E dove trovo il kernel della slim separato dalla rom??
Visualizzazione stampabile
E dove trovo il kernel della slim separato dalla rom??
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha provato la nuova APP che in combinazione con un sofware da installare su Pc consente di installare la rom CyanoGen in modo, credo, semplice.
A tal proposito ho alcune domante:
- E' relamente semplice l'installazione?
- che versione di Android usa?
- La S-PEN è gestita?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Urbano
Io ho provato lapp e ho non ho avuto alcun problema
L'installazione è semplicissima e fa tutto Lapp che dovrai scaricare dal pc
Ti installa la cyanogenmod 10.2 basata su android stock 4.3.1
Se per gestita intendi utilizzabile si , è utilizzabbile
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Grazie,
approfitto della tua esperienza di installazione allora, per farti altre domande:
L'installazione dell'APP e poi della ROM include anche un back-up del dispositivo e successivo ripristino, oppure occorre fare un back-up prima per poi effettuare un restore manualmente?
Cosa bisogna salvarsi? Rubrica, messaggi etc. etc, ma non le impostazioni del telefono, oppure si?
La ROM stock è reinstallabile?
Samsung Kies si può utilizzare con la nuova ROM?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Urbano
Back up e ripristino li devi fare tu
Salvati quello che vuoi tu,l'installazione cancella tutto
Non so se è re installabile ma è come le altre ROM quindi ti consiglio di cercare su internet ma credo di sì
Per aggiornare c'è un sistem update della cyano
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
L'ho gia scritto in privato a vittorio130881 ma potrebbe servire a qualcun'altro:
-Sulla slimbean 4.3 i permessi di root sono attivabili e disattivabili tramite un semplice menu di sistema. Si attivano nelle opzioni sviluppatore sotto la voce "accesso root". Di default sono disattivati.
-Le gapps non sono installabili a discrezione, sono OBBLIGATORIE e vanno flashate SUBITO dopo aver finito il flash della rom. La rom non va avviata senza prima aver flashato le gapps.
-Dopo il flash delle Gapps si fa un wipe cache e un wipe dalvik cache, reboot system, fix root e voilà, ecco un altro pianeta.
Scusatemi, sono veramente alle prime armi e sto leggendo un pò di guide per orientarmi.
Mi hanno regalato un N7000 con una rom kl7 gingerbread 2.3.6 brand Tre.
Ho capito che finchè faccio il flash di firmwares originali con odin non ci dovrebbero essere problemi.
Capisco che ormai è meglio mettere l'N7000 su jellibean piuttosto che su gingerbread, è cosi?
Quello che non mi è chiaro è se devo passare x la KKA nobrand, prendere i permessi di root, fare un backup ed aggiornare a 4.1.2, oppure se invece mi conviene prima aggiornare a 4.1.2 e poi modificare?
Flasha con odin la nobrand poi aggiornarlo alla 4.1.2 e deciderai poi se fare il root o meno, dai un'occhiata anche al thread sulla guida della debrandizzazione...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Grazie percla risposta, ho fatto il debrand del mio N7000 ed ora sono su KKA ITV 2.3.6 Gingerbread.
Ora ho scaricato la LSZ 4.1.2 Jelly Bean e vorrei essere certo delle seguenti cose prima di proseguire:
A) Posso flashare la 4.1.2 dritto per dritto come ho fatto per la KKA senza preoccuparmi di nulla?
B) dato che cambio versione, è utile fare come nel caso del debrand il ciclo flash / Wipe-FactReset / flash.
C) Se voglio giocare con gingerbread un po prima di passare a JellyBean e abilito il root, devo avere qualche accorgimento prima di aggiornae a 4.1.2? (tornare a kka unrooted?)
D) una volta in 4.1.2 è importante mettere un safe kernel o è solo un problema della ics?
Salve, potreste indicare da dove estrapolare la ROM ed il software per il pc? Grazie. :)