Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JeanFree
In effetti ora il backup ce lo avrei (ammesso che per eccesso di prudenza lo sposto dalla micro sd e ne rifaccio un altro sulla micro sd). Quindi in questo backup ci sono anche foto audio, dati snote e compagnia bella?
PS Vorrei segnalare anche che in questa recovery il comando "backup to external sdcard" in effetti non c'è...sarà una mancanza boh...
Si nel backup...ammesso che lo carichi....hai tutto non perdi una virgola.
-
Quote:
cipo1
Ma hai provato a riavviare?
Sì, ma dopo il logo samsung si riavvia....
-
Quote:
JeanFree
Sì, ma dopo il logo samsung si riavvia....
Missà che non ti rimane altro che fare il data e riavviare per poi provare a mettere il backup....
-
Quote:
cipo1
Missà che non ti rimane altro che fare il data e riavviare per poi provare a mettere il backup....
invece cipo farò il wipe cache e dalvik se serve, perchè vorrei aprire i file di backup dal pc con altra applicazione e assicurarmi che li ha salvati.
Un'altra cosa mi premeva di chiedervui, se provo a flashare stesso firmware aryamod con odin su questo potrei già risolvere?
-
Quote:
JeanFree
Un'altra cosa mi premeva di chiedervui, se provo a flashare stesso firmware aryamod con odin su questo potrei già risolvere?
Si...potrebbe essere una soluzione già sperimentata ma non con odin....ma da recovery
-
Quote:
cipo1
Si...potrebbe essere una soluzione già sperimentata ma non con odin....ma da recovery
Ora son da parecchio che non uso fare modding...Eheheheh ho perso tutte le mie nozioni...piano piano mi vengono alla mente...lo fatto anch'io quello di riflashare la rom senza fare i wipe. [emoji6] [emoji23]
-
Quote:
cipo1
Ora son da parecchio che non uso fare modding...Eheheheh ho perso tutte le mie nozioni...piano piano mi vengono alla mente...lo fatto anch'io quello di riflashare la rom senza fare i wipe. [emoji6] [emoji23]
Immagino ehehehe anche a me eh ha fatto lo stesso effetto, mi ero assentato da un po' dalla scena. Se risolvo così tu e chi ha contribuito ad aiutarmi avanzate una birra ehehehe.
Tornando al discorso, ricapitolando ora per fare la cosa più facile senza toccare i dati sensibili mi consigli un wipe cache?
In secondo momento nel caso non risolva devo flashare il firmware dalla recovery ma senza wipe data perché lo scopo è quello di evitare la perdita dei dati...
-
Quote:
JeanFree
Immagino ehehehe anche a me eh ha fatto lo stesso effetto, mi ero assentato da un po' dalla scena. Se risolvo così tu e chi ha contribuito ad aiutarmi avanzate una birra ehehehe.
Tornando al discorso, ricapitolando ora per fare la cosa più facile senza toccare i dati sensibili mi consigli un wipe cache?
In secondo momento nel caso non risolva devo flashare il firmware dalla recovery ma senza wipe data perché lo scopo è quello di evitare la perdita dei dati...
No passa direttamente alla fase flash...senza nessun wipe...su install zip flash della rom...poi wipe cache e dalvik e reboot system
-
Quote:
cipo1
No passa direttamente alla fase flash...senza nessun wipe...su install zip flash della rom...poi wipe cache e dalvik e reboot system
Mi sta sorgendo un dubbio, anzi più che dubbio....odin serve solo per installarci fw stock giusto?
Quindi se carico sulla micro sd il cfw aryamod che ho su adesso e clicco install zip flash cosa cambia al riavvio? Cosa perdo poi?
-
Quote:
JeanFree
Mi sta sorgendo un dubbio, anzi più che dubbio....odin serve solo per installarci fw stock giusto?
Quindi se carico sulla micro sd il cfw aryamod che ho su adesso e clicco install zip flash cosa cambia al riavvio? Cosa perdo poi?
Odin serve solo per i fw stock di Samsung...tu hai un formato zip che devi flashare da recovery...no non perdi nessun dato perché wipe data non va fatto....ok?
-
Leggendo queste ultime pagine mi avete fatto venire una domanda:sono due anni chr la mia compagna ha un note lentissimo, nemmeno rootato e dovrebbe formattarlo.Non le ho mai fatto nulla perché ha un sacco di sms di lavoro e note in calendario, appunti vari che le servono. Io pensavo di fare la procedura con odin da zero, ripartizionandole anche la memoria di sistema. Il problema è che perde tutto. Leggendo gli ultimi post mi pare ci sia la possibilità di fare un backup ma non ho capito di cosa lo fa. Delle app? Dei messaggi? Il firmware deve essere lo stesso identico, cioè un XXLT9? Ripartiziondo il telefono, il vecchio backup, con la vecchia partizione di sistema (più piccola) , è utilizzabile?
-
Quote:
Iho
Leggendo queste ultime pagine mi avete fatto venire una domanda:sono due anni chr la mia compagna ha un note lentissimo, nemmeno rootato e dovrebbe formattarlo.Non le ho mai fatto nulla perché ha un sacco di sms di lavoro e note in calendario, appunti vari che le servono. Io pensavo di fare la procedura con odin da zero, ripartizionandole anche la memoria di sistema. Il problema è che perde tutto. Leggendo gli ultimi post mi pare ci sia la possibilità di fare un backup ma non ho capito di cosa lo fa. Delle app? Dei messaggi? Il firmware deve essere lo stesso identico, cioè un XXLT9? Ripartiziondo il telefono, il vecchio backup, con la vecchia partizione di sistema (più piccola) , è utilizzabile?
Una cosa è certa, se tocchi le partizioni perdi cmq tutto. La soluzione migliore se sei su FW stock e farti un nandroid backup completo. Però attendi anche consigli da chi è più esperto. Il nandroid ti copia tutto su micro sd possibilmente una sorta di "clone" del sistema operativo con i dati e devi farlo da recovery.
-
Quote:
JeanFree
Una cosa è certa, se tocchi le partizioni perdi cmq tutto. La soluzione migliore se sei su FW stock e farti un nandroid backup completo. Però attendi anche consigli da chi è più esperto. Il nandroid ti copia tutto su micro sd possibilmente una sorta di "clone" del sistema operativo con i dati e devi farlo da recovery.
...che deve essere custom
Ma lui è stock (mi par di capire)
Salva gli SMS con SMS backup (play store)
Se hai il calendario Google... e sincronizza con gmail non perdi i dati.
Quindi poi fai il flash del firmware stock e rimetti i backup fatti
Se vuoi salvare altro...
...prova con Helium (play store) che salva APP + dati senza avere il Root
(ovviamente prima del flash)
Consiglio sia prima che dopo il flash i vari Wipe da recovery
-
Uff io invece ieri sera non ho concluso a causa del sonno. Ora però sono ancora indeciso perché ho fatto di tutto col mio note, solo che temo di perdere i dati. Diciamo che sono indeciso se flashare la custom sulla stessa senza wipe di sorta, o semplicemente fare un wipe cache/dalvik e vedere se il bootlop si toglie....ufff
-
Quote:
JeanFree
Uff io invece ieri sera non ho concluso a causa del sonno. Ora però sono ancora indeciso perché ho fatto di tutto col mio note, solo che temo di perdere i dati. Diciamo che sono indeciso se flashare la custom sulla stessa senza wipe di sorta, o semplicemente fare un wipe cache/dalvik e vedere se il bootlop si toglie....ufff
sei ancora così...ti ho già detto che non perdi niente senza fare il wipe data...il wipe data è il reset del telefono...se non lo tocchi sei in una botte di ferro.
-
Quote:
cipo1
sei ancora così...ti ho già detto che non perdi niente senza fare il wipe data...il wipe data è il reset del telefono...se non lo tocchi sei in una botte di ferro.
ATTENZIONE!!..naturalmente devi usare la stessa rom che hai sul note.:cool:
-
@cipo1
Fai un sacco di post consecutivi
Il regolamento non li prevede.
;)
Edita quello precedente per cortesia
Grazie
-
Quote:
Varioflex
...che deve essere custom
Ma lui è stock (mi par di capire)
Quindi il nandroid posso farlo solo con una recovery custom e solo se il telefono non è diversamente partizionato?
-
Quote:
Varioflex
@
cipo1
Fai un sacco di post consecutivi
Il regolamento non li prevede.
;)
Edita quello precedente per cortesia
Grazie
ok ...avevo paura che modificando non vedesse quella nota di attenzione...;)
-
Quote:
Iho
Quindi il nandroid posso farlo solo con una recovery custom e solo se il telefono non è diversamente partizionato?
Non ho certezza sulla diversa partizione....
Ma sul fatto che per il Nandroid serve una Recovery Custom.... non ci piove
;)
-
Quote:
cipo1
Eh lo so cipo, hai ragione :tongue: purtroppo non mi sono mai trovato in questa situazione per vari cavoli mentali e cose varie non ho fatto un ultimo backup questo periodo e mi rode sta cosa...
Comunque sì, il wipe data non lo faccio ma avevo scordato di chiederti, i dati delle app installate invece? Tipo whatsapp, telegram, rubrica ma sopratutto snote, le note e i documenti intendo. Con il flash dello stesso FW rimangono? Arigrazie e scusa l'insistenza e indecisione :(
PS. Nella micro sd non ricordo, devo tenerla vuota o non è necessario per fars ì che parta il flash da recovery?
-
Quote:
JeanFree
Eh lo so cipo, hai ragione :tongue: purtroppo non mi sono mai trovato in questa situazione per vari cavoli mentali e cose varie non ho fatto un ultimo backup questo periodo e mi rode sta cosa...
Comunque sì, il wipe data non lo faccio ma avevo scordato di chiederti, i dati delle app installate invece? Tipo whatsapp, telegram, rubrica ma sopratutto snote, le note e i documenti intendo. Con il flash dello stesso FW rimangono? Arigrazie e scusa l'insistenza e indecisione :(
PS. Nella micro sd non ricordo, devo tenerla vuota o non è necessario per fars ì che parta il flash da recovery?
ti ho già detto che io ho già fatto questa procedura sul mio ex note...tranquillo non perdi una virgola stai solo ricaricando il sistema i dati rimangono...con il reset invece azzeri tutto ..alcune cose rimangono anche dopo ...tipo foto e video...poi parlandoci chiaro soluzioni non ne hai molte ho cosi o reset.... al limite un backup c'è l'hai....
edit. ..non e fondamentale la sd ext
-
-
ciao a tutti. ho un note n7000 di un amico il quale dopo un eccessivo utilizzo senza ricordarsi di pulirlo, il sistema si è bloccato e non riparte piu. va in download mode; non va in recovery si blocca nell'avvio con l'immagine della recovery originale; e non riesce ad avviarsi normalmente e si blocca sulla scritta samsung. ho provato a flashare una stock rom LSZ itv 4.1.2. ma non va. si blocca su Nand Write Start. ho provato con diverse versioni. non so come fare il Wipe Data/Cache/Dalvik. ho diversi dati di backup del mio note n7000 ma non riesco a flashare nulla. come posso farlo partire?
-
Fammi capire, quando provi a flashare con odin si conclude con un fail?
-
no si blocca tutto e devo scollegare il tel per avere la conclusione da odin fail e riavviare in odin mode il tel. ho aspettato piu di un ora che si concludesse il lavoro ma niente. ho provato con molte versioni di odin. su odin in alto a sinistra si blocca la scritta cache nero su bianco.
-
Quote:
sparkos
no si blocca tutto e devo scollegare il tel per avere la conclusione da odin fail e riavviare in odin mode il tel. ho aspettato piu di un ora che si concludesse il lavoro ma niente. ho provato con molte versioni di odin. su odin in alto a sinistra si blocca la scritta cache nero su bianco.
Scusa il processo non ti sta neanche iniziando....potresti postare la schermata?
-
Non riesco a caricare immagini.. Neanche dall'applicazione.. Vorrei provare ad inserire tutti i file che ha bisogno.. Compreso il pit ma nn so dove trovarli per questo terminale..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Allora ho appena riflashato stessa custom rom su quella precedente. Al completamento e riavvio è uscita la finestra degli aggiornamenti pacchetti 1 di 5 insomma. Ha caricato fino al desktop e lo sfondo è rimasto lo stesso, cambiava solo l'icona della batteria.
Si è comunque riavviato, solo che sono riuscito a togliere blocco tasti e caricare prima schermata desktop dove ho rivisto stessi collegamenti, quindi un ulteriore conferma che tutto è rimasto invariato. Ad ogni modo è ancora in bootloop...
-
ok.. adesso credo di averlo briccato completamente.. non si avvia in nessun modo.. neanche in factory mode con il jig... ed ora???:angry:
-
Quote:
sparkos
ok.. adesso credo di averlo briccato completamente.. non si avvia in nessun modo.. neanche in factory mode con il jig... ed ora???:angry:
che cosa hai fatto per brikkarlo?
-
Quote:
JeanFree
Allora ho appena riflashato stessa custom rom su quella precedente. Al completamento e riavvio è uscita la finestra degli aggiornamenti pacchetti 1 di 5 insomma. Ha caricato fino al desktop e lo sfondo è rimasto lo stesso, cambiava solo l'icona della batteria.
Si è comunque riavviato, solo che sono riuscito a togliere blocco tasti e caricare prima schermata desktop dove ho rivisto stessi collegamenti, quindi un ulteriore conferma che tutto è rimasto invariato. Ad ogni modo è ancora in bootloop...
allora ...ora prova a flashare il kernel
-
Quote:
cipo1
allora ...ora prova a flashare il kernel
aspetta il kernel dove posso scaricarlo? Non ricordo quale ha il mio....
-
Quote:
JeanFree
aspetta il kernel dove posso scaricarlo? Non ricordo quale ha il mio....
vai su info telefono e fammi uno screen.. e lo posti
edit...scusa dovresti averlo sul telefono comunque
-
Quote:
cipo1
vai su info telefono e fammi uno screen.. e lo posti
edit...scusa dovresti averlo sul telefono comunque
cipo sulla recovery esce philz touch 4 e comunque sul pc ho questo file zippato "philz_touch_6.19.3-n7000" che la scaricai due ore dopo l'aryamod tempo fa.
Invece da recovery ti riporto questi dati:
PhilZ Touch 4
CWM Base versione: 6.0.3.1
PhilZ Touch 4
Build version: 4.93.6 - n7000
CWM Base version: 6.0.3.1
Compiled Apr 15 2013
-
Quote:
cipo1
che cosa hai fatto per brikkarlo?
ho rirovato a flashare la rom ed è andata un po avanti ino a factoryfs e si è bloccato dinuovo, ma sul tel era apparsa una barra verde di caricamento bloccara ad 1/8 circa... ho riavviato tutto e nn va piu.. l'unica cosa che non ho provato e se mi flashava in actory mode con il jig..
-
Quote:
sparkos
ho rirovato a flashare la rom ed è andata un po avanti ino a factoryfs e si è bloccato dinuovo, ma sul tel era apparsa una barra verde di caricamento bloccara ad 1/8 circa... ho riavviato tutto e nn va piu.. l'unica cosa che non ho provato e se mi flashava in actory mode con il jig..
il flash era partito...non dovevi toccarlo!!! la barra verde indica l'avanzamento del flash...cosa gravissima fermare ...credo proprio sia partito...hai provato se va in download o recovery...altrimenti potresti provare ad acquistare un dongle se riesce a risvegliarlo.
-
Quote:
cipo1
il flash era partito...non dovevi toccarlo!!! la barra verde indica l'avanzamento del flash...cosa gravissima fermare ...credo proprio sia partito...hai provato se va in download o recovery...altrimenti potresti provare ad acquistare un dongle se riesce a risvegliarlo.
non va, ho gia provato.. in recovery nn andava mai, ora nn va neanche con il jig dongle
-
Allora, fermati un attimo che a fare le cose a muzzo rischi di peggiorare le cose: prendi il firmware xxlt9. Se vuoi scaricati anche il pit per ripartizionare a 4 gb, cosa che io trovo utilissima. poi segui la procedura per flahare con odin oppure la guida per ripartizionare e flashare con odin. Trovi tutto nel forum. Questa è la procedura corretta da fare. Una volta flashato puoi installare la revovery custom che trovi nella guida al root e anche l' hello forest kernel stock che ottimizza consumi e touch
-
Quote:
JeanFree
cipo sulla recovery esce philz touch 4 e comunque sul pc ho questo file zippato "philz_touch_6.19.3-n7000" che la scaricai due ore dopo l'aryamod tempo fa.
Invece da recovery ti riporto questi dati:
PhilZ Touch 4
CWM Base versione: 6.0.3.1
PhilZ Touch 4
Build version: 4.93.6 - n7000
CWM Base version: 6.0.3.1
Compiled Apr 15 2013
sicuramente quel philz e il suo ...non può essere altrimenti dovresti riflasharlo senza nessun wipe e riavvia.