R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Quote:
Originariamente inviato da
jigen11
Ciao a tutti, sono un novizio sul mondo android (vengo da OmniaHD) ed ho tra le mani il mitico N7000.
Vorrei però installare una rom pulita, veloce e senza le app preinstallate da samsung..
Ho letto le guide ma la paura di brikkare mi spinge a chiedere il vostro aiuto.
Il mio note è tedesco e per ora ho tutto stock:
PDA : N7000XXLRT
PHONE : N7000XXLRK
CSC : N7000DBTLRT
Build info : Thu Sep 6 21:13:29 KST 2012
Ho installato exynosabuse ed ottenuto i permessi di root, successivamente ho effettuato il backup della cartella EFS ma ora sono fermo..
Cosa dovrei fare in ordine?
Grazie e scusate la domanda niubba :)
Ciao, innanzitutto se hai ancora il kernel stock devi cambiarlo per evitare il pericolo brick, puoi trovare il notecore qui : https://www.androidiani.com/forum/sh....php?t=163890;
Dopodichè ti basterà scegliere quale rom mettere e procedere con le istruzioni scritta nel thread della rom stessa...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
R: [SOS] * Aiuti e Consigli sul modding !!! POSTATE QUI E NON APRITE THREAD X AIUTI
Quote:
jigen11
grazie mille lupo84, ora provo a documentarmi meglio.
Volevo chiederti, quale kernel è meglio tra notecore hydracore e philZ?
grazie ancora
Sono tutti e tre definiti kernel safe quindi vanno tutti bene e non corri nessun rischio...
L'unica incongruenza è che il philz al momento non permette l'installazione delle rom su base cyano quindi se vorrai mettere proprio una di quelle non mettere il philz...in ogni caso vai col notecore o hydracore (sono della stessa famiglia) e non ci pensi più...
Quote:
ASTEGHER
Salve, anch'io sono uno dei soliti novizi che aiuto ai super pazienti e esperti androidiani. Ho un piccolo problema ho installatto il Kernel philz e poi rom di soloilmeglio e devo dire che viaggia come una scheggia, però aime' ho perso moltissime foto a altro, ma per forunoa prima di fare queste operazioni ho fatto un backup con il classico kernel che monta ICS 4.0.4. Adesso vorrei ritornare alla situazione precedente in modo da poter fare un restore del backup, però aimè non riesco a farlo che il buon kernel philz non me lo permette e mi blocca il tel. come faccio a recuperare e sopprattutto dove trovo un kernel e una rom per ritornare al vecchio ics?? se qualcuno mi spiega i passaggi e magari qualche link dove scaricare quello che mi serve lo posso stra-ringraziare.grazie ancora
ps. NB ho fatto tutto senza ODIN solo copiando sulla scheda sd i file che mi servivano
Vorresti ripristinare il nandroid?
installando gli zip é praticamente impossibile perdere foto/musica. sono nella sd card interna... provato a spulciare il telefono con un file explorer e non solo dalla gallery? te lo dico perché per vendere il mio galaxy cancella e cancella di foto ne avanzavano sempre. ho poi formattato la sd-interna. installando hai forse formattato più del necessario???
sent from Chicago, Illinois
N7000 - Problema di sfumature nei colori. Cosa seria.
Ciao ragazzi,
sono nuovo del Galaxy Note e del forum, inizio ringraziando tutti per il lavoro fantastico che avete fatto e che fate.
Premessa:
Ho acquistato un Galaxy Note, mi ci trovo benissimo e lo amo come fosse un figlio (forse perché non ho figli).
C'era la versione originale di Android 4.1.2 con firmware N7000XXLSA no brand.
Ho flashato da recovery originale il kernel che trovate qui e che mi hanno consigliato (forum . xda-developers . com/showthread.php?t=1901191) per la precisione il "PhilZ-cwm6-XXLSA-DBT-v3.99", non so perché ho scelto questo tra gli altri, forse perché LSA finale mi ricordava l'originale XXLSA e per questo mi chiedo: il "PhilZ-cwm6-ZCLS8-CHN-v3.99" è più nuovo rispetto a quello che ho flashato io?
Da ClockworkModRecovery ho installato, dopo fullwipe, l'ultima Nightly (quella di oggi) e le gapps (come ho fatto su altri cellulari ed è sempre andato tutto liscio).
Il problema:
Funziona tutto benissimo (a parte un fenomeno di Drain Battery, ma devo farla ricalibrare consumandola tutta e ricaricandola da spento per almeno 4 ore e poi cancellare gli stats ecc...), ma c'è una cosa che non va: il monitor.
Le icone sul desktop si vedono benissimo, ultra splendenti e il testo sembra davvero HD! (provengo da Nexus S e ho anche il Nexus 7, colori splendenti e neri sorprendenti!) eppure lo sfondo, alcune foto visualizzate, oppure le sfumature di nero nei menu del telefono si vedono malissimo.
Se uso MXPlayer per vedere un video tutti i neri sono pixelati, le sfumature vengono tranciate.
Come se fosse in modalità provvisoria, tipo windows xp in modalità provvisoria che non caricava i driver della scheda video.
Ho letto in giro sulla questione e si parlava di color banding, di 16bit software a fronte di 24bit di monitor hardware, ma in sostanza che si fa?
Dipende dal kernel?
Devo andare in assistenza e farmi sostituire il monitor (che tra l'altro ogni tanto cambia quasi impercettibilmente colore, ad esempio mentre navigo, quindi su sfondo bianco delle pagine, da bianco si trasforma in leggero giallino, poi marroncino e via dicendo).
Cosa mi consigliate? Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?
informazione su kernel Philz e root
salve ragazzi ho bisogno di utilizzare sul mio note sky go ma come tutti sappiamo se c'è il root non si può usufruire del servizio. Eliminando il root attraverso il programma superSu perdo anche il kernel Philz.
P.S.:ho soloilmeglio Jelly Bean
R: informazione su kernel Philz e root
Quote:
topinojerry
salve ragazzi ho bisogno di utilizzare sul mio note sky go ma come tutti sappiamo se c'è il root non si può usufruire del servizio. Eliminando il root attraverso il programma superSu perdo anche il kernel Philz.
P.S.:ho soloilmeglio Jelly Bean
Ehm.. È una domamnda? Cioé, intendevi dire se tappando l'opzione unroot, "perdi" il kernel?
No, non esiste nulla di tutto questo! Un kernel non si perde, così come non perderai il root (lo puoi riabilitare successivamente)!
Inviato dal mio GT-P7300 - ICS by Tracid - PmR
Tastiera android 4.2 swipe bloccata in modo anomalo
Ciao
Ieri mentre scrivevo si é bloccata la tastiera android 4.2(quella con lo swipe) e non ce verso di farla andare, premetto che ha sempre funzionato correttamente.
Ho provato a reinstallare l'apk da system/data e anche a riflasharla da cwm ma niente, avete soluzioni?
Ps:ma da tapatalk non riesco piu a postare, mi dice impossibile contattare il server.. Mado tutte a me capitano? :-)
R: Tastiera android 4.2 swipe bloccata in modo anomalo
Guarda wipe data non penso sia una soluzione visto che facendolo porterei il device allo stato dell'attivazione... È come dire non va skipe sul pc quindi formatto :-) non trovi? In ogni caso anche con wipe chache/dalvik funziona e neanche reinstallandola.
Come faccio a rimuovere ogni traccia di installazione per reinstallarla da cwm visto che é un app di systema?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
[Richiesta] Script di backup o istruzioni TB
Ciao!
volevo sapere se su android è possibile fare un "batch" che pigiandolo mi sposti le immagini da una cartella all'altra, se possibile scrivendo solo i file mancanti tipo backup incrementale. o se possibile farlo fare a TB. così da evitare di dover collegare l'usb per salvare foto ecc. un grande grazie a chi mi potrò aiutare!
Quote:
riccardoerre
ragazzi mi potete linkare il pit originale del note? Grazie!
A te: http://localhostr.com/download/ieS5F...10914_16GB.pit
P.s. questo è per il note 16gb
Quote:
LGmod
Tra un paio d'ore entrerò in possesso di un Note, e ho deciso di metterci su la Jellybam + Thor
Provenendo da un Galaxy S2, la procedura da fare è sempre:
- fare un bel deep clean per sicurezza e per non avere problemi con le installazione o altro del vecchio proprietario
- con Odin mettere su Chainfire per avere root e recovery
- flashare Jellybam
- mettere come Kernel Thor
Ho detto giusto?
Esatto. Senza dimenticare i vari wipe e format, segui la guida nella sezone jellybam...
Quote:
medita
ciao raga ho un amico aveva il galaxy ace con montato una rom cyanogenmod 7.2, avevo fatto tutti i processi di modding io tranquillamente... da un po di tempo però ha incominciato a dare problemi, quando si accende l'interfaccia ui inizia a chiudersi, spostare le schede e fare cambiamenti improvisi in modo anomalo e non rende possibile il normale uttilizzo del device. il tuch non risponde.... il mio amico me lo ha prestato per vedere se riuscivo a risolvere il problema. ho notato subito che nella barra delle notifiche era presente una icona a forma triangolare con un punto esclamativo al centro, c'era un avviso in inglese che diceva di scaricare un fix per un problema riscontrato... ora non so se tutto questo sia dovuto ad un virus o ad altro... comunque il galaxy entra tranquillamente in recoverymod. voi avevte riscontrato mai problemi simili? sapete come risolverlo? se no faccio un fullreset da recovery e installo in modo pulito una rom stabile :/
posto qua la domanda perche non ho trovato 3d di aiuto riguardo il modding per galaxy ace e poi perche vi conosco xD
Questo è il loro thread, spero che qualcuno sappia aiutati;) : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=138539
Quote:
medita
Mi date una mano voi? Ho scaricato di nuovo cyano7.2 e le gapps. Come ho finito di flashare il tutto il device rimane nella schermata di accenzione samsung poi diventa tutto nero esce la scritta android e poi samsung all'infinito... che cacchio ha questo telefono? :O
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Hai provato con un semplice wipe data?
Quote:
Crotan
Hai un altra Rom da provare a flashare?
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con Cyano10.1
Infatti... prova altre rom, magari il file era corrotto...