Ciao!
In primo luogo ti suggerisco di leggere le guide in rilievo di Andromeda!
Inoltre, dipende dalla ROM che vuoi flashare.. ;)
Visualizzazione stampabile
[quote name="AlienwareAR" post=6226175]Ciao!
In primo luogo ti suggerisco di leggere le guide in rilievo di Andromeda!
Inoltre, dipende dalla ROM che vuoi flashare.. ;)[/QUOTE]
Le ho lette tutte, ma non trovo i file per il flash, con il nexus è un po meno complicato.
Vediamo se ho capito: guida per il flash Jelly Bean con odin, ho trovato il firmware italia da sammobile.
Quando sarò con JB root e CWM recovery.
poi posso passare direttamente a KK da recovery?
Per le rom lo so che vanno provate ( Slim, dirtyU, spirit ci sono anche per Gnex) :)
Dunque, se hai già i permessi di root, allora scegli quale rom vuoi mettere.
In base a questa scelta dovrai se necessario flashare il kernel adatto e poi seguire le indicazioni per la rom desiderata..! ;)[/QUOTE]
Sono ancora più confuso io ho questa build IMM76D.XXLRW con root e CWM ma stock kernel.
Devo usare odin e passare a JB stock.
Poi?? Abbi pazienza grazie.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Buonasera Ragazzi......in giro per il forum ho notato pareri contrastanti..... se ho capito bene la migliore stock è la kobra, invece la migliore kk è la dirty (ditemi se sbaglio)..... Però ho sentito che le kk per ora non sono molto consigliate...io per ora sono con la kobra v.5... Voi mi consigliate la dirty?
Si continuate a dire che sono semplici ma ci sono rimandi su rimandi e io non capisco.. ho specificatamente detto che ho letto tutto e ne sono uscito ancora più confuso.
Ringrazio per la risposta, almeno. Ma non mi basta un "leggi".. altrimenti non avrei postato qui.
Ho scritto dei passi da seguire per poter fare il tutto, qualcuno può dirmi se è la modalità giusta? o aiutarmi e riassumere passo passo?
Grazie
Dipende che ROM devi mettere....
Comunque in linea di massima devi flashare un firmware originale Samsung(per fare un'installazione pulita. Ti consiglio LT9).Poi devi trovare il relativo philz, che dipende dal firmware che flashi,cosi avrai anche un custom recovery
Salve ho sotto mano un Note N7000 che rimane sulla scritta "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again"
Va in download mode ma non in recovery. Ho provato a collegarlo a Kies ma non lo riconosce.
Non so che cosa abbia installato il precedente proprietario, devo seguire il deep clean 1 (https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html) per iniziare?
Grazie
Grazie mille effettivamente è ripartito senza problemi
Adesso sto provando a installare cyanogenmod 11 seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...nmod-11-a.html
ma mi esce
non capisco dove sbagliocodice:set metadata recursive some changes failed - STATUS 7 - INTALLATION ABORTED
Grazie risolto cosi
salve ho un n 7000, non si avvia
quando lo accendo mi esce la schemata note n7000 e si riavvia sempre
non posso entrare in recovery mode perche' non funziona, entra solo in download mode
con odin 1.85 ho provato a flashare il pda
ma rimane sempre cosi'
<ID:0/015> Firmware update start..
<ID:0/015> cache.img
<ID:0/015> NAND Write Start!!
<ID:0/015>
<ID:0/015> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
stessa cosa se inserisco il file PIT non procede.
a cosa è dovuto il blocco su NAND write start? è possibile risolverlo??
grazie attendo una vostra risposta.
Secondo voi..... Tra tutte le KK: PA,AOSP,SOKP,AOKP,DU...... Qual è la migliore, per stabilità e fluidità?
Ragazzi il note di mio padre ormai è diventato lentissimo, anche nello scrolling page. Vorrei cambiargli rom specialmente per recuperare un po' di velocità. Rom consigliate? Sempre su base samsung. O al massimo una cm11 temata sammy
Non saprei. Alla fine il telefono rimane un Note, poi molto dipende da cosa ci monti. Alla fine, cmq, per la velocità ho montato un KK slim saber ed al momento non mi posso lamentare, ma tutto è soggettivo. Il fatto è che quando mi prende la fissa di cambiare ne cambio 4-5 prima di arrendermi :) tanto alla fine, salvato contatti e calendario su google e le apks nella sd, fare tutto è un attimo.
Salve. Ma per caso ci sarà una rom basata su android 5.0?
Qual è attualmente la migliore ROM KK?
Forse sbaglio io....ma con qualsiasi ROM KK che provo, il telefono mi si blocca di continuo e sono costretto a tornare a JB..... voi che ROM KK stabile mi consigliate?
guarda, ho montato ieri l'ultima slimkat. nonostante sia anche una weekly va una meraviglia. molto meglio della saber che dopo un giorno di test è "impazzita".
Come posso provare la rom su pc? Ce un programma tipo virtualbox?
Ci sarebbe BlueStacks, diventi root e la monti. Io non l'ho mai fatto per le ROM, secondo me non ha senso. E' come dire monto il motore della 500 sulla mia macchina per provare come va. Faccio prima a provare una 500 vera e propria. Comunque per molti un senso lo ha perché su internet ci sono le guide. Io lo uso più che altro per gli screenshot, per provare temi e app estetiche, ma non per le prestazioni.
Ci sarebbe BlueStacks, diventi root e la monti. Io non l'ho mai fatto per le ROM, secondo me non ha senso. E' come dire monto il motore della 500 sulla mia macchina per provare come va. Faccio prima a provare una 500 vera e propria. Comunque per molti un senso lo ha perché su internet ci sono le guide.[/QUOTE]
Ma io intendo un programma per provarle su pc, no su cellulare.
BlueStacks.