CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 857 primaprima ... 40484950515260100150550 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulliame Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema da sottoporvi, premetto che sono possessore di un htc sensation e non del Note ma sto facendo un favore ad un amico. Sul mio cell ho fatto di tutto ma qui le cose sono molto diverse quindi chiedo aiuto, mi sono letto le guide ma non ho trovato situazioni simili.
    Questo amico mi ha portato un note con schermata lampeggiante con un triangolino giallo al centro e queste scritte sotto: "firmware upgrade encountered an issue. Please seòect recovery mode in Kies & try again".
    Qualunque cosa faccio rimane sempre così.
    Che bisogna fare? Un deep clean?
    Chi mi può aiutare?
    si fai un deep clean 1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    tulliame (23-04-12)

  3.  
  4. #492
    Androidiano L'avatar di KingMike


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazi conoscete una rom basata su gingerbread che permetta di ridimensionare i widget nelle home?

  5. #493
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti voi possessori del note. Ho qualche domanda da porvi. Per il momento ho un Samsung Galaxy S moddato e ri-moddato e tra qualche tempo farò il grande passo.

    Intanto sto leggendomi un po' di guide di andromeda, che trovo ottime, ma ho un dubbio.

    Cos'è sto famigerato triangolino giallo? E' così necessario fare tutte quelle procedure per toglierlo? Voi prima di iniziare a moddare le avete seguite? Oppure convivete col mostro giallo?

    Altra questioncina rivolta agli ex possessori di Galaxy S: una volta fatto il root, il flash delle rom mod è tanto diverso? Per quanto riguarda l'aggiornamento via Odin sembra essere identico. Mentre invece mobile odin è un vero sconosciuto per me^^

    Spero mi rispondiate in fretta
    Grazie in anticipo

  6. #494
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lodm Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti voi possessori del note. Ho qualche domanda da porvi. Per il momento ho un Samsung Galaxy S moddato e ri-moddato e tra qualche tempo farò il grande passo.

    Intanto sto leggendomi un po' di guide di andromeda, che trovo ottime, ma ho un dubbio.

    Cos'è sto famigerato triangolino giallo? E' così necessario fare tutte quelle procedure per toglierlo? Voi prima di iniziare a moddare le avete seguite? Oppure convivete col mostro giallo?

    Altra questioncina rivolta agli ex possessori di Galaxy S: una volta fatto il root, il flash delle rom mod è tanto diverso? Per quanto riguarda l'aggiornamento via Odin sembra essere identico. Mentre invece mobile odin è un vero sconosciuto per me^^

    Spero mi rispondiate in fretta
    Grazie in anticipo
    A differenza di altri terminali il note con gingerbread se flashi custom kernel con odin attiva dei contatori che portano fuori garanzia quindi per questo motivo si attivano i permessi di root con chanfire procedure in Adb commands e poi con mobile odin pro flashi tutti i firmware che vuoi.....e da cwm le custom rom come il galaxy s........dal link alla mia firma trovi tutto anche la guida x mobile odin pro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    lodm (29-04-12)

  8. #495
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nuovo nel mondo Android (e in particolare per tutta la parte relativa al root). Ho letto e riletto le varie discussioni nel vostro forum e in quello di XDA. Permangono però alcuni dubbietti che spero qualcuno fra voi saprà risolvere.
    Scusate per il lungo post, ma ecco qua:


    Prima domanda:
    con l'aggiornamento ad ICS imminente in questo mese (sperando non venga rinviato ulteriormente), conviene fare il root in Gingerbread e poi aggiornare ad ICS o aspettare che venga rilasciato un nuovo exploit specifico per ICS?
    Riformulando, è possibile fare upgrade a ICS ufficiale (da Gingerbread) mantendendo il root e CWM, senza "controindicazioni" ?

    Seconda domanda:
    nel caso volessi ottenere comunque i permessi di root immediatamente (in Gingerbread, kernel LB1), si può seguire questa procedura: [CF-Root 5.3] KJ*,KK1/9/A,KL1/3/7/8,LA1/3/4/6,LB1,LC1,LP1 - su+bb+CWM5 - xda-developers in particolare al punto 1.3. del #1 post?
    Essa si differenzia da questa: [GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000 e questa: [GUIDA TASCABILE] Flash & root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000 solamente nell'uso del firmware KKA al posto del KJ1 (per il downgrade del kernel) e nell'uso di Mobile Odin Pro.

    Domande relative al root:
    quando eseguo il downgrade a KKA (o KJ1) i warnings non dovrebbero attivarsi perchè sto flashando un kernel originale, giusto?
    A questo punto dovrei fare il root del kernel KKA e non dell'originale LB1.
    Nell'aggiornare il firmware a LB1 (da KKA o KJ1 rootati, a questo punto), non capisco però perchè dovrei scaricare Mobile Odin Pro, se la guida originale di Chainfire prevede di flashare i nuovi firmware tramite CWM. Quale è la differenza/vantaggio di usare un app a pagamento (scritta peraltro da CF a quanto pare)?

    Se ottenessi il root, in un fututo come dovrò aggiornare il telefono? Tramite FOTA o Kies come in precedenza o scaricando e flashando i nuovi firmware ufficiali tramite CWM o Mobile Odin Pro?
    Ad esempio nella guida ufficiale di Chainfire: "In the future you should only need it [Odin] to flash bootloaders, which probably will only really be needed one time: when upgrading from Gingerbread to Ice Cream Sandwich".

    Flashing bootloaders??? Che impatto avrà sul root e sui dati contenuti nel telefono?

  9. #496
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparagi Visualizza il messaggio
    Sono nuovo nel mondo Android (e in particolare per tutta la parte relativa al root). Ho letto e riletto le varie discussioni nel vostro forum e in quello di XDA. Permangono però alcuni dubbietti che spero qualcuno fra voi saprà risolvere.
    Scusate per il lungo post, ma ecco qua:


    Prima domanda:
    con l'aggiornamento ad ICS imminente in questo mese (sperando non venga rinviato ulteriormente), conviene fare il root in Gingerbread e poi aggiornare ad ICS o aspettare che venga rilasciato un nuovo exploit specifico per ICS?
    Riformulando, è possibile fare upgrade a ICS ufficiale (da Gingerbread) mantendendo il root e CWM, senza "controindicazioni" ?

    con Mobile odin Pro sicuramente si potrà aggiornare a mantenere il root oppure si userà odin classico con chainfire e l'apk Triangle away x azzerare il counter ma se ne parlerà piu' avanti...

    Seconda domanda:
    nel caso volessi ottenere comunque i permessi di root immediatamente (in Gingerbread, kernel LB1), si può seguire questa procedura: [CF-Root 5.3] KJ*,KK1/9/A,KL1/3/7/8,LA1/3/4/6,LB1,LC1,LP1 - su+bb+CWM5 - xda-developers in particolare al punto 1.3. del #1 post?
    Essa si differenzia da questa: [GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000 e questa: [GUIDA TASCABILE] Flash & root SAMSUNG GALAXY NOTE N7000 solamente nell'uso del firmware KKA al posto del KJ1 (per il downgrade del kernel) e nell'uso di Mobile Odin Pro.

    fidati se hai LB1 di partenza devi fare un downgrade alla KKA e poi ottieni i permessi di root

    Domande relative al root:
    quando eseguo il downgrade a KKA (o KJ1) i warnings non dovrebbero attivarsi perchè sto flashando un kernel originale, giusto?
    A questo punto dovrei fare il root del kernel KKA e non dell'originale LB1.
    Nell'aggiornare il firmware a LB1 (da KKA o KJ1 rootati, a questo punto), non capisco però perchè dovrei scaricare Mobile Odin Pro, se la guida originale di Chainfire prevede di flashare i nuovi firmware tramite CWM. Quale è la differenza/vantaggio di usare un app a pagamento (scritta peraltro da CF a quanto pare)?

    dalla KKA con root userai Mobile odin pro che ti permette di flashare firmware e kernel senza attivare nessun warnings o contatore,l'applicazione è sicura e per pochi euro avrai x sempre a disposizione un'applicativo molto utile soprattutto in gingerbread x il Note.....il Note costava 700 euro e la gente si fa problemi nel comprare un'app??? !!!!

    Se ottenessi il root, in un fututo come dovrò aggiornare il telefono? Tramite OTA o Kies come in precedenza o scaricando e flashando i nuovi firmware ufficiali tramite CWM o Mobile Odin Pro?
    Ad esempio nella guida ufficiale di Chainfire: "In the future you should only need it [Odin] to flash bootloaders, which probably will only really be needed one time: when upgrading from Gingerbread to Ice Cream Sandwich".

    userai Mobile odin pro lascia perdere kies

    Flashing bootloaders??? Che impatto avrà sul root e sui dati contenuti nel telefono?

    se flashi un firmware che contiene anche bootloader avrai la medesima meta cioe' perderai il root
    risposte in quote

  10. #497
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uao che risposta veloce! Giusto un unico punto della tua risposta non mi è chiaro:
    Flashing bootloaders??? Che impatto avrà sul root e sui dati contenuti nel telefono?
    se flashi un firmware che contiene anche bootloader avrai la medesima meta cioe' perderai il root
    Quindi nell'aggiornamento da Gingerbread a ICS ufficiale perderò probabilmente il root ? Se desidero aggiornare a ICS, conviene aspettare allora o ho detto una cappellata? Poichè se è come spero una cappellata io appena posso vado subito a fare il root (risparmierò sul caffè e vedrò di comprare Mobile Odin Pro ).

  11. #498
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparagi Visualizza il messaggio
    Uao che risposta veloce! Giusto un unico punto della tua risposta non mi è chiaro:


    Quindi nell'aggiornamento da Gingerbread a ICS ufficiale perderò probabilmente il root ? Se desidero aggiornare a ICS, conviene aspettare allora o ho detto una cappellata? Poichè se è come spero una cappellata io appena posso vado subito a fare il root (risparmierò sul caffè e vedrò di comprare Mobile Odin Pro ).
    io ora ho ICS
    ho la Criskelo ROM ICS...quando uscirà ICS stock eseguiro un deep clean 2 ICS edition e partiro' da una situazione pulita ICS e dopo eseguiro' il root

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    asparagi (02-05-12)

  13. #499
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok Grazie mille. Allora penso aspetterò altre 2 settimane per ICS ufficiale. E poi andrò con il root.
    Complimenti per il sito

  14. #500
    Androidiano VIP L'avatar di rogerthebest


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2,297
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 470 volte in 285 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho eseguito un deep clean del note mettendo la kka italia ... non riesco ad eseguire il root,il procedimento è esatto ma quando mando il comando not rooted yet la procedura non và a buon fine! Driver installati e modalità debug attiva...già fatto altre volte ma qst volta nn và e nn sò xkè!

Pagina 50 di 857 primaprima ... 40484950515260100150550 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy