scusate come faccio a sapere quale potrebbe essereuna rom stock da cosa si evince? grazie
scusate come faccio a sapere quale potrebbe essereuna rom stock da cosa si evince? grazie
Purtroppo si, anche se non sono brand come possono essere quelli della TIM o altri operatori, quindi con brandizzazioni visibili (icone, menu etc). Ora, non so se è anche il caso del Note, ma comunque la rom è della 3 magari pur non avendo personalizzazioni visive evidenti.
Solitamente viene riportato nella sezione quando le scarichi con diciture tipo: Firmware originale o Rom originali o ancora firmware o rom stock. Per esempio, se vedi in firma di Andromeda, cliccando su "tutto per il galaxy note", troverai fra le varie sezioni una che si chiama: DOWNLOAD firmwares e kernel STOCK SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
[DOWNLOAD] Firmware originali Galaxy Note
Li troverai tutto ciò che concerne le rom originali del Note
E la rom stock originale della 3 esiste ? Cmq una cosa...ho letto ke il root per l'ultima versione lb1 nn c'é! Io ho la kka e il root si può fare giusto ? Devo farlo con mobile odin ? Ieri l'ho installato e mi dice che ho bisogno del superuser per usarlo! Io vorrei rootare la kka e poi passare alla lb1 mantenendo il root...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Smartphone: Samsung Galaxy Note 4
Numero Modello: SM-N910F
Rom: Kyubi Rom Note 5 V.3
Versione Android: 5.1.1 Lollipop
Cpu: Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core 2.7 GHz
Modem: N910FXXU1COI3
Kernel: 3.10.40
Memoria Ram: 3 Gb (Disponibile 2.71 Gb)
Dovresti poter fare il root flashando la LB1 con mobile odin pro con everRoot selezionato, ma per ulteriori chiarimenti guarda la sezione relativa al galaxy Note qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post799696
rogerthebest (24-02-12)
Comunque, rogerthebest, per capire se hai una rom pulita o una della 3 digita *#1234# e scrivi quello che vedi, phone csc pda e build info
rogerthebest (24-02-12)
Ok grazie quindi passo con odin dal pc alla lb1...é la prima volta ke uso odin,per utilizzarlo non c'é bisogno del superuser né del root? Solo questo nN ho capito xké usarlo sembra facile! Scusami ma essendo prima volta ho paura di fare danni...sono giorni ke leggo di tutto eppure sono uno ke su qst cose smanetto sempre! xD
Allora, per il root devi necessariamente utilizzare Mobile Odin Pro sul cellulare direttamente acquistandolo dal market di android e devi avere già il root sul Note per poterlo utilizzare. Questo solo se vuoi il root passando alla LB1 in quando Odin da PC non può e non deve essere utilizzato per tale scopo o comunque scopi diversi dal flash puro e semplice di rom stock (quindi non custom) o ti attiverà i warnings e il fastidioso triangolone giallo che indica che hai manomesso il telefono. Se hai la kka leggi in quel link che ti ho postato prima e troverai come eseguire il root. Poi acquista Mobile Odin Pro e flasha la LB1 attivando l'opzione everRoot. Comunque leggi molto attentamente le sezioni di quel link che ti ho postato prima. Trovi tutto quello che ti serve sapere, ma leggi bene così non incappi in guai. Se segui alla lettera ciò che viene riportato li e lo fai con calma vedrai che non avrai problemi![]()
rogerthebest (24-02-12)
Pda : n7000xxkka
Phone : n7000xxkk5
Csc : n7000Oxxkk5
Build info : fri nov 11 14:46:53 kst 2011
Ok grazie...allora se ho capito bene root della kka e poi con mobile odin passo alla lb1 mantenendo il root. Ok ora ke torno a casa leggo quel post...spero di riuscirci! Mi sono rotto di aspettare...nn ricevo mai un aggiornamento dalla 3!