No, non è difficile. Ti asicuro che è semplicissimo.
Visualizzazione stampabile
Ma cavolo quello che mi manda in bestia è che non è caduto, non ha preso acqua...mia madre lo usa solo x giocare e lo tiene sempre in casa, ha un altro telefono x chiamare e mandare messaggi..
Io boh! 😠
Guarda farei un video per farvi vedere il tutto.. eppure sono certo di non sbagliare.
Quando Odin termina la procedura, il telefono si riavvia da solo e rimane sulla schermata nera con scritto galaxy che ho postato poco fa.
Ho provato ad aspettare un quarto d'ora senza togliere cavo usb, ho provato a toglierlo subito, ho provato a togliere subito la batteria e poi dopo un po' lho rimessa x avviarlo, ho provato a metterlo download mode in tutti i modi. .
Le ho pensate tutte:
-i tasti funzionano perché in download mode riesco a metterlo e posso confermare passando alla seconda schermata premendo volume su.
-il cavetto dati è funzionante (uso quello del mio Note 4 che è praticamente nuovo) in quanto il telefono viene riconosciuto subito da odin.
-la batteria è carica e funzionante.
-il file che vado flashando sono quelli che vado scaricando dalle guide.
-ho provato con la versione 1.83, la 1.85 e la 3.07 di Odin e ho sempre gli stessi risultati.
Non ho ancora provato a cambiare sistema operativo (utilizzo Windows 8.1), ma il problema è che non mi dà errore quindi ho tralasciato questa variante.
Tempo fa resuscitai 2 galaxy tab P1000 ed un galaxy S completamente spenti/morti, che non andavano in recovery né in download mode, utilizzando Ubuntu, l'applicazione "umbrickable resurrector" e l'applicazione "heimdall". Ora non posseggo il portatile sul quale avevo installato Ubuntu, potrei metterci mano domenica, ma non avevo gli stessi problemi sugli altri device per questo ho paura di rischiare di andare a perdere ulteriore tempo..
No...non sta sbagliando niente...tutto va ha buon fine...ed è proprio questo che non mi spiego.....l'unica cosa che può avere e la sd rovinata....e non carica la rom dopo il flash...stranamente dico...perché generalmente odin rileva questo fatto...eccezionalmente le cose possono succedere.
Ora dark dico...ne vale la pena portare il note in assistenza?... Questo lo devi valutare tu...io lo farei giusto per capire se quello che ti ho detto ha fondamento...sono uno che devo togliermi lo sfizio altrimenti il verme rode...ahahahah
Vedi cipo, sono uno che non si arrend tanto facilmente, e ci tenevo a risistemarlo perchè mia madre ne era affezionata.
In assistenza sai cosa fanno? Ti dicono, è da sostituire la scheda madre. 140 euro e passa la paura.
Il primo Galaxy Tab P1000 che ero riuscito a recuperare, inizialmente lo mandai in assistenza. Mi dissero "ha semplicemente bisogno di un ripristino software, sono 20 euro". Poi però, mi richiamarono dopo una settimana perchè non era stato possibile ripristinarlo ma andava sostituita la scheda madre. Mi chiesero 160 euro... Beh, non si accendeva, non dava segno di vita...
Poi trovai una guida in inglese non ricordo dove e piano piano trovai la soluzione da solo...
Piacerebbe anche a me togliermi lo sfizio di sapere che cavolo di problema ha. Ma ovviamente non ci spenderei più di 30 euro per farlo riparare.