Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Salve a tutti, ho deciso circa due mesetti fa di installare la cyano sul note della mia ragazza, ora, a parte qualche blocco di troppo, vorrei capire se sono normali le righe di differenti neri in alto quando scorro le impostazioni, posto una screen per cercare di far capire.
Vorrei capire se è normale per il display amoled o se è il telefono che ha dei problemi
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bomber_Ste
Salve a tutti, ho deciso circa due mesetti fa di installare la cyano sul note della mia ragazza, ora, a parte qualche blocco di troppo, vorrei capire se sono normali le righe di differenti neri in alto quando scorro le impostazioni, posto una screen per cercare di far capire.
Vorrei capire se è normale per il display amoled o se è il telefono che ha dei problemi
Grazie!
già il fatto che te riesci a farne uno screen vuol dire che è un problema software e non hardware. quindi si è normale :)
-
Ok, proverò con altre roms
-
attendo la seconda parte jo san! quando puoi ovviamente.. mi hai già aiutato molto con tutto che mi avevi detto che eri stanco. e di questo ti sono già molto grado! :)
cipo ringrazio anche te ovviamente per la risposta e il link diretto! mi hai semplificato le cose! :)
-
Quote:
danitkd
attendo la seconda parte jo san! quando puoi ovviamente.. mi hai già aiutato molto con tutto che mi avevi detto che eri stanco. e di questo ti sono già molto grado! :)
cipo ringrazio anche te ovviamente per la risposta e il link diretto! mi hai semplificato le cose! :)
Scusa la domanda..:rolleyes::confused:...in cosa consiste la seconda parte...:D
-
indirizzarmi su qualche buon kernel e rom compatibile! vorrei capire su cosa si basa la compatibilità tra le rom e i kernel e cosa aspettarmi da loro! su gnexus è tutto piu semplice perche le rom sono generalmente al passo con le ultime versioni di android e lo stesso vale per i kernel, e non c'è bisogno di sapere molto per moddarlo. qui ci vuole un pò piu di conoscenze da quel che ho capito. non vedo l'ora di entrare nel modding di questo bel device che ancora oggi sa difendersi e stupire! :D
-
Quote:
danitkd
indirizzarmi su qualche buon kernel e rom compatibile! vorrei capire su cosa si basa la compatibilità tra le rom e i kernel e cosa aspettarmi da loro! su gnexus è tutto piu semplice perche le rom sono generalmente al passo con le ultime versioni di android e lo stesso vale per i kernel, e non c'è bisogno di sapere molto per moddarlo. qui ci vuole un pò piu di conoscenze da quel che ho capito. non vedo l'ora di entrare nel modding di questo bel device che ancora oggi sa difendersi e stupire! :D
Beh...il kernel c'è l'hai già ..per la ROM se ti affacci in sezione modding hai l'imbarazzo della scelta su quelle di sfattucci..io uso la 320 DPI LTA...pero ci sono anche le derivate della LT9...nei vari formati 320 240 slim... full e extraslim....a te la scelta per flashare ti basta mettere lo zip in SD ext.. fare i 3 wipe flash della rom e sei a posto .;):D
-
ho letto che questo kernel (il philZ, è praticamente un kernel stock.) qualcosa di piu ottimizzato che mi dia un pò piu prestazioni e batteria c'è? ho letto che le rom di sfattucci vanno molto! differenze tra LTA e LT9?? ho letto anche di rom 4.4 tipo la omni rom.. cosa cambia principalmente dalle rom di sfattucci ad esempio?
-
Quote:
danitkd
ho letto che questo kernel (il philZ, è praticamente un kernel stock.) qualcosa di piu ottimizzato che mi dia un pò piu prestazioni e batteria c'è? ho letto che le rom di sfattucci vanno molto! differenze tra LTA e LT9?? ho letto anche di rom 4.4 tipo la omni rom.. cosa cambia principalmente dalle rom di sfattucci ad esempio?
lt9 ultima italiana rilasciata da samsung..prova la slim repack di sfattucci..ha già su il kernel hello world..lo imposti come descritto da lui..ed il tel va una bomba
-
dici meglio la slim repack che la tanto apprezzata qui sul forum delirium? sono entrambe di sfattucci da quel che ho capito... principali differenze tra le due?
-
Quote:
danitkd
dici meglio la slim repack che la tanto apprezzata qui sul forum delirium? sono entrambe di sfattucci da quel che ho capito... principali differenze tra le due?
Sono versioni alleggerite da apk dette inutili di Samsung...hanno una miglior gestione della RAM...poi se sei un po esperto son cose che puoi fare benissimo con un file manager ..in pratica io ho messo su la full e poi personalizzato il tutto in base alle mie esigenze...;)
-
mmmm.... mi state convincendo!! domani la monto!! :D
ps: i wipe sono cache, dalvick, data giusto? o ce n'è qualcun altro da fare? prima di procedere al flash?
-
Quote:
danitkd
ps: i wipe sono cache, dalvick, data giusto? o ce n'è qualcun altro da fare? prima di procedere al flash?
Si i wipe son quelli...andrebbero fatti anche i format ...io son sincero ...non li faccio ...per me creano miscugli ...se devo levare qualcosa lo faccio a manina...se poi tu li vuoi fare trovi le guide in prima pag. ..:cool:
-
Quote:
cipo.
Scusa la domanda..:rolleyes::confused:...in cosa consiste la seconda parte...:D
voleva un kernel prestante x rom stock..volevo fargli mettere hello world e settarglielo
-
Quote:
danitkd
ancora poco esperto fai i 3 wipe..data..cache e dalvik..format cache..system..data..preload..emmc..flash rom.
-
Quote:
Jo☆san
voleva un kernel prestante x rom stock..volevo fargli mettere hello world e settarglielo
Sulla LT9 e già presente di default...per i voltaggi basta scaricare voltage control abbassare di 25 o 50 i volt..io li ho portati a 75 però e meglio lasciarli ha 50 per evitare il blocco...per ottimizzare la batteria settare in opzioni sviluppatore le animazioni a 0.5 oppure disattivarle ...e i processi con un massimo di 2 o 3...così facendo si ottimizza il lavoro della ram...dando più fluidità al sistema..il mio note con questi set ed eliminando le apk inutili e diventato un missile....;):D
-
Quote:
Jo☆san
ancora poco esperto fai i 3 wipe..data..cache e dalvik..format cache..system..data..preload..emmc..flash rom.
Format preload ed emmc non gli avevo mai visti su gnexus.. cosa comportano??
-
Quote:
cipo.
per i voltaggi basta scaricare voltage control abbassare di 25 o 50 i volt..io li ho portati a 75 però e meglio lasciarli ha 50 per evitare il blocco...
si si so bene che ogni device è diverso e ignuno regge a modo suo overclock e downvolt, faro le mie prove! ;)
Quote:
cipo.
per ottimizzare la batteria settare in opzioni sviluppatore le animazioni a 0.5 oppure disattivarle ...e i processi con un massimo di 2 o 3...così facendo si ottimizza il lavoro della ram...dando più fluidità al sistema.
Non sapevo che le transazioni influenzassero la durata batteria.. su gnexus non se n'è mai parlato imfatti chi le abbassa è solo per gusti grafici..
Per la ram: abbassare a 2 processi max contemporaneamente credo che ammazzi il multitasking.. gia pensare che ho dropbox e gplus che mi fanno backup in background delle foto, i vari servizzi di notifica push come wathsapp, gmail e magari un paio di app su schermo in multiwindows.. mmm.. 2 o 3 mi sembrano pochini per il mio uso..
nella recovery ho provato l'opzione wipe data/factory reset. cliccandoci mi chiede il classico wipe data/factory oppure Clean to istall a New Rom, ho selezionato quest'ultimo e mi ha fatto tutti i wipe e i format che mi avete detto in maniera automatica!!! :D bella bella bella questa recovery! ;)
Ragazzi ma come la vedete l'apertura di una sezione dedicata a tutti i vari tips e tricks per diminuire il consumo di batteria e ottimizzarne l'uso??? fatemi sapere..
altra cosa che volevo chiedere.. ho visto che il mio note ha 16 gb ma tipo in tot utilizzabili sono meno.. vabbè il problema è che purtroppo è partizionata la memoria.. 2 giga per le app e il resto per foto video ecc.. ho già una sd classe 10 da 16 gb montata sopra per foto video ecc.. e alloccorrenza anche una da 32 gb ma è classe 4.. quindi c'è un modo per ripartizionare la memoria interna e renderla condivisa come su gnex? oppure almeno far si che un buon 8gb vadano per le app?
ps: altra domanda.. la cpu del note è su architettura CORTEX A9 o sbaglio?
-
Allora mi an convinto pure io... Ricapitolando: Io parto da kernel philz cwm e rom stock 4.1.2 lsz. Posso flashare quindi delirium lt9 direttamente da recovery facendo solo i classici wipe???
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
danigalaxy
Allora mi an convinto pure io... Ricapitolando: Io parto da kernel philz cwm e rom stock 4.1.2 lsz. Posso flashare quindi delirium lt9 direttamente da recovery facendo solo i classici wipe???
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
wipe e format si..vai con la slim repack
-
Trovo gia le gapp?
-
Quote:
danigalaxy
of course :)
-
Quote:
Jo☆san
Quote:
Originariamente inviato da danigalaxy
Androidiani App
wipe e format si..vai con la slim repack
Non trovo il link per il download della slim repack. Potresti indicarmi dove posso scaricarla?
Dalla recovery devo selezionare installa da sd ext per flashare, giusto?
-
Quote:
danigalaxy
Non trovo il link per il download della slim repack. Potresti indicarmi dove posso scaricarla?
Dalla recoveri devo selezionare installa da sd ext per flashare, giusto?
Androidiani App
https://www.wuala.com/Sfattucci3/Del...A%20UFFICIALE/
in questo collegamento vai nella cartella slim e scarichi la slim..non l extraslim ;)
-
Ragazzi ho montato su la lt9 slim repack di Sfattucci..per settarla a 240 dpi..ho letto qualcosa riguardo la modifica del file build.prop. Si può modificare anche con root explorer o per forza prima del flash..e volevo sapere se questa modifica comporta problemi a qualcosa..grazie
-
Quote:
Jo☆san
Ragazzi ho montato su la lt9 slim repack di Sfattucci..per settarla a 240 dpi..ho letto qualcosa riguardo la modifica del file build.prop. Si può modificare anche con root explorer o per forza prima del flash..e volevo sapere se questa modifica comporta problemi a qualcosa..grazie
Ma in cosa consiste questa modifica?
-
Quote:
danigalaxy
Ma in cosa consiste questa modifica?
Androidiani App
cambiare i dpi della rom
-
Quote:
Jo☆san
sfattucci consigliava di farlo prima del flash...anche se tentar non nuocerotfl
-
Quote:
ntony17
sfattucci consigliava di farlo prima del flash...anche se tentar non nuocerotfl
Eheheheh amicomì...allora com'è... Tutto a posto..:D..e da un po' che non ti si vede da queste parti ...:beer::D
-
Tutto andato a buon fine, ho appena installato la slim repack di sfattucci e il cell adesso vooola!!! Una domanda ma posso fare l'overclock della cpu col kernel che ho appena installato con la rom?? Con quale app posso fare il "raccomandato" undervolt??
-
Quote:
danigalaxy
Tutto andato a buon fine, ho appena installato la slim repack di sfattucci e il cell adesso vooola!!! Una domanda ma posso fare l'overclock della cpu col kernel che ho appena installato con la rom?? Con quale app posso fare il "raccomandato" undervolt??
Androidiani App
undervolt con voltage control...non overcloccare..non vale la pena..gia hello world overclocca la gpu quando serve..ti godi prestazioni e batteriam.senti zio jo
-
Quote:
Jo☆san
Quote:
Originariamente inviato da danigalaxy
Androidiani App
undervolt con voltage control...non overcloccare..non vale la pena..gia hello world overclocca la gpu quando serve..ti godi prestazioni e batteriam.senti zio jo
Grazie mille Jo!! Ho appena abbassato i voltaggi con voltage control. Vorrei chiederti un'altra cosa (...so che ti sto stressando) a cosa servono le app preinstallate "Viper4android fx" e "Viper4android xhifi"?? Mi chiede anche di aggiornarle selezionando il tipo di processore montato sul mio note, ma nn so quale scegliere...
-
Quote:
danigalaxy
Grazie mille Jo!! Ho appena abbassato i voltaggi con voltage control. Vorrei chiederti un'altra cosa (...so che ti sto stressando) a cosa servono le app preinstallate "Viper4android fx" e "Viper4android xhifi"?? Mi chiede anche di aggiornarle selezionando il tipo di processore montato sul mio note, ma nn so quale scegliere...
Androidiani App
io personalmente non le uso..sono legate al miglioramento audio mi pare :s
-
Quote:
danigalaxy
Androidiani App
Migliorano e potenziano l'audio. Devi scegliere cortexA9. E poi attivarle
-
1 allegato(i)
ragazzi un aiutino voglio eseguire root su n7000 è brandizzato tim posto i valori
quale guida devo segiure?
mi serve root per togliere app di sistema!
pda: n7000xxlt5
phone n7000xxlt3
csc n7000timlt2
volevo installare anche quello per fare back up e recovery
-
Quote:
lugino
ragazzi un aiutino voglio eseguire root su n7000 è brandizzato tim posto i valori
quale guida devo segiure?
mi serve root per togliere app di sistema!
pda: n7000xxlt5
phone n7000xxlt3
csc n7000timlt2
volevo installare anche quello per fare back up e recovery
Ciao, vai nella sezione modifiche jelly bean e trovi tutte le guide ;-)
-
potresti postarmi un link mi sto impazzendo ma non riesco a trovarlo perchè arrivo alla versione kernel ma io ho la 3.0.31-1103517
-
Quote:
lugino
potresti postarmi un link mi sto impazzendo ma non riesco a trovarlo perchè arrivo alla versione kernel ma io ho la 3.0.31-1103517
Ecco il link https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
ciao a tutti, sono nuovo e non sono pratico del forum xD volevo fare una domanda: volevo mettere il philz kernel sul mio galaxy note ma di recente ho fatto un aggiornamento su kies alla versione xxlt9. posso installarlo lo stesso il philz kernel della xxlsz sulla xxlt9 ?
-
Quote:
Morpheus12
ciao a tutti, sono nuovo e non sono pratico del forum xD volevo fare una domanda: volevo mettere il philz kernel sul mio galaxy note ma di recente ho fatto un aggiornamento su kies alla versione xxlt9. posso installarlo lo stesso il philz kernel della xxlsz sulla xxlt9 ?
Non credo. ci dovrebbe essere il philz apposta per la xxlt9. Se non sbaglio è stato postato il questa discussione poche pagine più dietro. Cerca e lo trovi ;)