CyanogenMod 12 mi ha tolto i permessi di ROOT!
Come da titolo, ieri sera ho installato sul mio Note N7000 la ROM CM 12 con Android 5.0.2. Per farlo ho dovuto aggiornare la Recovery CWM a quella compatibile e fin qui tutto ok. Ho notato che all'avvio mancava il Play Store e i Google Play Services, allora avevo pensato di scaricarlo a parte da internet. L'ho installato e non andava...allora mi è venuto in mente che con Titanium Backup avevo fatto il backup anche del Play Store, quindi ho scaricato Titanium Backup e l'ho installato. Lo avvio ma mi dice che non aveva i permessi necessari per funzionare, e mi viene in mente che mancava l'app SuperSU. Scarico anche quella (è tutto uno scarica scarica qua ahahah), la installo e all'avvio mi dice che bisogna fare un aggiornamento. L'aggiornamento fallisce e allora mi viene un dubbio...SCARICO (eccolo di nuovo XD) l'app Root Checker che mi dice "I permessi di ROOT non sono opportunamente installati su questo dispositivo".
La mia domanda è...DOVE SONO FINITI I PERMESSI?? Prima di installare la CM avevo installato la MIUI con versione android 4.1.2 e lì andavano tutto bene..
Anche senza permessi però la recovery va tranquillamente, infatti ho installato bene il pacchetto GAPPS e ho tutte le app Google, ma come faccio a ridare al telefono i permessi? Il root a questo telefono l'ho fatto forse 2 anni fa, non ricordo per niente come si faceva e su internet ho trovato solo guide per installarlo per la prima volta da Android 4.1.2...
Qualcuno sa darmi una mano? :D
[SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X A...
Quote:
Originariamente inviato da
max997
Ho un note bloccato in boot, entra in recovery e in download mode, cosa posso fare per rimetterci il sistema? Ha la recovery cwm. Il telefono é andato in boot mentre flashavo un kernel, aiutatemi per favore. Non so cosa fare
Se va in recovery ..rimetti il kernel che avevi e resetta. Tutto
Paranoid non mi fa più entrare in recovery
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la paranoidandroid.. La rom mi funziona perfettamente però dopo averla istallata non riesco più ad entrare in recovery.. Non sarebbe un grande problema se prima di fare il primo avvio avessi istallato le gapps.. ma sfortunatamente ho fatto questo.
Potete darmi una mano? c'è un modo per avere la sincronizzazione google anche con programmi di terzi?
[SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X A...
Quote:
Originariamente inviato da
Kingmichael
Ho capito però è fondata sempre su Android Jeally Bean, una parsimoniosa di batteria e fluida con kit kat non ce n'è ? Se tu mi dici comunque che la migliore è questa posso installarla, però il mio primo problema è con il root con la Samsung, le guide che ho visto sono un poco incomprensibili e mettono l'allerta sul triangolino giallo e non vorrei fare un danno al suo cellulare che lo utilizza tutti i giorni. Dopo valla a sentire. Una abbastanza sicura e veloce in modo tale da installare la recovery con l'app rom manager c'è ? So solo che il note dopo l'aggiornamento a jeally bean ufficiale samsung è diventato un chiodo e quando proverai questa rom nonostante il cambio di batteria consuma una mazzata. Grazie :).
dove lo hai letto che le cm sono parsimoniose di batteria....è proprio il contrario!! non dirlo a me che le ho sempre usate..quando installerai questa mi ringrazierai ;)...iPer il root devi installare il kernel philz XLT9 PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.11.2-signed.zip (da recovery) se lo vuoi installare con odin usa questo PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.11.2.tar.md5 non hai nessun triangolo e poi esegui la procedura per il flash Della ROM con i vari wipe.