ragazzi è possibile in che modo è possibile creare un dual boot e con quali Rom?
sarebbe molto comodo per me ad esempio aprire una Rom dalla Rom…
Mi servirebbe soprattutto per avere due account di whatsapp
MBdip (29-07-13)
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei approfittare della vostra esperienza per effettuare le modifiche necessarie al fine di risolvere il problema dell'eco in fase di chiamata.
Leggendo la guida: Disabilitare PERMANENTEMENTE noise reduction & ascending ringtone sul NOTE! ho appurato che in prima istanza il mio Note necessita di diritti di root.
Dal momento che mi trovo benissimo con la versione Android che è installata, non vorrei cambiare rom (almeno per il momento...) ne perdere quanto già installato, pertanto ho pensato di optare per la procedura di root descritta qui: [ROOT] GUIDA #2 al root ICS da Recovery stock senza attivare counters !! dopodiché salvare la cartella EFS ([GUIDA] Backup cartella EFS codice IMEI Galaxy Note) e flashare il kernel NOTECORE ([KERNEL] gl NOTECORE * Safe Kernel * ICS N7000).
Questa è la procedura corretta per ottenere in sicurezza i diritti di root e non perdere nulla dei dati già installati oppure ho saltato qualche passaggio? grazie.
Salve! Ma sei ancora su ICS?
Quel problema lo avevo anche io su ICS, ma con l'aggiornamento a Jelly Bean ho risolto!
Prova semplicemente ad aggiornare il tuo device, e vedi come va la situazione.
Così potrai risolvere senza Root e modifiche varie!
Se ti sono stato utile clicca Thanks!![]()
Ultima modifica di TheBoss97; 29-07-13 alle 11:51
Se ti sono stato utile, un thank é ben accettato!
Proteusmega (31-07-13)
In verità non ho eseguito l'aggiornamento a Jelly Bean poiché un amico me lo ha sconsigliato.
Lui ha un Samsung S2 e dice che, da quando ha effettuato il passaggio da ICS a Jelly Bean, la durata della batteria è calata di un buon 40%.
Sinceramente ora mi trovo benissimo con la durata del mio Note e non vorrei avere lo stesso problema.
Forse un piccolo aumento dei consumi c'é, ma non così esageratamente!
Io comunque ti consiglio di aggiornare, se vuoi lo puoi anche solo provare, dopo il root fatti un Nandroid Backup, dopo aggiorna e vedi come va. Se non ti piace ripristini il Backup.
(P. S. non so se ti serve l'unroot per aggiornare firmware stock, ma se vuoi provare fallo comunque per sicurezza!)
Poi se ti vuoi addentrare ancor più nel mondo del modding, ti consiglio uno bella ROM google experience, ed i consumi saranno la metà di quelli della ROM stock, a vantaggio di fluidità!
Se ti sono stato utile clicca Thanks!![]()
Se ti sono stato utile, un thank é ben accettato!