Quote:
Originariamente inviato da gabriel994
Ti posso consigliare la delirium, l ho da un mese o giù di lì e mai avuto alcun problema, funziona tutto alla perfezione prova e poi mi dici :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da gabriel994
Ti posso consigliare la delirium, l ho da un mese o giù di lì e mai avuto alcun problema, funziona tutto alla perfezione prova e poi mi dici :)
Ieri ho flashato il kernel safe philz su ICS stock, in modo da avere in un colpo solo root, kernel safe e recovery.
Però mi sono accorto che nella recovery manca il comando "wipe battery stats" :(
Adesso ho messo su il kernel safe Thor 0.28 ... come fare per riavere quel comando, visto che voglio ricalibrare?
Qualcuno sa dirmi se esite un modo per clonare la propria rom con tutte le app, il launcher ed i settaggi applicati? Da nubbione ho provato a farlo da recovery 6.0.2.7 con kernel PhilZ LSC 3.99 . La rom è ovviamente la ultimate JB 4.2.1 v. 5.1. Nella recovery ho usato il tasto clone rom on zip file...ma in realtà non salva nulla se non la rom base! Quello che dico io se po ffà? Thanks! :p
Salve a tutti. Attualmente sul mio note ho la crash rom v9 con il kernel notecore v14. Ultimamente anche se non ci sto smanettanto molto sto notando alcuni problemi di rallentamento generale molti lag e problemi con la fotocamera. A volte mi si blocca e la schermata diventa tutta nera e non posso fare nulla.
A tal propositi volevo fare un reset generale un modo da vedere se riuscivo a risolvere questi problemi e cambiare anche rom e kernel.
Cosa mi consigliate? Che rom potrei montare. Vorrei però una rom stabile e già testata possibilmente che abbia una guida passo passo perche non e che sono molto pratico :-[.
Grazie a tutti.
Tu stai parlando del nandroid backup... ti basta andare in recovery - backup and restore- backup....
Questa operazione ti salva tutte le impostazioni ed i dati che hai in quel momento in modo tale da poterci tornare quando vuoi (ad esempio cambi rom, non ti piace e vorresti tornare indietro, fai un restore e tutto torna a come era prima):thumbup::thumbup:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 ;) ;)
Per il cambio della rom è un discorso prettamente personale... ci sono le rom su base samsung (la ultimate, la delirium, la soloilmeglio) che sono derivate dalle leaked.
Poi ci sono quelle su base google (che io preferisco in quanto più veloci e stabili, ma prive delle featuring samsung), quali le cyanogenmod, paranoidandroid, jellybam, aokp, supernexus......fatti un giro nei loro thread e vedi quella che ti attira di più...
Alla fine le proverai tutte:D:D:D
siccome prima avevo incluso il "preload" nelle opzioni di clonazione....adesso facendo un backup normale ( come mi hai detto tu), quel settaggio è rimasto! Lo devo togliere?
Io ti consiglio di disattivare il backup da impostazioni-avanzate etc.. e di farlo da recovery così è completo.... questa è la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=197646
Ciao a tutti,
vorrei flashare una rom 4.1.2 sul Note di un amico però non capisco quale guida devo seguire.
Qui ne trovo diverse e tutte molto ben fatte ma non capisco quale prendere.
Il Note è originale (credo no brand) con ROM Samsung 4.0.3 con base version N7000xxlpt.
Mi sapete dire cosa posso guardare.
Grazie in anticipo
Devi fare prima il root seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2741112;
Dopodichè vai nel thread della rom che vuoi mettere e segui la sua guida, altrimenti questa è la guida universale per il flash di rom, kernel, modem etc di raiden che spiega tutto cio che c'è da sapere sul flash:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226629
Io ti consiglio di provarne almeno un paio su base samsung ed un paio di google, non vorrei forviarti con i miei gusti... si parla bene della ultimate che non ho provato.. io ho la cyanogenmod e la preferisco per la maggior stabilità e velocità.. ripeto, sta a te scegliere in base ai tuoi gusti personali...
P.s. sono tutte jb :thumbup:
hai per caso un link per guida e file??
non è vero, la ls2 è l' unica a non soffrire di bootlop...io ho provate rom basate sulla xxlsc e tutte sono affette dal bug...la ls2 ce l' ho montata da circa un mese e non mi ha mai dato un proble (manca il multiview ma è molto ma molto più performate delle xxlsa (b-c)!! sembra assurdo ma è così!
Ciao gente :) ho risolto il problema col galaxy ace! Alla fine ho capito, la mia amica aveva aggiornato la tuchwiz che era gia presente come launcher stock del device, duramte l'installazione il telefono si è spento e come lo avviavo l'interfaccia ui buggava ver ovvi motivi! Il resto dei problemi era causato dalla batteria con una autonomia di 10 minuti e la cyano installata tempo fa in modo rozzo. Ora vorrei rendere il device utilizzabile senza bug. La soluzione megliore è quella di flashare la rom stock gingerbread e acquistare una nupva batteria :)
Domanda: posso flashare una rom stock da recovery? Rischio il brick vero?:)
Si può flashare da recovery una rom stock?
Ciao a tutti,
spero innanzitutto di aver postato nella sezione giusta.
Ho comprato proprio oggi un galaxy note usato, sul quale ho notato essere installata la rom N7000XXLSA, che da quanto ho capito, sarebbe la prima leaked Jelly Bean 4.1.2 di casa samsung.
La prima domanda è: avendo montato tale rom, la garanzia è ancora valida?
L'altra domanda è: volendo rimettere l'ultima rom stock ufficiale samsung (se non erro Ice Cream Sandwich 4.0.4.), che procedimento dovrei seguire?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
posta nelle sezioni adatte.
be prima cosa da fare dovresti fare un deep clean (fai una bella pulizia ) per la garanzia ritornando al suo firmware nativo non avrai problemi, per consiglio
leggi bene le guide in rilievo e posta nelle sezioni adatte, poi se ti e possibile chiama il tizio che ti ha venduto lo smart e fatti dire di preciso qual era il suo firmware nativo po darsi che lo smart era anche bradizzato (tim,wind.vodafone,3italia) ciao
Lo smartphone non è brandizzato ed è italiano, in quanto il codice prodotto è GT-N7000ZBAITV.
Per prima cosa ho fatto un reset delle impostazioni di fabbrica. Ma per quanto riguarda la rom stock come mi devo muovere?
Per tornare alla stock segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1546539
Vai qui : https://www.androidiani.com/forum/sh...php?t=145268.;)
p6200. ics stock tapatalk HD
Ti ringrazio, quindi seguendo questa guida dovrei riuscire a rimettere la rom stock, giusto?
L'ultima versione è la LRI ICS 4.0.4, giusto? Questo downgrade potrebbe essere dannoso?
Salve ragazzi...ho un galaxy note da moddare e montarci su CM9.1
Allora il terminale è su GingerBread KKA con kernel CF+Root KKA(con clockworkmod 5 incorporata).
Ho verificato con l'applicazione "Got brickbug?" se il chipset era a rischio ed infatti lo è....è un 0x19...
Come posso fare per passare da GB KKA con CF+Root a CM9.1 senza correre rischi(installazione kernel safe compresa)? O non è possibile installarla?
Grazie :)
Il brick lo rischi solo se passi a ics e fai qualke wipe con il kernel stock, mentre a te basta eseguire i wipe e format di routine e flashare la rom... ti rimando al thread della cm9: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=141212
Edit: comunque questa è la guida che chiunque si voglia cimentare col modding dovrebbe assolutamente leggere... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226629
per fare la sbrandizzazione con la 4.o.4devo cambiare kenerl?
Ragazzi esiste un modo per applicare in una sola volta più patch tramite MODERATO ?
Mi spiego... Sono su CM10.1 (ma credo non faccia differenza) ed ad ogni nuova build sono costretto al full wipe, di conseguenza perdo tutte le patch applicate tramite moderato (Rimozione ads google di diverse apk, etc.)
Esiste un modo di riapplicare tutte le patch in una sola volta dopo l'upgrade della rom e ralativi wipe senza doverle riapplicare una per una per ciascuna app installata?
NO WAREZ......
Edit: non ho parlato di warez... E' illegale anche parlare di rimozione banner pubblicitari? Non ho parlato diu programmi pirata o acquisiti illegalmente...
Credo rientri nel modding, scusate comunque...
salve ieri ho installato il firmware 4.1.2 pre rooted sul mio note e visto che dovrei venderlo volevo riportarlo alla stock ics
scaricato il firmware no brand ita ,lo flasho via odin ma rimane sulla scritta samsung che lampeggia,ora sto provando a mettere la stock 2.3.6 per poi fare il passaggio a ics .il fatto che non riesco a capire perche flashando direttamente ics non parta potreste darmi qualche delucidazione graze
premetto che viene riconosciuto dal pc,m fa entrare nella stock recovery e posso metterlo in download mod
Caricati un Kernel safe, fai un deep clean e poi installa con odin classico.
Quando eri su 2.3.6 ti bastava fare un wipe data da recovery, mentre con ics non puoi (rischi il brik)...
Ritorna a 2.3.6, se resta sulla scritta "samsung" fai il wipe data, dopodiché lo accendi a lo colleghi a kies per aggiornarlo...