Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AjO
Salve ragazzi
Ho un Galaxy note nativo con firmware 4.1.2
Visto la mia inesperienza con questo smartphone, prima di buttarmi in una modding vorrei chiedere pareri agli esperti.
Vorrei Rootare il mio cellulare, mi potete linkare una guida sicura?
Vorrei puntualizzare che non voglio installare nessuna ROM.
Ho trovato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Ma non capisco bene cosa sono i firmware LB1 o LC1, mi potete fare una piccola introduzione?La guida può andare bene?
Devo sempre flashare il firmware KKA?
Altra piccola domanda e poi non vi stresso più :P Visto che non ho intenzione di flashare una Rom cucinata la cartella EFS potrei anche non toccarla?
Grazie a tutti..
Se sei su JB basta che fleshi il kernel fi philz... Che non è altro che il kernel stock ma con recovery custom e root già abilitati... Lo puoi fleshare direttamente da recovery stock... Segui le guide di andromeda in rilievo: modding jellybean
-
Quote:
AjO
Salve ragazzi
Ho un Galaxy note nativo con firmware 4.1.2
Visto la mia inesperienza con questo smartphone, prima di buttarmi in una modding vorrei chiedere pareri agli esperti.
Vorrei Rootare il mio cellulare, mi potete linkare una guida sicura?
Vorrei puntualizzare che non voglio installare nessuna ROM.
Ho trovato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Ma non capisco bene cosa sono i firmware LB1 o LC1, mi potete fare una piccola introduzione?La guida può andare bene?
Devo sempre flashare il firmware KKA?
Altra piccola domanda e poi non vi stresso più :P Visto che non ho intenzione di flashare una Rom cucinata la cartella EFS potrei anche non toccarla?
Grazie a tutti..
Per fare il root di android Jelly Bean segui questa semplice guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3336139
La cartella IMEI copiala sempre e comunque, non ti costa nulla, é ricorda che é illegale possedere un cellulare privo di quei file. Quindi se qualcosa andasse storto sei al sicuro!
P.S. La guida che ti ho indicato é per firmware italiano non brandizzato!
Se ti sono stato utile clicca Thanks! :D
-
Grazie ragazzi poi in seguito vi darò reputazione però ho un altro paio di domande, non linciatemi ma vengo da un nexus one! :)
Il mio modello è un N7000XXLSA non ci sono problemi vero?perche controllavo su un altro sito che c'erano due guide e in una parlava di un modello LSA.
Altra domandina: usando la guica postata da "TheBoss97" vado a perdere tutti i programmi che avevo installato?
grazie
-
Quote:
AjO
Grazie ragazzi poi in seguito vi darò reputazione però ho un altro paio di domande, non linciatemi ma vengo da un nexus one! :)
Il mio modello è un N7000XXLSA non ci sono problemi vero?perche controllavo su un altro sito che c'erano due guide e in una parlava di un modello LSA.
Altra domandina: usando la guica postata da "TheBoss97" vado a perdere tutti i programmi che avevo installato?
grazie
Non perdi assolutamente nulla! Quello che vai ad installare é un kernel nuovo, quasi del tutto simile a quello samsung (ci sono solo piccole modifiche per renderlo safe se non sbaglio), e dato che su GN - N7000 le recovery sono sempre allegate ai kernel, installerai oltre al custom kernel una custom recovery, con tutte le opzioni di cui avrai bisogno!
In questo tipo di procedura perderai i tuoi dati solo quando eseguirai il comando da recovery "wipe data / factory reset", che questa guida non utilizza.
I qualunque caso i dati che perderai saranno solo quelli installati su SD, e non su External SD.
Non dovrebbero esserci problemi, controlla la corrispondenza sulla guida stessa, oppure dopo che hai scaricato il file controlla cosa é scritto nel suo nome!
Se ti sono stato utile clicca Thanks! :D
-
Quote:
AjO
grazie
No scusa ho sbagliato! Il tuo firmware non corrisponde con quello della guida che é LSZ! Scusami non ricordavo! Prima flasha quello giusto, oppure trova il file Philz adatto! :D
-
Quote:
TheBoss97
No scusa ho sbagliato! Il tuo firmware non corrisponde con quello della guida che é LSZ! Scusami non ricordavo! Prima flasha quello giusto, oppure trova il file Philz adatto! :D
Raga' fate attenzione!!! Dovete essere precisi dando le indicazioni...gli sbagli possono costare caro...;):cool:
-
Quote:
cipo.
Raga' fate attenzione!!! Dovete essere precisi dando le indicazioni...gli sbagli possono costare caro...;):cool:
Tranquillo appena ho scritto ho controllato subito, ho pubblicato le due risposte a 30 secondi l'uno dall'altro :)
Comunque hai ragione, scusate :cool:
-
Occhio....i terminali costano cari. Se non siete sicuri di quello che postate non postate affatto
-
Ho usato la guida che mi hai linkato tu ed è andato tutto benissimo, tranne che mi ha chiesto il wipe ed ho perso tutti i programmi installati :( va bhe fa nulla!
-
Quote:
AjO
Ho usato la guida che mi hai linkato tu ed è andato tutto benissimo, tranne che mi ha chiesto il wipe ed ho perso tutti i programmi installati :( va bhe fa nulla!
Come mai ti ha chiesto il wipe data :what:? Non é previsto nella procedura