R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Quote:
Originariamente inviato da
miki2o
Salve ragazzi...ho un galaxy note da moddare e montarci su CM9.1
Allora il terminale è su GingerBread KKA con kernel CF+Root KKA(con clockworkmod 5 incorporata).
Ho verificato con l'applicazione "Got brickbug?" se il chipset era a rischio ed infatti lo è....è un 0x19...
Come posso fare per passare da GB KKA con CF+Root a CM9.1 senza correre rischi(installazione kernel safe compresa)? O non è possibile installarla?
Grazie :)
Il brick lo rischi solo se passi a ics e fai qualke wipe con il kernel stock, mentre a te basta eseguire i wipe e format di routine e flashare la rom... ti rimando al thread della cm9: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=141212
Edit: comunque questa è la guida che chiunque si voglia cimentare col modding dovrebbe assolutamente leggere... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226629
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 ;) ;)
R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Quote:
miki2o
Già fatto tutto....kernel safe cm9 compreso....avendo il kernel safe cm9 posso effettuare i wipe da recovery?
Certo, puoi fare tutti i wipe che vuoi:thumbup::thumbup:
problema reistallazione ics su note con firmware jelly bean
salve ieri ho installato il firmware 4.1.2 pre rooted sul mio note e visto che dovrei venderlo volevo riportarlo alla stock ics
scaricato il firmware no brand ita ,lo flasho via odin ma rimane sulla scritta samsung che lampeggia,ora sto provando a mettere la stock 2.3.6 per poi fare il passaggio a ics .il fatto che non riesco a capire perche flashando direttamente ics non parta potreste darmi qualche delucidazione graze
premetto che viene riconosciuto dal pc,m fa entrare nella stock recovery e posso metterlo in download mod
R: problema reistallazione ics su note con firmware jelly bean
Quote:
iceeyes80
gia fatto ma nel momento che mettevo il kernel dopo si bloccava sulla scritta samsung,ora ho messo 2.3.6 e sto passando a ics sperando che vada
Quando eri su 2.3.6 ti bastava fare un wipe data da recovery, mentre con ics non puoi (rischi il brik)...
Ritorna a 2.3.6, se resta sulla scritta "samsung" fai il wipe data, dopodiché lo accendi a lo colleghi a kies per aggiornarlo...