Visualizzazione stampabile
-
Nono voglio solo aggiornare ...sono stanco di aspettare ics da parte di samsung italia..
-
Quote:
Originariamente inviato da
doriano
Nono voglio solo aggiornare ...sono stanco di aspettare ics da parte di samsung italia..
e allora la guida che ti ho linkato alla LRG è perfetta ;)
-
-
Scusami un' ultima domanda.. se seguissi questa guida per aggiornare alla LPY 4.0.3 e poi aggiornare tramite ota?
-
Quote:
doriano
Scusami un' ultima domanda.. se seguissi questa guida per aggiornare alla LPY 4.0.3 e poi aggiornare tramite ota?
no lascia perdere OTA inutile...hai già tutto..non complicarti la vita e quindi avere potenziali casini...
io ti ho dato una risposta se non sei sicuro o altro attendi altri consigli...non sono MISTER ODIN rotfl
-
1 allegato(i)
Un po di insicurezza c é sempre no? :p e solo che non riesco a capire perche ad altri che si trovano in ambiente gingerbread consigli di esegure questa guida Allegato 17709
-
Quote:
doriano
Un po di insicurezza c é sempre no? :p e solo che non riesco a capire perche ad altri che si trovano in ambiente gingerbread consigli di esegure questa guida
Allegato 17709
Ripeto se non hai particolari problemi con gingerbread flasha pure ics usando solo il pda e basta senza wipes
Andromeda dal Tab7plus galaxy
-
Comunque non posso che ringraziarti con un bel thanks :D
-
Quote:
doriano
Comunque non posso che ringraziarti con un bel thanks :D
nel corso del tempo si migliorano e si percorrono nuove strade e quindi è normale che qualche cosa cambi...
l'avvento del brick ICS ha portato molta insicurezza e quello che prima si faceva in gingerbread tranquillamente ora con ics non si puo' fare....quindi tirando le somme meglio evitare alcuni passaggi anche se apparentemente innoqui se non servono...come il PIT e il Ripartition in ICS.
il PIT e la partizione non sono cambiati e quindi comunque rimane inutile un flash con Pit e ripartition se non necessario.
-
quindi dici di flashare solo il pda senza flaggare re partition e senza fare nessun tipo di wipe causa brick giusto?
-
Quote:
doriano
quindi dici di flashare solo il pda senza flaggare re partition e senza fare nessun tipo di wipe causa brick giusto?
i wipes li puoi fare ma in gingerbread...poi basta che flashi ICS e basta
-
-
Ciao Andromeda e complimenti per la competenza... Ho il note da circa 3 mesi e solo da poco ho cominciato a capire (forse) qualche cosa di "modding".
Sono passato da LB1+root+cw a LRI con odinpc e poi ho seguito la tua [GUIDA] ROOT ICS Edition LRI Italia vers.4.0.4 !! NO CWM e flasshato il notecore.
Mi pare che il note ora abbia qualche lag in più e vorrei ri-piallare tutto e rimette la LRI re-installando tutti i programmi. Consigli di eseguire questa guida in rilievo (quindi con OdinPc e tutti quei flag ...) o ritornare a GB (pensavo con odinpc inserendo su PDA: Rooted_Stock_Odex_N7000XILB1.tar.md5; su phone: MODEM.tar.md5 e su CSC: CSC_N7000ITVKL1_ITV.tar.md5) poi flasshare con odin mobile il Cf-root SGN LB1 e fare infine i wipe e infine con odinpc il l'LRI ?
Ho letto un sacco di 3d e comincio a fare confusione... sorry.
Spero di non esser uscito dalle regole del forum...
-
Quote:
idrogeno73
Ciao Andromeda e complimenti per la competenza... Ho il note da circa 3 mesi e solo da poco ho cominciato a capire (forse) qualche cosa di "modding".
Sono passato da LB1+root+cw a LRI con odinpc e poi ho seguito la tua [GUIDA] ROOT ICS Edition LRI Italia vers.4.0.4 !! NO CWM e flasshato il notecore.
Mi pare che il note ora abbia qualche lag in più e vorrei ri-piallare tutto e rimette la LRI re-installando tutti i programmi. Consigli di eseguire questa guida in rilievo (quindi con OdinPc e tutti quei flag ...) o ritornare a GB (pensavo con odinpc inserendo su PDA: Rooted_Stock_Odex_N7000XILB1.tar.md5; su phone: MODEM.tar.md5 e su CSC: CSC_N7000ITVKL1_ITV.tar.md5) poi flasshare con odin mobile il Cf-root SGN LB1 e fare infine i wipe e infine con odinpc il l'LRI ?
Ho letto un sacco di 3d e comincio a fare confusione... sorry.
Spero di non esser uscito dalle regole del forum...
se vuoi fare una bella pulizia perchè lo ritieni necessario io ti consiglio un downgrade alla KKA gingerbread....poi esegui un deep clean 1 gingebread e poi flashi direttamente ICS LRI Italia con odin classico ;)
-
Scusa, ho un dubbio: ora ho la LRI e secondo la guida dovrei fare i wipe e poi flasshare la kka con odinpc.
Ma i wipe da recovery ICS non sono a rischio brick?
-
Quote:
idrogeno73
Scusa, ho un dubbio: ora ho la LRI e secondo la guida dovrei fare i wipe e poi flasshare la kka con odinpc.
Ma i wipe da recovery ICS non sono a rischio brick?
flashi la KKA senza wipes prima
-
ok. ...e uso la recovery della kka per iniziare la procedura del deep clean 1 ... corretto?
-
Quote:
idrogeno73
ok. ...e uso la recovery della kka per iniziare la procedura del deep clean 1 ... corretto?
hai salvato già la EFS?
-
si, l'ho copiata fisicamente sul computer.... è composta da due cartelle (dmp e imei) e una serie di files cryptpop** e altri... Se non ricordo male dovrebbe essere suff... Ho la KKA in canna e il note pronto ... cosa dici? procedo?
-
Quote:
idrogeno73
si, l'ho copiata fisicamente sul computer.... è composta da due cartelle (dmp e imei) e una serie di files cryptpop** e altri... Se non ricordo male dovrebbe essere suff... Ho la KKA in canna e il note pronto ... cosa dici? procedo?
si tieni presente che se hai la recovery stock e non la CWM dovrai formattare la sd interna da Note acceso....perchè la recovery stock è piu' povera di comandi wipes ;)
-
"formattare la sd interna da Note acceso" intendi dal menù impostazioni del "sistema operativo"?
Beh, se non ci sono problemi di rendere il note inutilizzabile in modo permanente, io parto.
-
Quote:
idrogeno73
"formattare la sd interna da Note acceso" intendi dal menù impostazioni del "sistema operativo"?
Beh, se non ci sono problemi di rendere il note inutilizzabile in modo permanente, io parto.
impostazioni\ factory reset
dove trovi il factory reset trovi anche la formattazione della sd interna assieme
-
Non so se è già stato dato avviso, ma su XDA stanno "urlando" di stare attenti anche ai kernel CF_ROOT; vi hanno trovato un comando "format" dentro, che può portare al noto brick-bug.
-
Quote:
holden72
Non so se è già stato dato avviso, ma su XDA stanno "urlando" di stare attenti anche ai kernel CF_ROOT; vi hanno trovato un comando "format" dentro, che può portare al noto brick-bug.
cosa risaputa su ICS ma non in gingerbread
-
E' andato tutto ok. Grazie
-
Quote:
idrogeno73
E' andato tutto ok. Grazie
benissimo :)
-
Quote:
idrogeno73
vorrei ri-piallare tutto e rimette la LRI re-installando tutti i programmi.ritornare a GB (pensavo con odinpc inserendo su PDA: Rooted_Stock_Odex_N7000XILB1.tar.md5; su phone: MODEM.tar.md5 e su CSC: CSC_N7000ITVKL1_ITV.tar.md5) poi flasshare con odin mobile il Cf-root SGN LB1 e fare infine i wipe e infine con odinpc il l'LRI ?
Dove trovo questa quida?
-
Quote:
fashion79
Dove trovo questa quida?
c'e' una guida in rilievo x il ritorno da ICS a Gingerbread ;)
da li puoi eseguire poi un deep clean 1 e quindi tornare a ICS
-
Quote:
Andromeda1968
c'e' una guida in rilievo x il ritorno da ICS a Gingerbread ;)
da li puoi eseguire poi un deep clean 1 e quindi tornare a ICS
La guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html, vero?
E' la stessa che dovrei seguire io con Note DBT e ICS 4.0.4 LRG + recovery CF-Root allo scopo di ripulire tutto e installare tramite Odin Classico la LRK sempre tedesca?
Oppure ottengo lo stesso effetto se seguo la guida del primo post in questo thread per flashare, sempre con Odin, la LRK anche se parto dalla LRG (anziché la LRI - ITV)?
la risposta dovrebbe essere affermativa se è vero che:
Quote:
ENTRAMBI I FIRMWARE
LRG/LRI SONO LA STESSA REVISIONE build.changelist=811902, TUTTO QUELLO CHE FUNZIONA SU LRG FUNZIONA ANCHE SU LRI. CHE SIANO KERNEL O CHE SIANO MOD SPECIFICHE.
-
Quote:
GB ego sum
La guida è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html, vero?
E' la stessa che dovrei seguire io con Note DBT e ICS 4.0.4 LRG + recovery CF-Root
allo scopo di ripulire tutto e installare tramite Odin Classico la LRK sempre tedesca?
Oppure ottengo lo stesso effetto se seguo la
guida del primo post in questo thread per flashare, sempre con Odin, la LRK
anche se parto dalla LRG (anziché la LRI - ITV)?
la risposta dovrebbe essere affermativa se è vero che:
[/COLOR][/B]
si certo torna pure a gingerbread ma se vuoi essendo tedesco usa pure la KK9 Germania:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXKK9_N7000OXAKK9_DBT.zip
poi esegui un deep clean 1 Gingerbread edition e poi flashi direttamente ICS Germania ;)
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie, ma potrei ottenere il medesimo risultato seguendo la guida del primo post di questo thread anche se è stata scritta per la LRI ITV? Non farei prima così?
-
Quote:
GB ego sum
Grazie, ma potrei ottenere il medesimo risultato seguendo la guida del primo post di questo thread anche se è stata scritta per la LRI ITV? Non farei prima così?
Il mio consiglio l'ho scritto....per il resto vedi tu ;)
-
Quote:
Andromeda1968
Il mio consiglio l'ho scritto....per il resto vedi tu ;)
Non volevo mettere in dubbio, cercavo di capire meglio: farò senz'altro come hai detto, ma non ho compreso a che cosa serve la guida del primo post
-
Quote:
GB ego sum
Non volevo mettere in dubbio, cercavo di capire meglio: farò senz'altro come hai detto, ma non ho compreso a che cosa serve la guida del primo post
X adesso un deep clean ics e' solo embrionale dato che il bug ics esiste ancora o perlomeno attendiamo altre conferme....quindi per adesso non usate pit e ripartition se non ne avete bisogno...in ambiente ics....
Eseguite il deep clean da gingerbread e poi passate a ics sempre con odin classico
-
Quote:
Andromeda1968
Ho flashato per ben due volte la KK9 con Odin e il processo è andato a buon fine, ma appena il device si riavvia, al momento di configurarlo, mi restituisce una serie di errori che m'impediscono di proseguire: un'app Google framework, Memorizz. calendario vanno sistematicamente in errore e non riesco a vedere s esono completamente in ambiente Gingerbread per fare il deep clean 1 in tranquillità
Ora sto prvando a flashare la LC1 GB che avevo prima dell'upgrade alla 4.0.3 e vedo come va. Se non riesco vado di deep clean a prescindere dai controlli
-
Quote:
GB ego sum
Ho flashato per ben due volte la KK9 con Odin e il processo è andato a buon fine, ma appena il device si riavvia, al momento di configurarlo, mi restituisce una serie di errori che m'impediscono di proseguire: un'app Google framework, Memorizz. calendario vanno sistematicamente in errore e non riesco a vedere s esono completamente in ambiente Gingerbread per fare il deep clean 1 in tranquillità
Ora sto prvando a flashare la LC1 GB che avevo prima dell'upgrade alla 4.0.3 e vedo come va. Se non riesco vado di deep clean a prescindere dai controlli
se il processo è andato a buon fine con odin classico sei in gingerbread....quindi vai di deep clean
-
Quote:
Andromeda1968
se il processo è andato a buon fine con odin classico sei in gingerbread....quindi vai di deep clean
Sì, è andato a buon fine anche con la LC1, ma mi dice che "Google Services Framework (processo com.google.process.gapps) si è arrestata improvvisamente"
stessa cosa con la meorizzazione calendario ed anche con il processo android.process.acore
-
Quote:
GB ego sum
Sì, è andato a buon fine anche con la LC1, ma mi dice che "Google Services Framework (processo com.google.process.gapps) si è arrestata improvvisamente"
stessa cosa con la meorizzazione calendario ed anche con il processo android.process.acore
entra in recovery ed esegui tutti i wipes...
-
Quote:
Andromeda1968
entra in recovery ed esegui tutti i wipes...
Ok!
Ho la LC1
Ora vado di flash Odin-diretto con la nuova LRK: devo rifare wipe in GingerB e riflashare SENZA riavviare "in mezzo" la LC1?
-
Quote:
GB ego sum
Ok!
Ho la LC1
Ora vado di flash Odin-diretto con la nuova LRK: devo rifare wipe in GingerB e riflashare SENZA riavviare "in mezzo" la LC1?
hai formattato la SD interna?? ...se si e quindi hai tutto pulito flash pure ICS