Originariamente inviato da
Michaelp90
Salve a tutti cerco qualcuno con molta pazienza che mi aiuta a installare la mia prima rom e vorrei installare la CM 10,1.Ho letto un po di guide e vediamo se ho capito bene:
1 Sposto tutte le foto e video che ho sul cell sul pc per non perdere niente.
2 Faccio il flash del safe kernel(Kernel Philz nel riquadro pda,carico il kernel che deve essere .tar o md5.spengo il note e lo accendo in modalità recovery con i pulsanti vol giu +home + power,dopo collego il telefono al pc e aspetto che il box in alto di odin diventi giallo,clicco start e aspetto che il riquadro diventi verde)
3 Ora devo copiare i file gapps.zip e cm 10.1 nella sd interna(non ho capito come copiarli nel telefono)
4 Nella guida si consiglia di fare full wipes e formattazione prima di flashare la rom
5 Accendere il cell in modalità recovery e flashare gapps.zip e cm10.1.zip(cliccare wipe data,advanced,Wipe dalvik cache ,Wipe battery stats,mount and storage,format data,format cache,format system,format preload,format emmc,torno al menu principale e non ho capito come,Install zip from SD card,Choose zip from external SD card,ritorno al menu principale, Install zip from SD card, Choose zip from SD card, Seleziono le Gapps,menu principale reboot now)
E' cosi?Mi potete aiutare nei punti meno chiari?Grazie
PS:e le applicazioni consigliate che ci sono nel thread della CM 10.1 come le installo e quando?