se il pc non lo riconosce ...a fatto.. ricarica odin e collegalo...se non si apre la finestra gialla penso non ci sia più niente da fare.
Visualizzazione stampabile
Quindi carico sulla micro il 6.19.3 che ho sul pc giusto? Toglimi una curiosità ma la CWM version 6.0 non ha a che fare con la versione 6.19 del philz, sono due cose diverse giusto?
Ovviamente flashando il kernel nessun dato viene cancellato giusto? Scusa anche io sono arrugginito, però tempo fa ho fatto sempre le cose per bene...
Allora cipo ho notato una cartella chiamata "ROOT" che deve essere di quando ho fatto il root la prima volta, infatti all'interno ci sono due file zippati chiamati così:
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.63-signed
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed (scaricato un'oretta dopo) tempo addietro nel 2014
Credo che sia il 4.63 il Philz kernel che ho scaricato visto ciò che mi riporta la recovery mentre quel 6.19 lo scaricai quando poi non mi serviva più se non erro per dubbio sulla compatibilità.
Ma in fondo non dovrebbe cambiare poi molto no? Se metto il 4.63 è uguale?
il 5.005 e l'ultimo sempre formato zip...cioè questo : PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed.zip puoi scaricarlo anche da qui se vuoi.;)
edit quel 6.19 non appartiene a questa build ...eliminalo!
Beh nelle info telefono non posso accedervi però l'aryamod zippato che ho io è così: "AryaModV5.5_XXLTC"
P.S In un post l'utente Andromeda spiega così la procedura di flash cipo:
"ROOT Jelly Bean 4.1.2 firmware Italia LSZ con stock recovery....dovete procurarvi una Micro SD (SD esterna)
Partite dal firmware Jelly Bean stock Italia installato...senza root e senza CWM...e volete eseguire root + CWM senza attivare counter o triangolini??? ecco a voi....
1) qui il nuovo kernel di Philz x LSZ Jelly Bean Galaxy Note che vi permetterà di ottenere root+CWM custom
download zip file Philz kernel
http://www.mediafire.com/download.php?baeehooogejeo3d
2) copiate il file zip nella SD esterna del vostro Note
3) spegnete il Note ed entrate in recovery mode
4) scegliete APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
5) scegliete Philz-cwm6-XXLSZ-OXA-5.00.5-signed e installatelo << 05.05.2013 - PhilZ-cwm6 v5.00.5 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>
6) al termine il Note tornerà alla schermata recovery andate in alto e scegliete ../.
7) e poi reboot system now
perfetto ora avete root + CWM di Philz"
Quindi devo cliccare "apply /sdcard/update.zip" come comando?
ho paura che il kernel sia questo :PhilZ-cwm6-XXLTA-ATL-5.15.0-signed.zip ...ho controllato sul note e ho anche questo installato nella sd...probabilmente lo montava l'aryamod..essendo una LTC ricordo vagamente che sia questo.
edit :si si...ho controllato su XDA ...il kernel è questo.XXLTA.
Si apply update from exsdcard e cerca il percorso dove sta la rom
Non ho ancora flashato quello di prima, quindi è probabile che già tempo addietro avrei sbagliato io a flashare il kernel giusto per l'aryamod? Perché in realtà non ho mai avuto problemi pure col modding... come consigli di procedere allora cipo? Tu ora hai altro CFW io invece ancora aryamod 5.5 che per ora preferisco tenermi anche se so che fecero aggiornamenti...
Beh sulla micro sd ci lascio solo il kernel zippato da installare cosa intendi col cercare il percorso dove sta la rom? O_o
si ma essendo una LTC... il kernel giusto è LTA...gli altri son vecchi...quando tu hai flashato la rom il kernel era questo....c'era già sulla rom...non lo hai messo tu...quello LSZ era del root...non centra niente con quello della rom...perciò metti LTA.
Si ma comunque col comando sdcard update esce così:
Finding update: package....
Opening update: package...
E: can't open /sdcard/update.zip
(No such file or directory)
Installation aborted
press any key to continue
Procedo col comando Install zip normale?
si...certo
Le uniche manovre che non abbiamo fatto sono i wipe cache/dalvik cache....
In merito al backup come faccio ad eseguirlo se si riavvia?
Ma poi lui l'avvio lo supera arriva fino al desktop dove c'è il blocco tasti, a volte mi da qualche secondo in più in cui riesco anche a sbloccare la tastiera...
Uff mi sono esaurito se mi confermi che il nandroid che ho fatto ieri, anzi l'altro ieri contiene tutti i miei file personali, appunti, documenti etc già è qualcosa. Che cavolo dovrà pur riprendersi sto note! Sfido chiunque ad averlo tenuto nelle mie condizioni. Anche a livello sw se vogliamo, il più possibile pulito.. Solo il backup manuale non ho fatto da alcuni mesi, diciamo che le nuove foto ho iniziato a salvarle nella micro sd da settembre, ma le altre nella sd card interna. Mi rode poi che carica, esce anche il segnale della ricezione, fa il controllo della memoria, sblocca la tastiera facendomi anche entrare nella griglia delle app e puf...riavvio...assurdo :frustate::frustate:
Sai che farei prima di fare il restore del backup di ieri cipo? Lo rifarei anche ora, con kernel nuovo e fw sovrascritto che mi frega ne avrei comunque 2 di backup...Lo faccio prima e poi tento anche i wipe cache e dalvik (che non eliminano nulla dei dati giusto?).
Sì certo fallo nuovamente anzi meglio rifarlo avendo una nuova cwm.. Non si sa mai... E. Poi esci da quella situazione. chi fa modding la prima cosa che deve fare è il backup prima di ogni altra cosa...si sa che è una procedura pericolosa e basilare quando succede il già previsto boot loop...ti fa in pratica scavalcare quel momento e lo ripristina al momento che lo hai fatto...come è buona norma avere dropbox o mega o qualsiasi altro per poter salvare i dati mettendoli in condizioni di scaricare immediatamente tutte le cose che fai in modo che se succede l'irreparabile sei in una botte di ferro...potendo rifare con tranquillità il reset e ripristinando o se vogliamo cambiare device...con un clik rimetti tutto a posto..;)
Buongiorno cipo, sai avevo già pensato a una qualche soluzione di cloud online anche se sono abituato a fare i backup manuali, perché del resto ho l'adsl che in upload è lentissima ma appena mi arriva la fibra ci penserò. Del resto se si riuscisse anche a ripristinare le app via cloud sarebbe l'ideale. Ora comincio a fare il nandroid backup nuovo, pensa ho 2 batterie per provare anche.
Una cosa mi premeva chiederti, nel recovery alla voce "Mounts and storage" ci sono varie opzioni che non tocco, ma alla fine "mount USB storage" in alcune guide dove si parla di risolvere bootloop ne parla di attivarlo per copiare la rom sulla memoria...non è che se la uso mi apre la memoria di massa del tel sul pc mostrandomi tutte le cartelle che ci sono? Sarebbe una gran cosa.
Inoltre c'è anche un'altra funzione "aroma file manager" a cosa serve?
Qualcuno mi spiega BENE la differenza tra il nandroid backup e il titanium backup
Con Nandroid Backup si intende il salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device, delle applicazioni installate con le relative impostazioni, etc.
Si tratta cioè del*backup di tutte le partizioni del dispositivo, è esclusa solo l’eventuale memoria esterna.
Con Titanium salvi APP + Dati (o solo i dati...) ma tutto il resto è da reimpostare
Bene, sono riuscito a fare anche il secondo nandroid backup che ha scritto completamente. Adesso mi conviene fare un wipe cache e dalvik?
EDIT: WOWOWOWOWO Sono riuscito a vedere tutti i miei dati della memoriaaaaaaaa :lol::D;)
Giusto per tenerti aggiornato. Mi sono rimesso all'opera. Sono riuscito a salvare sul pc tutti i dati della memoria interna :laughing: e ho anche installato aroma file manager da recovery perchè volevo almeno prendere i file rubrica visto che è nella partizione di sistema, solo che per farlo partire devo sempre flasharlo da capo, ogni tanto si blocca in alcune directory di sistema ma sembra una funzione utile in questi casi.
Passaggi eseguiti:
-Ho eseguito poi i wipe/cache/dalvik e quando ha fatto l'agg dei pacchetti in corso mentre caricava android..di nuovo il riavvio appena aperto desktop.
-Al secondo riavvio ha cercato di riaprire i pacchetti (finestra grigia) e nada, sempre riavvio.
-Poco fa di nuovo wipe/cache/dalvik e re-installazione di aryamod 5.5 ex novo pensando che a memoria cache pulita avrei risolto e niente...fot***o riavvio dopo desktop di nuovo :frustate: e mi tocca rimettere anche il kernel che mi hai linkato perché mi ritrovo con la versione 4 uff.
Adesso mi serve di nuovo l'aiuto. Il nandroid ce l'ho (2 versioni, vecchio kernel e nuovo kernel, vecchio fw e firmware sovrascritto);
I dati personali sono salvati tutti, ben 7Gb che vi confermo nandroid NON salva, lo ribadisco;
A questo punto vorrei resettare tutto e installare anche un'altra rom, cipo1 quale mi consigliavi tu? Ma mi preme anche ripristinare configurazioni e app, solo che ripristinando da nandroid torna anche vecchio FW magari con errore bootloop incluso. Quindi come procedere? Ho pensato ad un ripristino "selettivo" delle cose che mi servono sul FW pulito.
Ho letto che potrei anche fare un format della cartella system, in tal caso risparmierei di resettare totalmente e magari mi ritrovo anche le app...che ne dici?
Allora...la rom che ti ho indicato si trova in questo tread [ROM] [JB 4.1.2 XXLTC] Kobra Project
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=390355 devi prendere la kobra V4.0 la stessa che usa mia moglie per il note ..mai avuto problemi sempre veloce affidabile...se sei riuscito a salvare i dati dell'aryamod non ti serve più niente ...anche perché son convinto che quei backup conservano il bootloop...ora devi scaricarti la rom e metterla in recovery ..poi esegui wipe data -cache- dalvik e flashi la rom dopo il flash cache e dalvik e reboot system
Quindi eseguo solo i 2 wipe senza ulteriori reset, dopotutto cambiando rom, il bootloop potrebbe anche levarsi no? Ma poi con un'app come "appextracotr" posso ripristinare ciò che mi serve nella nuova rom? Per il kernel philZ che mi hai fatto scaricare c'è bisogno di flasharlo o è incluso nella rom kobra? Fammi sapere se la rom Kobra ha anche Snote all'interno perché lo uso...Grazie ancora cipo
sì ho scaricato proprio questa...caratteri direi più visibili. Comunque ho flashato il philz 5 che mi hai fatto scaricare ieri con CWM 6.0.3.7
AppExtracotr anche se vecchiotta come app una volta caricato android consente di selezionare selettivamente cosa ripristinare dal nandroid backup, senza ricorrere al ripristino completo.
edit......
Per queste domande.....
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=99781
;)
salve a tutti sto cercando di installare una nuova rom perchè quella attuale che sarebbe la 4.1.2 è molto lenta è da poco che sono riuscito ad recuperare questo cellulare ma è molto lento provando varie rom mi da errore e con odin sono riuscito a ripristinare il cellulare allo stato di come se lo avessi comprato la prima volta..per cambiare la rom cosa consigliate? vi dico le caratteristiche del mio cellulare provando da recovery mi da una scritta con messaggio di errore
versione banda base= nt7000xxlt3 versione kernel 3.0.31-1103517 dpi@dell162 #3 smp preempt tue jue 4 20:55:52 KST 2013
Versione build = JZO54K.N7000XXLT9
VERSIONE android 4.1.2 grazie a tutti
ho installato la rom ke ho trovato qui che si chiama tornado ora ho un'altro problema la fotocamera interna si blocca e non funziona mentre quella esterna si tranquilamente
premendo quello che mi hai detto mi dice codice MMI non valido problemi di connessioni comunque vorrei solo risolvere ora il problema della camera perchè ora con la rom tornado va veramente da dio