Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti purtroppo oggi mi si è sputtanato l'amato mattone!
Provo a spiegare cos'è successo;
Dalla rom stock ho sbloccato il telefono tramite l'update di Philz e quindi sono entrato in recovery e ho fatto l'update.
Dopo lo sblocco ho installato da SD la MIUI V5 con il suo language pack.
Fin qui tutto bene rom bellissima e 0 problemi.
Stamattina mi sono inventato di scaricare ROM Manager clockworkmode e installata l'app tramite la stessa ho eseguito il riavvio in recovery.
Da quel momento il telefono non mi si è più riavviato neanche con la combinazione tasti HOME+Accensione+Vol Su e rimane sulla schermata nera con la scritta "NOTE N7000".
Ora sul tread della MIUI mi hanno consigliato quanto segue;
"ricorda..finché si accende si può risolvere tutto! ti consiglio di metterlo in modalità download e flashare il formware stock..poi riflasha tutto..e quando avvi la prima volta la miui..ricorda di abilitare il root in sicurezza/permessi"
Qualcuno può gentilmente spiegarmi i vari passaggi per fare quello che mi hanno consigliato??
Serve Odin?
Datemi un segnale anche via MP.. sono qui con la mattonella che non da segni di vita!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt3
Ciao a tutti purtroppo oggi mi si è sputtanato l'amato mattone!
Provo a spiegare cos'è successo;
Dalla rom stock ho sbloccato il telefono tramite l'update di Philz e quindi sono entrato in recovery e ho fatto l'update.
Dopo lo sblocco ho installato da SD la MIUI V5 con il suo language pack.
Fin qui tutto bene rom bellissima e 0 problemi.
Stamattina mi sono inventato di scaricare ROM Manager clockworkmode e installata l'app tramite la stessa ho eseguito il riavvio in recovery.
Da quel momento il telefono non mi si è più riavviato neanche con la combinazione tasti HOME+Accensione+Vol Su e rimane sulla schermata nera con la scritta "NOTE N7000".
Ora sul tread della MIUI mi hanno consigliato quanto segue;
"ricorda..finché si accende si può risolvere tutto! ti consiglio di metterlo in modalità download e flashare il formware stock..poi riflasha tutto..e quando avvi la prima volta la miui..ricorda di abilitare il root in sicurezza/permessi"
Qualcuno può gentilmente spiegarmi i vari passaggi per fare quello che mi hanno consigliato??
Serve Odin?
Datemi un segnale anche via MP.. sono qui con la mattonella che non da segni di vita!!
Segui questa guida dovrebbe andare tutto apposto.. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=238473
-
Ho ripristinato con Odin la ROM stock ed il flash è andato a buon fine ma niente da fare.
Il telefono si riavvia e resta in loop nella schermata Samsung con vortice viola.
l'unica cosa che riesco a fare in più adesso è andare in recovery.
Posso provare a fare qualcosa da qui???
-
Quote:
Matt3
Ho ripristinato con Odin la ROM stock ed il flash è andato a buon fine ma niente da fare.
Il telefono si riavvia e resta in loop nella schermata Samsung con vortice viola.
l'unica cosa che riesco a fare in più adesso è andare in recovery.
Posso provare a fare qualcosa da qui???
Si... un wipe data e riavvia......
-
Salve a tutti, mi sto cimentando nell'istallazione della ROM Paranoid Android, e sto partendo da zero. Volevo alcuni chiarimenti:
Mi potresti dare un chiarimento? Se per eseguire il Root utilizzo questa guida: [GUIDA] al ROOT Jelly Bean Samsung Galaxy Note N7000. cambio sia Kernel (inserendo Philpz) e recovery (inserendo CWM completa), perchè sui commenti ho letto che il kernel non cambia, e che nella recovery ci sono solo piccole differenze e non la vera e propria cwm.
Dunque poi se ho Root, Kernel, e CMW, faccio i vari backup, e parto con il flash?
Ultima domanda: ho letto su internet che per istallare Paranoid Android occorre avere gia installata una ROM CynogenMod, potreste confermare?
Grazie Ancora!
-
Quote:
TheBoss97
Salve a tutti, mi sto cimentando nell'istallazione della ROM Paranoid Android, e sto partendo da zero. Volevo alcuni chiarimenti:
Mi potresti dare un chiarimento? Se per eseguire il Root utilizzo questa guida:
[GUIDA] al ROOT Jelly Bean Samsung Galaxy Note N7000. cambio sia Kernel (inserendo Philpz) e recovery (inserendo CWM completa), perchè sui commenti ho letto che il kernel non cambia, e che nella recovery ci sono solo piccole differenze e non la vera e propria cwm.
Dunque poi se ho Root, Kernel, e CMW, faccio i vari backup, e parto con il flash?
Ultima domanda: ho letto su internet che per istallare Paranoid Android occorre avere gia installata una ROM CynogenMod, potreste confermare?
Grazie Ancora!
Credo che l'unico problema che tu possa avere è che devi effettuare un cambio di kernel; quando vai in recovery (dopo aver seguito la guida ) installi un kernel della CM fai un reboot recovery e poi vari wipe e format e flashi la ROM .. C'è chi dice che serve e chi no, nel dubbio è sempre meglio farlo ..
-
Quote:
FeffaPreview
Credo che l'unico problema che tu possa avere è che devi effettuare un cambio di kernel; quando vai in recovery (dopo aver seguito la guida ) installi un kernel della CM fai un reboot recovery e poi vari wipe e format e flashi la ROM .. C'è chi dice che serve e chi no, nel dubbio è sempre meglio farlo ..
Quale sarebbe un kernel CM? In giro avevo letto che l'unico kernel per JB era Philz? D:
-
Credo quasi sicuramente che serve farlo altrimenti ti succederà come me che l'installazione non avverrà e dovrai ripristinare il telefono.
-
Quote:
giuseppe7589
Credo quasi sicuramente che serve farlo altrimenti ti succederà come me che l'installazione non avverrà e dovrai ripristinare il telefono.
Grazie giuseppe! :D Dici che va bene questo kernel cm10.1 su questo post?
**[JB][ICS][GB] Kernel Repository ***NEW: NX 1.4.2 // Asylum Kernel 01072013 (AOSP) - xda-developers
-
Guarda credo di si ma non perchè ho provato ma perchè tempo fa installai questo kernel nel mio s2 per installare la CM9. Ti ricordo sempre di fare un backup dalla recovery mode prima di flshare così almeno puoi stare tranquillo. Comunque su youtube ci sono diversi video che fanno vedere anche quale kernel flashare. Per essere più sicuro gira molto ed assicurati di quello che vuoi flashare. Ma vorresti installare la PA 3.67 ovvero l'ultima versione ?