R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Quote:
Originariamente inviato da
jigen11
Ciao a tutti, sono un novizio sul mondo android (vengo da OmniaHD) ed ho tra le mani il mitico N7000.
Vorrei però installare una rom pulita, veloce e senza le app preinstallate da samsung..
Ho letto le guide ma la paura di brikkare mi spinge a chiedere il vostro aiuto.
Il mio note è tedesco e per ora ho tutto stock:
PDA : N7000XXLRT
PHONE : N7000XXLRK
CSC : N7000DBTLRT
Build info : Thu Sep 6 21:13:29 KST 2012
Ho installato exynosabuse ed ottenuto i permessi di root, successivamente ho effettuato il backup della cartella EFS ma ora sono fermo..
Cosa dovrei fare in ordine?
Grazie e scusate la domanda niubba :)
Ciao, innanzitutto se hai ancora il kernel stock devi cambiarlo per evitare il pericolo brick, puoi trovare il notecore qui : https://www.androidiani.com/forum/sh....php?t=163890;
Dopodichè ti basterà scegliere quale rom mettere e procedere con le istruzioni scritta nel thread della rom stessa...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Quote:
jigen11
grazie mille lupo84, ora provo a documentarmi meglio.
Volevo chiederti, quale kernel è meglio tra notecore hydracore e philZ?
grazie ancora
Sono tutti e tre definiti kernel safe quindi vanno tutti bene e non corri nessun rischio...
L'unica incongruenza è che il philz al momento non permette l'installazione delle rom su base cyano quindi se vorrai mettere proprio una di quelle non mettere il philz...in ogni caso vai col notecore o hydracore (sono della stessa famiglia) e non ci pensi più...
Quote:
ASTEGHER
Salve, anch'io sono uno dei soliti novizi che aiuto ai super pazienti e esperti androidiani. Ho un piccolo problema ho installatto il Kernel philz e poi rom di soloilmeglio e devo dire che viaggia come una scheggia, però aime' ho perso moltissime foto a altro, ma per forunoa prima di fare queste operazioni ho fatto un backup con il classico kernel che monta ICS 4.0.4. Adesso vorrei ritornare alla situazione precedente in modo da poter fare un restore del backup, però aimè non riesco a farlo che il buon kernel philz non me lo permette e mi blocca il tel. come faccio a recuperare e sopprattutto dove trovo un kernel e una rom per ritornare al vecchio ics?? se qualcuno mi spiega i passaggi e magari qualche link dove scaricare quello che mi serve lo posso stra-ringraziare.grazie ancora
ps. NB ho fatto tutto senza ODIN solo copiando sulla scheda sd i file che mi servivano
Vorresti ripristinare il nandroid?
installando gli zip é praticamente impossibile perdere foto/musica. sono nella sd card interna... provato a spulciare il telefono con un file explorer e non solo dalla gallery? te lo dico perché per vendere il mio galaxy cancella e cancella di foto ne avanzavano sempre. ho poi formattato la sd-interna. installando hai forse formattato più del necessario???
sent from Chicago, Illinois