Ma ho ICS 4.0.3, le regole sono le stesse? non ho piu Ginger. Quindi devo tornare a Ginger?
-
Quote:
giopon
Ma ho ICS 4.0.3, le regole sono le stesse? non ho piu Ginger. Quindi devo tornare a Ginger?
Va bene anche per la 4.0.3 testata da me "anche"...;)
-
Mi spiego meglio, flasho la 4.0.4 NOBRAND direttamente con odin3 e poi root con la tua procedura, salvo cartella efs e poi tolgo e metto le applicazioni che mi interessano? O devo ritornare a Gingerbread? Tieni conto che a me serve il root soprattutto per un paio di applicazioni e per tglierne un paio, per adesso non mi interessano rom non originali (visto anche la precedente esperienza....)