Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BEYLERBEY
Ah si, su questo hai ragione, ma da quel che ho capito io Jenson voleva farlo da odin mobile per non perdere la root, pensavo di aver scritto una cosa sbagliata.
Certo, meglio prevenire. Anche se ho fatto la prova flashando una stock in formato tar dalla versione mobile e non ho avuto più il problema della perdita del CSC.
A quanto pare ha risolto.
Ma a giusta ragione non si può mai sapere.:)
perfettamente ragione ;)
-
Quote:
myabc
ciao a tutti. ho appena aperto la confezione e mi servirebbe rootarlo. dove trovo la guida passo passo per la seguente versione senza rischiare brik? grazie
VERSIONE ANDROID 4.0.4
VERSIONE BANDA BASE N7000XXLRB
VERSIONE KERNEL 3.0.15-N7000XXLRI-CL811902
VERSIONE BUILD IMM76D.XXLRI
Grazie a tutti
Ho appena terminato di eseguire questa guida,vai tranquillo e segui tutto alla lettera! https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
-
Quote:
Climber
Ciao a tutti, ho comprato il cellulare usato su cui è stato fatto root e probabilmente è stato cambiato firmware o kernel (o entrambi) per il momento non ho nessun tipo di problemi tranne che quando lo collego al pc con samsung kies mi dice che non posso aggiornare il software con samsung kies. Ho messo una screen in allegato
Allegato 28142
Come posso risolvere? Fatemi sapere se vi servono altre informazioni
Ciao a tutti, scusate se ritiro fuori il mio problema ma purtroppo sono alle prime armi con android e non ho trovato nessun consiglio semplice da realizzare.
La situazione è come la descrivo sopra per cui penso di dover mettere un firmware originale o qualcosa di simile per avere gli aggiornamenti da samsung kies. C'è qualcuno che riesce a spiegarmi passo passo come fare per tornare ad avere gli aggiornamenti software da kies? Ho visto le guide per il deep clean ma mi sembra di rientrare negli utenti a rischio brik visto che non so se parto da kernel stock ecc.
Grazie a tutti
-
error status 7 cwm
ciao a tutti, monto la super nexus build 5 presa da xda. già da un po di giorni, con altre rom, riscontravo un eccessivo consumo di batteria, e stamattina in 1 ora partendo dal 100% son arrivato al 79%:O
da betterbattery stats guardo e vedo che perdo in continuazione segnale, quindi penso sia dovuto a quello tutto questo consumo. entro in cwm (6.0.1.5 della rom super nexus) e dopo aver fatto wipe cache e format system flasho un nuovo modem. riavvio ma resta bloccato alla schermata nera con la scritta galaxy note
rientro in recovery e flasho il kernel philz per cambiare recovery e provare a flashare la rom di nuovo. ora con compare l'errore status 7, con un log risalente al build.prop, e un triangolo rosso nello sfondo.. e l'installazione della rom si blocca
che devo fare? non ho bricckato vero? ho chiesto nel thread della rom su xda per sapere se la recovery fosse buggata ma nessuno ha risposto
ovviamente mi assumo tutte le conseguenze perchè è colpa mia, però vorrei sapere ora che posso fare
grazie
-
Non sò se hai brickato... ma perchè hai flashato un kernel ICS su una ROM Jelly bean?!?!?!
Prova a riflashare un Kernel Custom adatto a Jelly Bean e che sia Safe, poi entra in recovery e fai un Full Wipe
-
Quote:
Climber
Ciao a tutti, scusate se ritiro fuori il mio problema ma purtroppo sono alle prime armi con android e non ho trovato nessun consiglio semplice da realizzare.
La situazione è come la descrivo sopra per cui penso di dover mettere un firmware originale o qualcosa di simile per avere gli aggiornamenti da samsung kies. C'è qualcuno che riesce a spiegarmi passo passo come fare per tornare ad avere gli aggiornamenti software da kies? Ho visto le guide per il deep clean ma mi sembra di rientrare negli utenti a rischio brik visto che non so se parto da kernel stock ecc.
Grazie a tutti
torna stock Gingerbread e avrai tutti gli update che vuoi con kies...ma non ne vedo l'utilità ;)
-
Quote:
Andromeda1968
torna stock Gingerbread e avrai tutti gli update che vuoi con kies...ma non ne vedo l'utilità ;)
Se non torno stock come posso verificare se ci sono aggiornamenti e installare nuove versioni di android?
-
R: error status 7 cwm
Quote:
heatledger
ciao a tutti, monto la super nexus build 5 presa da xda. già da un po di giorni, con altre rom, riscontravo un eccessivo consumo di batteria, e stamattina in 1 ora partendo dal 100% son arrivato al 79%:O
da betterbattery stats guardo e vedo che perdo in continuazione segnale, quindi penso sia dovuto a quello tutto questo consumo. entro in cwm (6.0.1.5 della rom super nexus) e dopo aver fatto wipe cache e format system flasho un nuovo modem. riavvio ma resta bloccato alla schermata nera con la scritta galaxy note
rientro in recovery e flasho il kernel philz per cambiare recovery e provare a flashare la rom di nuovo. ora con compare l'errore status 7, con un log risalente al build.prop, e un triangolo rosso nello sfondo.. e l'installazione della rom si blocca
che devo fare? non ho bricckato vero? ho chiesto nel thread della rom su xda per sapere se la recovery fosse buggata ma nessuno ha risposto
ovviamente mi assumo tutte le conseguenze perchè è colpa mia, però vorrei sapere ora che posso fare
grazie
avevi un backup?
se si,basta andare in recovery e restorare
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Climber
Se non torno stock come posso verificare se ci sono aggiornamenti e installare nuove versioni di android?
Prefiggiti un obbiettivo....Le rom che trovi da flashare sono sempre basate sugli ultimi firmware disponibili quindi dove sta il problema?
La smania di aggiornare non porta da nessuna parte
-
Quote:
Climber
dal nostro sito ;)
l'ultima Italia è la LRI ICS....