io non ho ancora flashato ICS sul Note so di alcuni kernel di AngeloM ma vi sono stati dei problemi....non posso consigliarti files che non ho testato...mi spiace
gpcozzolino (05-03-12)
Ciao, da un altro pc tutto ha funzionato regolarmente, mi sono però fermato al passo della guida:
6. flash del kernel chainfire x LB1 per ottenere CWM recovery
poichè lanciando mobile odin dopo aver flashato LB1, Mobile Odin dice che non trova CWM e vuole scaricare un plugin dal market che però dice "non disponibile".
Come posso fare? ho anche provato a riavviare in recovery, dove c'è quella versione ridotta di CWM, ma non mi flasha il kernel per "errore signature"
scusami ho risolto, da Mobile Odin è bastato dire "cancel" all'installazione del plugin, mi fa flashare solo il kernel ma è quanto mi basta.
Scusa le seccature di oggi, sei stato preziozissimo, grazie!
ciao andromeda, io ho un galaxy note in cui ho installato la villamui (android ics). Per tornare a gingerbread stock posso flashare da mobile odin pro il firmware no brand italia lb1 che ho preso da un tuo post? non mi serve root e niente perché devo venderlo. Non vorrei flashare da odin normale per non avere il problema del triangolo giallo (fino ad ora ho flashato solo da recovery o da mobile odin pro). Non ho cambiato kernel e niente per l'installazione della villamui (poi non so se è stato cambiato automaticamente durante il root o l'installazione dell'ICS chainfire repack o della villamui). Mi potresti dare eventuali delucidazioni?
Buongiorno ragazzi,
Ho da poco acquistato un note... e vorrei poter avere i diritti di root per installare alcuni prog che lo richiedono.
Purtroppo son molto al buio per quanto riguarda la procedura, poichè la mia provenienza è da WM.
Ovviamente mi son letto la procedura al primo post di questo thread ma mi rimangono diversi dubbi e la paura di brikkare il tutto è tanta!
La mia situazione è questa:
Versione Kernel: 2.6.35.7 - N7000XXLB1-CL933381 se.infraSEP-101 #2
Versione Build: GINGERBREAD.XXLB1
Poichè mi sembra di aver capito la LB1 è una delle ultime versioni non ho capito se devo partire dal punto 5 o cosa altro.
Premetto anche che per un novello come me molti termini e procedure mi sfuggono...
flash del firmware stock LB1 con root tramite Mobile Odin Pro con everRoot Ne è un esempio, non ho la minima idea di come si faccia ad usare mobile Odin Pro nè sò cosa sia!
Mi rendo conto che mi mancano diversi passi per effettuare l'operazione, ma del resto proprio gli utenti come me cercano di carpire le info dagli esperti come voi!
Sono molto più ferrato con i navigatori per Wm e il mondo android mi è ancora abbastanza sconosciuto.
Avrei bisogno, ove fosse possibile di una guida passo passo costruita a prova di imbecille per effettuare l'operazione senza rischi, tenuto conto che avere i permessi di root mi sarebbe più che sufficente. Infatti non mi diletto certo a provare chissà quale rom, è una cosa che è meglio faccia chi è più esperto di me!
Ringrazio anticipato per l'aiuto che potrete darmi.
Caius
ciao
Mobile Odin Pro è un'applicazione che trovi nel market (costa poco) che ti permette di flashare ed eseguire il root dei firmware stock samsung.
c'e' una guida x il suo utilizzo leggila.
dato che hai già la LB1 dovrai per forza tornare indietro alla KKA x il root..quindi esegui in modo completo la guida tascabile![]()