Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Il passaggio da Gingerbread a ICS dovrà essere effettuato con Odin....implementero' una guida quando uscirà la versione ufficiale stock da samfirmware ;)
Ciao Andromeda!
Molto bene, bravo..!!! ;)
-
Alien vado in test con la 5.4 poi ti faccio sapere!
-
Quote:
Originariamente inviato da AlienwareAR
Quote:
Originariamente inviato da dinobond007
Scusate ragazzi ma anche a voi se provate ad aprire un menu a tendina sia dal browser di default che da Dolphin va in crash? No posso più usare i vari menù :( mi dite se è solo un mio problema e devo riflashare la rom o anche a voi dà problemi? Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 Kingdroid
Ciao!
Appena provato e nessun crash.. Utilizzo Dolphin Browser HD.
Mi spiace che a te si verifichi tale problema. Aspettiamo un attimo il riscontro di altri utenti.. ;)
Era un problema mio Ho flashato dalla 6 alla 5.4 e tutto è tornato alla normalita. Grazie :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando KingDroid Elegance Deluxe 5.4
-
Quote:
crazyeinstein
Alien vado in test con la 5.4 poi ti faccio sapere!
Roger! Questa volta vai tu in avanscoperta..! ;)
Aspetto tue news..!
-
Quote:
dinobond007
Era un problema mio Ho flashato dalla 6 alla 5.4 e tutto è tornato alla normalita. Grazie :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando KingDroid Elegance Deluxe 5.4
Ok..! E come ti trovi con la nuova 5.4..?! Differenze rispetto alla precedente..?!
-
Buon giorno a tutti. Ho installato questa bellissima rom da cwm facendo tutti e tre i wipes... Solo che ho perso il root... Perchè??? Come posso ripristinarlo??? Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Sicuro che hai perso il root? Hai provato a scaricare superuser dal market?
-
Superuser era già installato. Titanium backup, root explorer e altre mi dicono che non ho i permessi di root...
-
Quote:
elleerre
Buon giorno a tutti. Ho installato questa bellissima rom da cwm facendo tutti e tre i wipes... Solo che ho perso il root... Perchè??? Come posso ripristinarlo??? Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ciao!
Uhm.. Davvero molto strano..!
A questo punto penso che tu sia costretto a seguire la guida al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html
E successivamente ad installare di nuovo la rom..
-
ciao, grazie per la risposta... ma se invece facessi un ripristino del nandroid backup? secondo te (voi) lo recupero il root?
edit: domanda cretina... ma quando il telefono è in carica, si può avviare la recovery???
-
Quote:
elleerre
ciao, grazie per la risposta... ma se invece facessi un ripristino del nandroid backup? secondo te (voi) lo recupero il root?
Ciao!
Uhm.. Che rom avevi prima di flashare questa..?!
In teoria potresti recuperarlo... Però poi dovresti comunque riflashare la rom desiderata.
A questo punto ti suggerisco di seguire la guida e partire da una situazione perfettamente pulita...
Ah, per ringraziare è buona norma del forum usare il tasto Thanks..! ;)
-
avevo la stock LB1 tedesca. adesso ci provo e ti faccio sapere! thanks in arrivo per te ;)
edit: ho proceduto in questo modo:
1. ho ripristinato il nandroid backup recuperando così il root
2. da Mobile Odin ho riflashato la LB1 flaggando ever root e il wipe, poi ho flashato il kernel chainfire
3. in questo modo mi sono ritrovata con una base pulita
4. da cwm ho flashato la Kingdroid e lo SpeedMod
eccomi qua!!! grazie ancora ad Alienware per il supporto :)
-
ragazzi ma i temi per questa rom dove li posso trovare?
-
Quote:
elleerre
avevo la stock LB1 tedesca. adesso ci provo e ti faccio sapere! thanks in arrivo per te ;)
edit: ho proceduto in questo modo:
1. ho ripristinato il nandroid backup recuperando così il root
2. da Mobile Odin ho riflashato la LB1 flaggando ever root e il wipe, poi ho flashato il kernel chainfire
3. in questo modo mi sono ritrovata con una base pulita
4. da cwm ho flashato la Kingdroid e lo SpeedMod
eccomi qua!!! grazie ancora ad Alienware per il supporto :)
Molto bene! Ottimo lavoro..! ;)
Figurati..! Quando posso è un piacere aiutare..! Mi sembra sia la giusta filosofia del forum..!
-
Ragazzi la 5.4 è bellissima le icone sono stupende e posso dire dopo due giorni di smanettamento che è davvero la migliore!
-
ragazzi ho una domanda, ho un Note tedesco con rom e kernel cucinati flashati sopra, nel caso uscisse ICS in germania prima che in italia lo potrò aggiornare oppure ora è da considerare un italiano a tutti gli effetti? grazie!
-
Quote:
Ducati87
ragazzi ho una domanda, ho un Note tedesco con rom e kernel cucinati flashati sopra, nel caso uscisse ICS in germania prima che in italia lo potrò aggiornare oppure ora è da considerare un italiano a tutti gli effetti? grazie!
Ciao!
Considera che data la tua situazione attuale, dovrai flashare ICS da Odin e non in via ufficiale.
Quindi potrai farlo appena uscirà..! Indipendentemente dal paese. A proposito, Andromeda ha scritto che farà una guida apposita al momento giusto..! ;)
-
Ciao sto preparando tutto per il mio primo mod :D
Domani provvedo.....
Ho letto tutto il forum quindi penso sia ora di provare....
Ma secondo te quando faccio il root (passando a KKA)...poi mi conviene passare a un firmrware stock ultimo (La4) o lascio questo (KKA)?
Quote:
crazyeinstein
Cioa Dinobond007,
provo a risponderti io, che grazie agli aiuti di tanti guru del forum sono riuscito ad avere un po' di dimestichezza col mitico NOTE.
Tenendo conto che tu hai ROOT e immagino CWM5 Receovery, ecco tutto cio che ti consiglio di fare (anche se prima ti consiglio di leggere tutte le guide di Andromeda che sono davvero fatte benissimo):
1. Salva la cartella EFS.
2. Fatti un nandroid backup.
3. Scarica la ROM kingdroid 6.0 seguendo l'apposito tread / oppure la rom che + ti piace
4. Scarica il kernel Abyss 4.2 / oppure il kernel che + ti piace
5. Trasferisci nella sd o nella memoria del telefono i file scaricati.
6. Accendi il Note in Recovery Mode (premendo contemporaneamente HOME+ACCENSIONE+VOLUME UP)
7. Fai i tre wipe: Factory Reset, Cache e Dalvik cache.
8. Installa dalla sd o dalla memoria telefono la rom selezionando il file zippato.
9. Fai di nuovo due Wipe: Cache e Dalvik.
10. Installa dalla sd o dalla memoria telefono il kernel selezionando il file zippato..
11. Fai di nuovo due Wipe: Cache e Dalvik.
Ora non ti resta che riavviare il note e goderti il tuo nuovo NOTE moddato!
Buon divertimento.
-
Quote:
KamAMaK
Ciao sto preparando tutto per il mio primo mod :D
Domani provvedo.....
Ho letto tutto il forum quindi penso sia ora di provare....
Ma secondo te quando faccio il root (passando a KKA)...poi mi conviene passare a un firmrware stock ultimo (La4) o lascio questo (KKA)?
se il tuo obiettivo è la ROM kingdroid ti conviene arrivare al firmware LB1 direttamente in modo da avere già la base corretta x il flash della custom
-
Grazie mille :D
come scrivevo ho il note da una settimana, ed è il mio primo androidi, inizio domani con le prove.
PS: download completato per tutto. Domani a mente fresca si parte con il mod
Quote:
Andromeda1968
se il tuo obiettivo è la ROM kingdroid ti conviene arrivare al firmware LB1 direttamente in modo da avere già la base corretta x il flash della custom
-
Questa rom migliora la fluidità e la reattività? Sinceramente da un dual core mi aspettavo qualcosa in piu..il mio ex iphone andava leggermente meglio! Grazie e scusate lo sfogo XD
Inviato dal mio galaxy note con LB1
-
Avrei 2 piccole domande su questa rom:
1) è un rom full wipe o bastano wipe cache e davlik?
2) è possibile flashare la rom pur rimanendo con il tema preimpostato nelle rom stock?
p.s. visto che è il mio primo flash di una custom rom su galaxy note, va flashata così senza scoppatare nulla vero? Cioè il zip intendo
-
Quote:
88peppe88
Questa rom migliora la fluidità e la reattività? Sinceramente da un dual core mi aspettavo qualcosa in piu..il mio ex iphone andava leggermente meglio! Grazie e scusate lo sfogo XD
Inviato dal mio galaxy note con LB1
...tu vuoi paragonare Iphone con il Note ?
-
Scusa Andromeda, ti sfrutto ancora un pò.... Ma la kernel quale mi consigli?
(ho visto Abys 4, ma non capisco la differenza tra le 4)...
PS. scusa per l'OT
-
Forse sara perché non so moddarlo come voi ma alla fin fine sempre uno smartphone e'! Ogni terminale ha i suoi pro e contro! ho provato i due programmi di default e k9 mail ma non rendono come dovrebbero! Polaroffice e' inutile per leggere i file excell!
cose che con l'iphone facevo benissimamente! Ma confido in mamma Samsung..
Inviato dal mio galaxy note con LB1 e abyss 4.2
-
Quote:
KamAMaK
Scusa Andromeda, ti sfrutto ancora un pò.... Ma la kernel quale mi consigli?
(ho visto Abys 4, ma non capisco la differenza tra le 4)...
PS. scusa per l'OT
prova.....l'ultimo abyss....e valuta un po' :)
-
Sisi ho appena fatto il root :D
Io intendevo la differenza tra le 4 che si possono scaricare...
Io ho scelto il primo link
Quote:
Andromeda1968
prova.....l'ultimo abyss....e valuta un po' :)
-
Quote:
KamAMaK
Sisi ho appena fatto il root :D
Io intendevo la differenza tra le 4 che si possono scaricare...
Io ho scelto il primo link
l'ultima versione è molto buona....
-
Quote:
Andromeda1968
l'ultima versione è molto buona....
Perfetto Grazie mille, ora sto facendo di nuovo il Root, non sò perchè ma la prima volta non è andata...
-
Quote:
KamAMaK
Perfetto Grazie mille, ora sto facendo di nuovo il Root, non sò perchè ma la prima volta non è andata...
una volta che hai il root non hai bisogno di rifare tutto da capo....flashi il kernel abyss da CWM recovery come zip file.
-
Scusa nel senso il root non è riuscito :D, che poi me ne sono accorto perchè, sono stato io stupido ho saltato un punto... non avevo avviato abd.exe
-
Nel senso che lo scarico senza scompattare cosi come è e faccio il flash da CVM?
Questo vale anche per la ROM? O li qualcosa devo scompattare?
Quote:
Andromeda1968
una volta che hai il root non hai bisogno di rifare tutto da capo....flashi il kernel abyss da CWM recovery come zip file.
-
raga oggi il cellulare mi ha informato che c'è un aggiornamento del firmware, avendo una kingdroid 5.4, qualcuno sa se percaso è uscita qualche rom dopo? Grazie!
-
Ma se poi volessi ritornare alla lb1 bastano wipe cache e davlik, flashare la LB1 da mobile odin e sono apposto vero?
-
Appena flashata la nuova versione 5.4 ! ;)
Sempre con AbyssNote kernel 4.2 !
-
Quote:
Appena flashata la nuova versione 5.4 ! ;)
Sempre con AbyssNote kernel 4.2 !
Vexrai che figata a me piace un sacco e va che è una freccia!
-
Quote:
crazyeinstein
Vexrai che figata a me piace un sacco e va che è una freccia!
Androidiani App
Ciao!
Finora ho riscontrato il seguente problema: Google Play, ovvero il nuovo Market, dopo il ripristino da
Titanium Backup Pro delle mie applicazioni, non mi vede le apps realmente installate sul device.
Però se clicco su quelle che non mi vede installate, non mi dice Scarica e Installa, bensì Apri..!
Quindi alla fin fine le riconosce..! Dannazione..!!! :O
-
Quote:
Ciao!
Finora ho riscontrato il seguente problema: Google Play, ovvero il nuovo Market, dopo il ripristino da
Titanium Backup Pro delle mie applicazioni, non mi vede le apps realmente installate sul device.
Però se clicco su quelle che non mi vede installate, non mi dice Scarica e Installa, bensì Apri..!
Quindi alla fin fine le riconosce..! Dannazione..!!! :O
Anche a me era succeaso appena riconfigurato, poi ho spento, tolto la batteria e riacceao e come per megia tutto ètornato a posto?
-
Quote:
crazyeinstein
Anche a me era succeaso appena riconfigurato, poi ho spento, tolto la batteria e riacceao e come per megia tutto ètornato a posto?
Androidiani App
Capito.. Proverò..! ;)
-
Quote:
crazyeinstein
Androidiani App
Ciao!
Dunque, ho effettuato la tua procedura: spento, tolta la batteria, riacceso e niente.. Il problema c'è ancora..
Ho anche provato a riavviare in Recovery Mode, Wipe Cache e Dalvik ma niente..
Dannazione, il Google Play non vede le apps realmente installate in Le mie applicazioni.
Però se poi clicco su una di quelle che risultano non installate, l'unica opzione è Apri..! :O