okok
comunque farò tutto dalle impostazioni,non da recovery,non mi va di flashare di nuovo la rom ;) faccio una formattazione di memoria di massa + ripristino dati di fabbrica e dovrei essere pulito
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da gangrel
Gangrel tranquillo se da recovery fai format emmc e wipe data non devi flashare nulla.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Raga mi dite se questa cosa é giusta in modo ke cosi procedo x favore...
Allora da jelly been vorrei forrei fare un ritorno a ICS quindi:
Premetto partenza da jelly been stock senza root e ne niente...
1)flash di ICS con odin 1.85 (al peimo avvio rimarrá bloccato su samsung) quindi tolgo la batteria e lo rimando in downoload mode mettere notecore...
2)flash notecore con odin (riparte e si riblocca su samsung e questo é ovvio,quindi ritolgo la batteria e la rimetto e mando in recovery mode)...
3)da recovery faccio wipe data,wipe cache,wipe davil cache e poi mount e formatto la emmc...
4)a questo punto il note si fa il primo avvio con counter attivo xké ho messo notecore,tramite triangle away azzero...
Ecco qui siamo al punto in cui io vorrei avere jelly been stook perfettamente pulito e quindi faccio questo:
Premetto adesso siamo su ICS con notecore edition e quindi root e kernel
1)fare un deep cleen con notecore facendo i 3 wipes e format emmc...
2)flash jelly been con odin...
3)dopo il flash per una maggiore pulizia, dalle impostazioni un bel reset ai dati di fabbrica con formattazione archivio di massa...
Fine...
DITEMI SE É GIUSTO COSI PROCEDO
oppure nel dubbio ditemi se nel deep cleen da notecore devo includere tutti o format e non solo quello della emmc...Fatemi sapere x favore questa cosa in modo da avere il cell in un perfetto stato...
Ragazzi aspetto risposte cosi inizio subito...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
il problema è che in giro leggo chi dice di formattare tutto chi solo emmc,chi dice di wipare tutto e tu mi dici solo data :) non so che fare e quindi credo farò tutto direttamente dalle impostazioni per farla breve lol
EDIT alla fine ho fatto format emmc + wipe data + wipe cache e reboot, finalmente ho tutte le memorie LIBERE :)
comunque non so se è una mia impressione ma da quando ho messo il philz kernel il cell si scarica molto più lentamente,forse non è dovuto al kernel ma alla pulizia,chi lo sa lol
Molto probabilmente sì, visto che la cache e le varie memorie sono solo file extra da gestire, se sono vuote è facile, non le consideri, se sono piene... bhe... hai voglia a trovale il file che ti serve, +tempo=-batteria... spero di averci azzeccato, perchè altrimenti butto via tempo e basta a fare wipe cache e svuotamenti vari di dati... Correggetemi se SBAGLIO! XD
Devo installare un kernel safe sul mio note. Mi conviene farlo tramite odin pc o tramite il processo per sd?
E' la prima volta che faccio qualcosa per cui il mio note è completamente stock, aggiornato a JB.
Ciao a tutti.
Ho deciso di aprire questo nuovo thread perché ho un problema con la micro SD esterna..
Tale problema sembra essere purtroppo comune a tutte le ROM con base CM 10.1.
Provate sia la ParanoidAndroid 3.10 sia la StuNNeR 2, entrambe 4.2.2.
Allego uno screenshot per far capire meglio la situazione:
Allegato 53121
Il problema è che la micro SD esterna appare ma la voce Archivio USB - Installa scheda SD è in grigio NON selezionabile. :O
Sia Root Exporer sia Titanium Backup Pro vedono tale micro SD esterna, tuttavia ci sono dei problemi.
Ad esempio non si riesce ad installare app tramite file .apk, per i quali si riceve l'avviso che non sono verificati.
Ho provato con il file .apk dell'app AdFree ed ovviamente nel Menu Impostazioni - Sicurezza avevo già selezionato la voce Origini Sconosciute.
E neanche ad effettuare il backup dei soli dati, per cui l'app in questione non si avvia neanche..
Inoltre, ho anche effettuato da Recovery Fix Permissions, ma non è servito.
Ora, qualcuno sa di grazia suggerirmi come far sì che la micro SD esterna venga correttamente riconosciuta e sia utilizzabile..?!?! o_O
Ad esempio nelle nuove features della StuNNeR 2 è presente la possibilità di usare la micro SD esterna per la fotocamera,
ma vista la problematica nel menu della fotocamera non compare neanche tale opzione...
Grazie.