Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asparagi
Aiuto Galaxy Note, ROM Kingdroid ICS.
Questo pomeriggio, mentre usavo normalmente il telefono (Twitter, qualche pagina web aperta in Firefox beta, Whatsapp) la batteria del telefono si è surriscaldata ancora più del solito e il telefono si è letteralmente spento da solo. Ora, quando provo a riaccenderlo, con la batteria ben fredda, il telefono presenta due comportamenti diversi: (i) se NON in carica, dopo aver premuto il tasto di accensione, compare la scritta "Samsung Galaxy Note ecc." e dopo qualche secondo si spegne; (ii) se in carica, dopo aver premuto il tasto di accensione, il telefono rimane perennemente in fase di boot (sulla ROM kingdroid lo sfondo del boot è rappresentato da diversi anelli concentrici che continuano a roteare).
Ho però verificato che posso entrare in Download Mode e in Recovery CWM.
Il problema è che il mio PC non riconosce più il telefono né in Recovery né in Download mode, quindi non riesco a flashare alcuna ROM.
Se puoi entrare in Recovery é presto Risolto! Se hai fatto un nandroid backup al telefono quando era funzionante ripristina quello! Altrimenti fai wipe cache, dalvik-cache, e wipe data/factory reset!
Così riporti il telefono come quando avevi appena installato la ROM!
Fammi sapere che io anche ho avuto il tuo stesso problema con una rom diversa.
Se ti sono stato utile, clicca Thanks! rotfl
-
Quote:
asparagi
Aiuto Galaxy Note, ROM Kingdroid ICS.
Questo pomeriggio, mentre usavo normalmente il telefono (Twitter, qualche pagina web aperta in Firefox beta, Whatsapp) la batteria del telefono si è surriscaldata ancora più del solito e il telefono si è letteralmente spento da solo. Ora, quando provo a riaccenderlo, con la batteria ben fredda, il telefono presenta due comportamenti diversi: (i) se NON in carica, dopo aver premuto il tasto di accensione, compare la scritta "Samsung Galaxy Note ecc." e dopo qualche secondo si spegne; (ii) se in carica, dopo aver premuto il tasto di accensione, il telefono rimane perennemente in fase di boot (sulla ROM kingdroid lo sfondo del boot è rappresentato da diversi anelli concentrici che continuano a roteare).
Ho però verificato che posso entrare in Download Mode e in Recovery CWM.
Il problema è che il mio PC non riconosce più il telefono né in Recovery né in Download mode, quindi non riesco a flashare alcuna ROM.
Probabilmente hai avuto un SOD, si è spento e poi bootloop...
Se entri in recovery senza attaccato alla corrente sei apposto altrimenti puoi provare a tenere attaccato alla corrente il telefono e poi rimanendo in recovery fare il reboot
-
@TheBoss97. Avevo già fatto i tre wipes, ma da recovery non riesco ad accedere al filesystem (probabilmente si è corrotto).
@Zambetti. Avevo già provato a fare il reboot da recovery con telefono attaccato alla corrente, purtroppo il comando di reboot sembra non funzionare (il telefono si spegne solamente senza riaccendersi).
Ho notato che la batteria sembra non riuscire a caricarsi fino al 100%. A giudicare dal disegnino direi arriva a 80-90%.
Lunedì provo a chiamare l'assistenza. Qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza Samsung, in particolare zona di Roma?
-
Quote:
asparagi
@TheBoss97. Avevo già fatto i tre wipes, ma da recovery non riesco ad accedere al filesystem (probabilmente si è corrotto).
@Zambetti. Avevo già provato a fare il reboot da recovery con telefono attaccato alla corrente, purtroppo il comando di reboot sembra non funzionare (il telefono si spegne solamente senza riaccendersi).
Ho notato che la batteria sembra non riuscire a caricarsi fino al 100%. A giudicare dal disegnino direi arriva a 80-90%.
Lunedì provo a chiamare l'assistenza. Qualcuno ha già avuto a che fare con l'assistenza Samsung, in particolare zona di Roma?
Aspetta! Prima di immergerti fra i tentacoli delle assistenze prova così!
Fai la procedura di deep clean, quindi devi includere il format emmc (se non sbaglio).
Così cancelli proprio tutto!
Poi metti sulla SD il firmware Samsung originale, e flasha quello.
Vedi se va così, forse torna in vita!
Ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=238473
[DEEP CLEAN] Jelly Bean ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note N7000 ☆☆☆☆☆
Se ti sono stato utile clicca Thanks :D!
-
Se porti il note in assistenza ti salassano...avendo una ROM non stock..non son tenuti a sistemartelo in garanzia..allora prova a cambiare porta USB al PC...e controlla se hai i driver installati..se il note va in download il problema del non riconoscimento va cercato altrove... oppure prova su un altro pc..:cool:
-
Ragazzi facevo un deep clean JB, quando all'inizio della procedura, odin mi ha dato fail.
Ho ricominciato ed adesso è bloccato su Setup Connection da un pò....
Aiutatemi!
-
Quote:
Nefme
Ragazzi facevo un deep clean JB, quando all'inizio della procedura, odin mi ha dato fail.
Ho ricominciato ed adesso è bloccato su Setup Connection da un pò....
Aiutatemi!
Stacca e prova a cambiare porta usb...
Ps: grande rom quella in firma ;)
-
Quote:
fifetto
Quoto... Il PC lo sta riconoscendo?
-
Quote:
fifetto
Ahahaha si la monto da una vita ormai....
Comunque non è andato...
Adesso sono rientrato in cmw, ho rifatto wipe e format e sembra andare....
Confermo. Tutto ok. Mah....
-
Quote:
Nefme
Ahahaha si la monto da una vita ormai....
Comunque non è andato...
Adesso sono rientrato in cmw, ho rifatto wipe e format e sembra andare....
Molte volte il problema e il cavo...magari non prende l' input ..oppure la porta fa difetto....non certo rifacendo i wipe ...magari attacca e stacca si e collegato...;):cool: