Ciao!
Ed ecco qui la mia new situation:
Versione Banda Base: N7000DDLB1
Versione Kernel: 2.6.35.14-ver.4.2
AbyssNote@angelom-K50IN #9
Versione Build: KingDroid Elegance Note v6.0.0_LB2
E voilà..! ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao!
Ed ecco qui la mia new situation:
Versione Banda Base: N7000DDLB1
Versione Kernel: 2.6.35.14-ver.4.2
AbyssNote@angelom-K50IN #9
Versione Build: KingDroid Elegance Note v6.0.0_LB2
E voilà..! ;)
Ciao!
Domanda: come si può fare per cambiare le 5 icone della Home..?!
Attualmente, partenda da sinistra ho: Telefono, S Planner, E-mail, Internet ed Applicazioni.
Cliccando su Applicazioni tutte le altre restano invariate e l'ultima a destra diventa Home.
Ma nel caso in cui volessi cambiarle come faccio..?! Perchè non si spostano come le altre,
ovvero tenendole cliccate si possono spostare nel cestino..
Grazie!
Flashata la V6 stamattina per ora buona impressione.
Si può flashare il Kernel Franco sulla King ?
Inviato dal mio GT-N7000 King Droid 5.2 Kernel Abiss 4.2 CW
Ciao!
Anch'io ho flashato da poco tale ROM..! Ma tu sei riuscito a modificare le 5 icone fisse nella schermata di Home..?!
Ho scritto poco sopra il mio problema.
Inoltre, non ti sembra che consumi un po' troppo la batteria..?! Dopo più o meno 3h 20m sono al 65%..
Infine, nessun problema con il ripristino della app + dati utenti da Titanium Backup Pro..?!
Per le icone non ho visto, per il consumo aspetta un po di giorni e poi dipende anche dal kernel io ho Abiss 4.2 CW.
Per le app ho solo fatto i wipe davil e cache non il factory reset quindi non so ma di solito uso anche io TITANIUM ed e un ottima app.
Inviato dal mio GT-N7000 King Droid 6.0 Kernel Abiss 4.2 CW
Bè, se hai tempo dagli un'occhiata perchè come già scritto non riesco a cambiare le 5 fisse nella Home.
Certo, sono d'accordo con te..! ;) Infatti uso sempre Titanium Backup Pro. E le altre apps post ripristino dati + app sono a posto.
L'unica è stata appunto Lair Defense.. Mah..
Ciao!
Allora premi il tasto del menu e poi il tasto touche a sinistra vai su modifica e cambia quello che vuoi.
Uhm.. Forse mi sono spiegato male.
Sai che sotto i 7 quadratini delle varie schermate Home, se così possiamo definirle, ci sono 5 icone fisse, nell'ordine da sinistra verso destra:
Telefono, S Planner, E-mail, Internet ed Applicazioni.
L'unica a cambiare è Applicazioni, che una volta selezionata diventa Home.
Ecco, io vorrei poter cambiare tali icone, e con la tua procedura non si può in quanto non si riescono a selezionare nè modificare.
Infatti la procedura é quella che avevo detto forse mi sono spiegato male.
Non ho capito come fare
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Scusate ragazzi ho un NOTE brandizzato TIM ma ho messo su per poter fare ROOT una rom KKA no brand e tutto funziona...se ora volessi provare questa che dai commenti sembra molto bella che devo fare? Leggo mille cose qui tipo kernel e simili....ma non mi basta scaricare la rom e con odin metterla? Mi darebbe problemi?
Grazie e scusate ma ho il note da 5 giorni.....(AVEVO UN S2)...
Dino
Cioa Dinobond007,
provo a risponderti io, che grazie agli aiuti di tanti guru del forum sono riuscito ad avere un po' di dimestichezza col mitico NOTE.
Tenendo conto che tu hai ROOT e immagino CWM5 Receovery, ecco tutto cio che ti consiglio di fare (anche se prima ti consiglio di leggere tutte le guide di Andromeda che sono davvero fatte benissimo):
1. Salva la cartella EFS.
2. Fatti un nandroid backup.
3. Scarica la ROM kingdroid 6.0 seguendo l'apposito tread / oppure la rom che + ti piace
4. Scarica il kernel Abyss 4.2 / oppure il kernel che + ti piace
5. Trasferisci nella sd o nella memoria del telefono i file scaricati.
6. Accendi il Note in Recovery Mode (premendo contemporaneamente HOME+ACCENSIONE+VOLUME UP)
7. Fai i tre wipe: Factory Reset, Cache e Dalvik cache.
8. Installa dalla sd o dalla memoria telefono la rom selezionando il file zippato.
9. Fai di nuovo due Wipe: Cache e Dalvik.
10. Installa dalla sd o dalla memoria telefono il kernel selezionando il file zippato..
11. Fai di nuovo due Wipe: Cache e Dalvik.
Ora non ti resta che riavviare il note e goderti il tuo nuovo NOTE moddato!
Buon divertimento.
Mado'.....pensavo fosse piu' semplice anche perchè non ho mai flashato da sd card ma sempre da pc con odin, non ho mai installato KERNEL che non so nemmeno a cosa servano e infine faccio backup con titanium e non con nandroid bckup....insomma non esiste un metodo da pc con odin per flashare la rom?
Grazie per la veloce risposta :)
Comunque con root explorer ho salvato la cartella efs nella sd....diciamo che fin qui era facile....
io ho due file con estensione .zip Una è la rom e l'altro è il Kernel. Mi basta metterli nella sd e poi aprire CWM per installarli oppure li devo decomprimere e a questo punto mi dovresti dire che tipo di file all'interno devo andare a caricare? Scusa ma vorrei davvero levare la rom che ho anche perchè non mi fa più aggiornare firmware nè da KIES e n+ dal telefono. Evidentemente l'attuale rom che ho messo la KKA dà problemi....
MI DICE FIRMWARE DIRECTORY NOT FOUND quando clicco da CWM Flash stock firmware....eppure nella sd ho messo sia il file zippato che una cartella con dentro i file decompressi...una delle due avrebbe dovuto vederla. O si fa qualcos'altro?
CI SONO RIUSCITO!!!!!!! GRAZIE :)
I file devono rimanere .zip vai in recovery e clicca su reboot CWM.
Una volta entrato nella recovery puoi muoverti in alto e in basso con i tasti del volume e puoi confermare con il tasto fisico centrale del nostro Note.
Vai su install zip from sdcard , ti fa entrare nella tua sd e scorri con il tasto volume una volta andato sul file premi il tasto centrale del Note per confermare successivamente entri in un altra schermata vai sempre con il tasto del volume sul file (questa volta vedrai solo delle scritte no ma solo una é con la scritta yes seguita dal file) premi il tasto centrale e attendi il flash.
Successivamente fai la stessa procedura per flashare il kernel.
Dai un occhiata a questo video
http://www.enews.sm/2012/01/30/video...ch-su-nexus-s/
L unica differenza é che questa del video è touch mentre la tua no.
Ce l'ho fatta grazie davvero per il supporto. È la prima volta che flasho una rom senza odin e devo dire che è molto meglio,per non parlare di quanto poi sia bella questa Kingdroid. Complimenti a tutti. Solo una cosa,ma se un giorno dovessi cambiare rom sempre cucinata,le app e le impostazioni di sistema li dovrò sempre rimettere uno ad uno o se con titanium mi creo un backup con questa rom king poi mettendone un'altra posso effettuare il restore del backup?
Quote:
Originariamente inviato da porkos13
Ce l'ho fatta grazie davvero per il supporto. È la prima volta che flasho una rom senza odin e devo dire che è molto meglio,per non parlare di quanto poi sia bella questa Kingdroid. Complimenti a tutti. Solo una cosa,ma se un giorno dovessi cambiare rom sempre cucinata,le app e le impostazioni di sistema li dovrò sempre rimettere uno ad uno o se con titanium mi creo un backup con questa rom king poi mettendone un'altra posso effettuare il restore del backup?
Appena flashata con abyss 4.2...è veramente fluida ed elegante!
Proviamola... ero rimasto alla v.4 sempre di kingdroid, poi non mi ero più mosso aspettando ICS... ma mi pare di aver capito che fino a fine mese non c'è speranza e anche la ROM basata su opencode sembra abbia cmq problemi che ancora non si riescono a sistemare per dailyuse...
ragazzi questa rom è una vera meraviglia!! davvero molto bella ed elegante, e poi il tema è con il mio colore preferito :D la consiglio davvero a tutti ;)
Ciao,
ho installato questa versione e la precedente, ma ho riscontrato un BUG
Tengo impostata la rotazione automatica
l'applicazione (ex internet, ma qualunque applicazione ha lo stesso effetto) è in modalità landscape
Il telefono va in lock screen (ho il SEGNO per sbloccare)
Quando riattivo il tel, ho l'immagine rovesciate sia sotto sopra che sx/dx...
Mi torna normale solo dopo un reboot
Avete idea?
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da nekki70
Si capitava anche a me ho poi risolto togliendo nelle Misc option del jkay l'effetto TV ed ora non lo fa più!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Grazie mille....
ma non c'è verso di fare qualcosa?
quell'effetto era molto carino ;)
Lo stesso problema lo avevo con altre ROM e con questa... ma me lo tengo, visto che capita 1 volta ogni 5 "sblocchi"... quando accade giro il tel per orientarlo orizzontalmente e sparisce l'effetto mirror, e poi lo riporto in posizione originale...
P.S. trovo la rom un po' instabile... ogni tanto mi si riavvia ad cazzum.... vabbuò la tengo così per ora... son stufo di cambi e reinstallazioni, visto che all'orizzonte non c'è cmq niente di concretamente diverso.
Io pure messa ieri, stamattina ho fatto il restore della Criskelo,mi dava un sacco di problemi...
Mi si è frizzato il cel 2 volte senza nessun motivo, ogni volta che resettavo mi cambiava sempre le impostazioni della testiera, a volte mi diceva
che alcune applicazioni non c'erano più!
Poi a volte aprivo le applicazioni e mi si richiudevano.....
Insomma na monnezza!
Evitate di metterla, meglio la Criskelo 7, di gran lunga più affidabile!
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz!
Personalmente nessun problema avrai sbagliato qualcosa.
Ormai sarà piu di 1 mese ke uso la King Droid mai nessun problema.
Credo che avrete sbagliato qualcosa nel flash.
Sinceramente anch'io non la reputo una "monnezza", i problemi che hai elencato non sono mai esistiti con me o_O va alla grande, ottimo compromesso fra prestazioni e consumo! poi ognuno ;)
Quote:
Originariamente inviato da francisti
ma avete fatto tutti i wipe? A me va alla grande stile elegante veloce e priva di lag!
sisi... ho fatto anche come consigliava Andromeda se non erro, ovvero un factory restore.. e le app le ho reinstallate tutte a "manina" usando il download queue dal market...
Cmq non mi soddisfa appieno, sarà il connubio con Abyss 4.2, anche se qualcuno mi pare lo avesse già provato e diceva tutto ok..
In giro cmq non vedo niente di concretamente migliore, quindi tengo questa ancora un pochino nella speranza che Cyanogen o direttamente samsung dia una ICS fully working...
In virtù del fatto che debba uscire ICS feci un deep clean 1 e successivamente ottenuto permessi root flashato con Odin Mobile la LA6 flashato ciainfire per LA6 e successivamente da recovery flashato a partire dalla 4.2 (subito dopo il flash sempre da CWM il kernel Abyss 4.2 CW) le King Droid fino ad arrivare alla V6.
Fluidissima velocissima e mai un problema.
scusate, qualcuno può darmi un link funzionante? grazie :)
L'autore ha tolto la V6.0 e ha continuato con la V5.x (in questo momento è arrivato alla V5.4), non ho capito perchè, bisognerebbe leggere su XDA cosa sia successo...
In ogni caso questo è il link:
[ROM]KINGDROID ELEGANCE DELUXE v5.4.0[LB1][NEW THEME][NEW SETTINGS][NEW TW]ONLINE.... - xda-developers
Ciao
Perfetto ti ringrazio! Ora ho montato la 5.4 facendo solo wipe cache e dalvik è sufficiente?