R: [GUIDA] Deep Clean ICS Notecore edition
Sinceramente ho sempre flashato ROM su note e sgs2, ma non ho mai utilizzato il "deep clean" . Più di 100 ROM su sgs2 e una 50-na sul note n7000. Per me e inutile correre tanti rischi QUANDO POI SEMPLICEMENTE FARE WIPE DATA FACTORY RESET CACHE DAVILK FORMAT SISTEM FORMAT EMMC POI FLASH ABIS KERNEL(SAFE KERNEL) -ADVANCED -REEBOT CWM-WIPE tutto di nuovo e sei apposto. E molto più facile e meno impegnativo, e non perdi root....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
valentinrascu
Sinceramente ho sempre flashato ROM su note e sgs2, ma non ho mai utilizzato il "deep clean" . Più di 100 ROM su sgs2 e una 50-na sul note n7000. Per me e inutile correre tanti rischi QUANDO POI SEMPLICEMENTE FARE WIPE DATA FACTORY RESET CACHE DAVILK FORMAT SISTEM FORMAT EMMC POI FLASH ABIS KERNEL(SAFE KERNEL) -ADVANCED -REEBOT CWM-WIPE tutto di nuovo e sei apposto. E molto più facile e meno impegnativo, e non perdi root....
Guarda che quando fai un format emmc in parole povere stai facendo un deep clean;)
Quote:
Andromeda1968
prova a sbagliarti e riavviare da Abyss kernel il Note (non in recovery) e poi mi dirai rotfl
Ecco appunto...prova caro prova:banghead: chissà perchè io ho briccato:D
Inviato dal mulettino HTCde riserva :-D
Non si avvia ma hai sempre una recovery perfettamente funzionale. Quella la uso solo per flashare. Una volta flashata la ROM,quando si avvia,non ce più abis kernel.
Lo provato stai tranquillo. magari sarò brick proof! :)
Quote:
Andromeda1968
comunque lasciati dire che il "tuo" metodo è il piu rischioso e inutile al momento avendo safe kernel che fanno tutto e bene. ;)
Quotone...io stavo facendo delle prove personali e il note e andato nel paradiso dei software fritti:mad::banghead:
Il tuo metodo su xda non esiste però. quello che ho spiegato prima si. Tutti i dev raccomandando quella versione specifica(che poi adesso sono mille senza bug ICS) per fare pulizia. Basta scegliere uno kernel ritenuto sicuro da voi, ma non vedo il motivo per usate odin per forza. Poi portare il TF vergine attivare poi counter e via...sembra una strada da ragazzini principianti. Non ce niente di simile in xda o altro forum pieno di sviluppatori . Almeno io non ho visto. Dopo centinaia di flash di ROM non si può dire:il tuo metodo e brick o etcc..... Qui si tratta da sapere come funziona veramente android e il flash sul telefono. Avendo una cwm che puo flashare un kernel,perche uno non lo può più usare?ti flashi quell kernel che ti sembra "sicuro" e da li pulisci completamente il TF. Odin a parte repartition pit non e differente!anzi,in certi PC può dare problemi sul flash.vedi netbook. Ma voi questo non lo dite sulla guida vero? Ne ho visto tanti in pronto soccorso, per problemi odin. Per i noob non penso proprio che e la guida migliore per pulire il TF. Adesso continuate pure a prendermi per i fondelli quanto volete( scusate grammatica, non sono nato qui!)
I kernel SICURI mio caro amico sono i seguenti;
Notecore
Speedmode,( invertisce le memorie)
Philz kernel
Hydracore
I kernel abyss su ics se riavvii brik garantito
Cf kernel non sicuro idem quanto detto a proposito abyss
Poi se tu hai alternative "valide" prego accomodati :D
Per il abyss kernel io ho la versione ginger con il touch,molto comoda,che la uso sempre per pulire il TF. ICS, non so niente di abyss e vado con guanti perche ho avuto bootloop anche con vs più famose..tipo hydracore. E soprattutto sono lenti a fare le operazioni di wipe e format in recovery.