[GUIDA] come passare dalla ROM KL7 a KKA
> Mettere in Download mode il note
(tasto down volume+tasto spegnimento+home)
tenerli premuti fino alla comparsa dell'omino verde
> Collegare il Note e attraverso il menu notifiche tappare su USB connesso e poi in basso connetti memoria USB
> Aprire odin caricare su odin >boatloader il file con estenzione .md5 scaricato da questo link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
assicurarsi che siano flaggati autorebbot e f.reset time (a sinistra del programma) e poi START
Attendere che la procedura sia finita finche il Note non si riavvia, alla riaccenzione troverete la KKA caricata
Grazie per l'attenzione.
Marcello
[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)
Errore in oggetto quando carico la KL8 utilizzando mobile Odin Pro partendo dalla KKA rotata.
Ecco il video della procedura così per evitare ogni dubbio
Errore Galaxy Note KL8 'logo_q1.jpg' draw failed - YouTube
ho rifatto la procedura 3 volte anche con la sd esterna tolta e ricevo sempre 'logo_q1.jpg' (sarebbe l'immagione del galaxy note quando accendi il telefono, quella nera) e poi va solamente in download mode.
sto sclerando... non c'è verso di mettere la Kl8 da odin mobile con KKa rotata
Infatti quando mi da quell'errore al boot poi buttando nuovamente su la KKa da Odin PC riparte tutto regolarmente ma devo fare ogni volta la procedura di chanfire per il root !!!
Ho fatto anche questa procedura:
Quote:
PROCEDURA CON ODIN DA PC E ODIN MOBILE.
Per firmware non rootabili direttamente con il metodo 1 & 2
Alcuni firmware, ad esempio il KL7 & KL8, non sono rootabili direttamente con il metodo 1 e 2, o comunque danno dei problemi utilizzando quei due metodi...
per rootare questi due firmware o tutti quelli che non consentono di ottenere i permessi di root attraverso il metodo 1 o 2 basta seguire questa guida, ovvero il metodo 4 e otterrete ROOT e RECOVERY :
1. Flashare il adeguato per il vostro firmware così avrete avrete il root (ed il triangolino giallo, ma niente paura.) usando Odin da PC.
2. Riflashare il kernel originale del vostro firmware (quello stock) sempre con Odin da PC, così il triangolino giallo sparirà, ma anche la cwm , ma il root rimarrà.
3. Riavviate il Note, e con Odin Mobile riflashare il adeguato al vostro firmware, così al avrete Root e Recovery installate.
l'unica soluzione per avere la KL8 con root, Ma è partito anche il contatore..
Altra cosa.. ho riprovato a mattere la Kl7 con la stessa procedura, che giorni fa mi si è installata ma questa volta resta bloccata con il boot con la scritta nera Galaxy Note senza partire....
Ho dovito quindi rimettere da Odin la kka e poi il kernel chainfire (tanto già il contatore mi è partito e quindi uno + uno meno)...
Poi ho rifatto il restore e sono tornato sulla mia kka....
Ora la mia domanda è una, premetto che del contatore ce ne freghiamo, esiste una rom completa di tutto, boot, pit csc che pialla tutto da zero come si faceva con il galaxy s ??
Infatti sia la KKA che la KL7 alla fine non sono Wipe e quindi secondi me anche se la installi da Odin non puliscono bene..
Tutto ciò è capitato a qualcuno ??
SOTTO LA SOLUZIONE !!!!!!
rotfl rotfl rotfl rotfl
Quote:
Originariamente inviato da
ciavarro
ciao mi iscrivo apposta per risolverti sto problema.
A quanto pare è un bug di mobile odin. La cartella dove metti il firmware non deve aver spazi o altri simboli o caratteri. Ad esempio io avevo la cartella Aggiornamento note,leggendo su xda ho scoperto che era un bug,per cui ho trasferito il file sulla sd con il path /externalsd/firmware e al suo interno i 3 file.
Tutto è andato. Aggiorna anche il csc altrimenti la tastiera è null. ;)
Mi do il benvenuto in questo nuovo forum,che seguo con piacere già da un pò ;)
Fai sapere se risolvi ;)
Recovery vecchia?! HELP ME
Ragazzi volevo flashare un kernel, ma andato in recovery mi sono reso conto di avere come opzioni solo:
-reboot system now
-wipe data\factory reset
-wipe cache partition
-test redbend[FS]
Quando avevo il Galaxy S le opzioni erano molte di più, e sopratutto c'era "install zip from sd-card"
Sapete aiutarmi?
Grazie anticipatamente :)
EDIT: ho la versione 3.0 , ho provato stesso dal programma situato nelle applicazione, clicco Flash kernel, seleziono il file.zip, ma mi da "chiusura forzata"
help me