CWM, Backup, recovery e omnirom 4.4
Ciao amici androidiani,
premetto che ho già cercato in giro ma non ho trovato niente di chiaro e preciso al riguardo, quindi vi chiedo qualche delucidazione.
dunque, ho eseguito il root del mio note installando da recovery la CWM ed con questa ho fatto un backup.
e qui mi sorgono un pò di domande:
- di cosa è stato fatto il backup? OS, app, impostazioni delle app, file e dati personali?
- facendo il recovery di questo backup mi ritrovo il telefono così com'è ora completo di tutto quanto scritto sopra al posto giusto?
- che fine fanno le app spostate su sd esterna? vengono ripristinate anche loro?
- la memoria interna (sdcard0) viene in qualche modo toccata dai due processi (backup & restore)?
- il mio note è LT4 (cosa indica questo codice?) ed ho dovuto cercare la CWM compatibile, questo significa che se cambio rom devo prima installare la CWM compitibile con essa?
ed ora veniamo alla omnirom.
vorrei provare questa versine di kitkat, ma anche qui sorge qualche domanda:
- serve una versione apposita della CWM?
- se non dovesse funzionare/piacermi, basta fare il restore di un precedente backup e tutto torna come prima? garantito?
- come recupero i dati che sono soncronizzati con l'account samsung se installo una rom che si samsung non ha niente??
scusate se vi tedio, in genere mi piace smanettare e sperimentare con computer e quant'altro, ma di smartphone ne ho uno solo e mi serve, quindi devo andare a colpo sicuro.
grazie!:)