Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iho
Ho un Samsung con Rom base nemmeno rootata.
Volevo applicare una diminuzione ai voltaggi per risparmiare la batteria perchè oramai è parecchio vecchia.
In ordine, correggetemi se sbaglio, dovrei rootarlo con la PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.08.5-signed, poi installare Voltage control e ridurre i voltaggi.
Ho però un dubbio. Devo installare necessariamente il kernel Hello world? SUPER SU? Seeder? perchè normalmente questi software li trovo installando nuove rom su cui andavano anche nuovi kernel(vedi hello world), mai su una rom base.
Ma scusa, se hai fatto questa domanda perchè hai ancora la batteria originale e noti un calo nelle sue prestazioni come prima cosa sostituiscila!
Qualsiasi discorso sui metodi per guadagnare/risparmiare batteria ha senso solo se non è spappolata, smanettare sui voltaggi con una batteria a fine vita non ti aiuterà per niente anzi, forse potrebbe addirittura essere controproducente!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
La batteria fisica la devo sostituire ciò non toglie che diminuendo i voltaggi si risparmia un sacco.
-
Help dopo aver installato una rom resurrection remix il play store non parte più. Cosa posso fare?
-
Quote:
82diavolo
Help dopo aver installato una rom resurrection remix il play store non parte più. Cosa posso fare?
risolto poi è partito da solo.....meglio cosi!
-
Quote:
82diavolo
risolto poi è partito da solo.....meglio cosi!
In che modo hai risolto? magari può essere utile a qualcuno...
-
Quote:
kylebutler
In che modo hai risolto? magari può essere utile a qualcuno...
credo dopo aver disattivato il sistema risparmio energetico!
-
Aggiornare via ota una rom custom è possibile? Il device me lo chiede come posso procedere?
-
A me sinceramente non risulta sia possibile... solitamente custom rom = terminale rootato, già in conseguenza al root si perdono gli aggiornamenti ota... O mi sono perso qualcosa nel frattempo? ;-)
-
Quote:
magiksilvan
A me sinceramente non risulta sia possibile... solitamente custom rom = terminale rootato, già in conseguenza al root si perdono gli aggiornamenti ota... O mi sono perso qualcosa nel frattempo? ;-)
A me risulta disponibile un aggiornamento, ho la lollipop resurrection remix.....
-
Quote:
82diavolo
[quote name="magiksilvan" post=7037458]A me sinceramente non risulta sia possibile... solitamente custom rom = terminale rootato, già in conseguenza al root si perdono gli aggiornamenti ota... O mi sono perso qualcosa nel frattempo? ;-)
A me risulta disponibile un aggiornamento, ho la lollipop resurrection remix.....[/QUOTE]
Non saprei proprio che dire, da quando uso i Note non ho più sentito il bisogno di cambiare rom...
Forse si riferisce a un aggiornamento della rom moddata?
Prova ad andare sul sito o sulla discussione di riferimento della tua rom, ci sarà sicuramente scritto qualcosa su questo aggiornamento.
Comunque non sarà sicuramente un aggiornamento ufficiale proveniente da Samsung.