Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlienwareAR
Ok, ma se metto la rom svizzera poi per il root non devo usare il kernel della guida ma un altro?
-
Ragazzi non ho resistito e ho flashato la LQ3 Paesi Baltici che avevo già scaricato ieri ma non avevo ancora avuto il coraggio di flashare :D
Ho seguito anche le guide per il root e il triangle away e tutto perfetto.
Perciò un grandissimo grazie ad Andromeda per le stupende guide davvero chiare e precise!
Vorrei solo chiedere adesso l'unica accortezza è quella di non effettuare mai nessun tipo di wipe?
Posso utilizzare senza problemi Titanium Backup per ripristinare le app che avevo prima sulla KKA?
Grazie ancora
-
Quote:
stexyn
Ragazzi non ho resistito e ho flashato la LQ3 Paesi Baltici che avevo già scaricato ieri ma non avevo ancora avuto il coraggio di flashare :D
Ho seguito anche le guide per il root e il triangle away e tutto perfetto.
Perciò un grandissimo grazie ad Andromeda per le stupende guide davvero chiare e precise!
Vorrei solo chiedere adesso l'unica accortezza è quella di non effettuare mai nessun tipo di wipe?
Posso utilizzare senza problemi Titanium Backup per ripristinare le app che avevo prima sulla KKA?
Grazie ancora
si non fare nessun tipo di wipes o backup restore o factory reset e sei tranquillo ;)
titanium a me fa schifo...ma tappo il naso :):)...usalo pure se funziona ma senza il restore dei dati solo le apps...io uso sempre APP BACKUP E RESTORE oppure tutte le apps sincronizzate con il play store ;)
-
Ok, finalmente ho potuto rimettere il fido Apex Launcher così da rendere il telefono più google experience :D
Io personalmente ho sempre usato Titanium e mi sono trovato bene.
Adesso passerò qualche giorno con questa bella ICS e poi mi sa mi sa che....MODDING!!!
-
Quote:
stexyn
Ok, finalmente ho potuto rimettere il fido Apex Launcher così da rendere il telefono più google experience :D
Io personalmente ho sempre usato Titanium e mi sono trovato bene.
Adesso passerò qualche giorno con questa bella ICS e poi mi sa mi sa che....MODDING!!!
fai bene ;)
comunque la King ICS è davvero un ottimo lavoro...
-
Dammi un paio di giorni e proverò la King.
Ma dici la notemania?
Comunque sono dovuto tornare alla touchwiz.
Come mai con apex lagga così?
-
salve a tutti, sono freschissimo di note, l'ho preso solo ieri sera, ma vorrei subito mettere ICS, e credo proprio che, provenendo da GB, il modo migliore sia seguire questa guida; ma non avendo recovery modificata, non posso cancellare la Davlik come riportato nelle istruzioni, è un passo importante oppure posso saltarlo?
ps.
non riesco poi a capire quale firm devo scaricare in caso di doverlo riportare a condizioni originali. premendo *#1234# leggo questo:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
pda: xxla6
phone: xxla4
csc: mnla1
grazie anticipatamente per le possibili risposte.
-
Quote:
DeepRed89
salve a tutti, sono freschissimo di note, l'ho preso solo ieri sera, ma vorrei subito mettere ICS, e credo proprio che, provenendo da GB, il modo migliore sia seguire questa guida; ma non avendo recovery modificata, non posso cancellare la Davlik come riportato nelle istruzioni, è un passo importante oppure posso saltarlo?
ps.
non riesco poi a capire quale firm devo scaricare in caso di doverlo riportare a condizioni originali. premendo *#1234# leggo questo:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
pda: xxla6
phone: xxla4
csc: mnla1
grazie anticipatamente per le possibili risposte.
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-counter.html
flash ICS LQ3 root CWM rimozione triangolo e flash custom rom ;)
-
Quote:
Andromeda1968
scusami, forse non ho capito io la tua perfetta sinteticità, ma sono rimasto indietro:
allora, non devo quindi eseguire questa guida?
ps.
per quanto riguarda il mio firm?
-
Quote:
DeepRed89
scusami, forse non ho capito io la tua perfetta sinteticità, ma sono rimasto indietro:
allora, non devo quindi eseguire questa guida?
ps.
per quanto riguarda il mio firm?
si flasha direttamente la LQ3 ICS senza wipes ed esegui root ;)
-
Quote:
Andromeda1968
si flasha direttamente la LQ3 ICS senza wipes ed esegui root ;)
ok, va bene...
per quanto riguarda poi i firm, non ho trovato alcun firmware con 3 files, come si faceva per il mio vecchio sgs1, vanno bene questi con solo il pda?
-
Quote:
stexyn
Ok, ma se metto la rom svizzera poi per il root non devo usare il kernel della guida ma un altro?
Ciao.
Dunque, per il Deep Clean ICS puoi usare l'ultima LQ3 Svizzera.
Dopo di che per il root ed azzeramente counter segui passo passo e con attenzione le guide così come sono..! ;)
-
Q1_20110914_16GB.pit (1,96 KB) - uploaded.to
File pit per chi servisse
fonte:preso da google
-
Quote:
Gian451
ragazzi, ma mi stanno venedno dei dubbi, andromeda mi dice di non eseguire la guida, ma non vorrei avere problemi una volta installata la rom...
che devo fare?
-
Quote:
DeepRed89
ragazzi, ma mi stanno venedno dei dubbi, andromeda mi dice di non eseguire la guida, ma non vorrei avere problemi una volta installata la rom...
che devo fare?
ti ho indicato la LQ3 perchè è l'ultima ICS europa....e cosi sei pronto x un eventuale flash delle custom rom ;)
Il PIT puoi anche ometterlo
-
Quote:
Andromeda1968
ti ho indicato la LQ3 perchè è l'ultima ICS europa....e cosi sei pronto x un eventuale flash delle custom rom ;)
Il PIT puoi anche ometterlo
io ieri scaricai da xda l'ultima tedesca di ICS, e quindi mi verrebbe comoda mettere quella se non ci sono miglioramenti significativi...
poi resterei, almeno per il momento con ics stock, quindi vorrei un'installazione pulita e duratura, e non una cosa così...
se il pit rende tutto migliore, come dalla tua guida, lo metto, altrimenti no...
che mi consigli quindi?
-
Quote:
DeepRed89
io ieri scaricai da xda l'ultima tedesca di ICS, e quindi mi verrebbe comoda mettere quella se non ci sono miglioramenti significativi...
poi resterei, almeno per il momento con ics stock, quindi vorrei un'installazione pulita e duratura, e non una cosa così...
se il pit rende tutto migliore, come dalla tua guida, lo metto, altrimenti no...
che mi consigli quindi?
la LQ3 è migliore ;)
-
Quote:
Andromeda1968
la LQ3 è migliore ;)
ok, allora la scarico...
e per la questione del pit? visto che provengo da GB, e il cell è sempre stato stock, e visto che la guida serve proprio a questo, se ho capito bene, credo debba seguire la guida di deep clean? quindi col pit?
scusa se rompo, ma ad un mio amico, col primo aggiornamento ad ICS, quello fallato, si ruppe il NOTE, hard brick, e l'ha dovuto portare solo in assistenza...cosa che vorrei evitare...scusa ancora...
ps.
la cartella efs, la devo salvere adesso prima di fare tutto?
-
Quote:
DeepRed89
ok, allora la scarico...
e per la questione del pit? visto che provengo da GB, e il cell è sempre stato stock, e visto che la guida serve proprio a questo, se ho capito bene, credo debba seguire la guida di deep clean? quindi col pit?
scusa se rompo, ma ad un mio amico, col primo aggiornamento ad ICS, quello fallato, si ruppe il NOTE, hard brick, e l'ha dovuto portare solo in assistenza...cosa che vorrei evitare...scusa ancora...
ps.
la cartella efs, la devo salvere adesso prima di fare tutto?
la cartella EFS la salvi avendo il root. prima lo fai meglio è ;)
Esegui pure il deep clean ICS con la LQ3 l'importante è non eseguire wipes da ambiente ICS
-
Quote:
Andromeda1968
la cartella EFS la salvi avendo il root. prima lo fai meglio è ;)
Esegui pure il deep clean ICS con la LQ3 l'importante è non eseguire wipes da ambiente ICS
ok, quindi diciamo che per salvare la cartella efs, e wipare anche la cache davlik, mi conviene fare root già adesso, per salvare la cartella, ed inoltre mettere CWM per poter poi da recovery, prima del flash, fare i tre wipe da ambiente GB, giusto?
root lo posso fare anche con unlock root?
-
Quote:
DeepRed89
ok, quindi diciamo che per salvare la cartella efs, e wipare anche la cache davlik, mi conviene fare root già adesso, per salvare la cartella, ed inoltre mettere CWM per poter poi da recovery, prima del flash, fare i tre wipe da ambiente GB, giusto?
root lo posso fare anche con unlock root?
se sei in gingerbread esegui il root con le nostre guide....salvi la efs e poi flashi ICS....si esegui pure i wipes prima di ICS ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se sei in gingerbread esegui il root con le nostre guide....salvi la efs e poi flashi ICS....si esegui pure i wipes prima di ICS ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
questa col downgrade alla KKA?
-
Quote:
DeepRed89
eh si....KKA rootabile
-
Quote:
Andromeda1968
eh si....KKA rootabile
ah, quindi è ancora l'unica procedura sicura...? Una cosa più veloce?
sto scaricando più firm in questo giorno che ho il note, che nemmeno in tutti gl'altri smart ;) :
ICS tedesca, ICS paesi baltici, GB stock BRAND VODA IT (per eventuale ripristino), e adesso anche KKA!!! e che è!
-
giusto una curiosità, ma in recovery di ICS, perchè non si possono eseguire i wipe? cioè, una volta messo, non potrò mai effettuare un wipe da recovery? nè cache, nè davlik, nè data?
-
Quote:
DeepRed89
giusto una curiosità, ma in recovery di ICS, perchè non si possono eseguire i wipe? cioè, una volta messo, non potrò mai effettuare un wipe da recovery? nè cache, nè davlik, nè data?
In ambiente ICS, NON effettuare alcun tipo di wipe causa rischio brick dovuto al bug della EMMC..!!! ;)
Nel forum c'è scritto praticamente dovunque ormai...
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html :cool:
-
Sono stanco di attendere ICS italiano e oltre tutto il mio Note è brandizzato 3.
E' uscita la 4.0.4 tedesca oggi e ho letto che apporta un pò di novità rispetto alla 4.0.3.
Ora, posso attuare questa procedura con il mio Note brandizzato 3 e poi flashare l'ultimo ICS crucco?
Grazie
-
Ragazzi vorrei effettuare un deep clean dalla rocket v7 su base ICS ma leggo che questa procedura non è adatta.
Che dovrei fare per avere un ambiente pulito?
Grazie
-
Penso che dovete leggere x bene tutti i post riguardanti ics...e il rischio brick ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
Penso che dovete leggere x bene tutti i post riguardanti ics...e il rischio brick ;)
Ciao Andromeda, ho letto praticamente tutto e so bene che non posso fare i wipe da ICS.
Perciò per avere un ambiente pulito cosa consigli?
Ritorno con odin alla kka è dopo deep clean - root- custom rom?
Oppure
Abyss - full wipe?
-
Quote:
stexyn
Ciao Andromeda, ho letto praticamente tutto e so bene che non posso fare i wipe da ICS.
Perciò per avere un ambiente pulito cosa consigli?
Ritorno con odin alla kka è dopo deep clean - root- custom rom?
Oppure
Abyss - full wipe?
Torni a ginger...deep clean 1 ginger...flash ics...root e poi sei ok:o
-
Ciao, grazie per la guida, ma quando scrivete: non eseguite nessun tipo di wipe se siete già in ICS recovery io questa procedura non la devo fare se ho già ics, ma se ho gb lo posso fare tranquillamente? Grazie!
-
Quote:
Agno92
Ciao, grazie per la guida, ma quando scrivete: non eseguite nessun tipo di wipe se siete già in ICS recovery io questa procedura non la devo fare se ho già ics, ma se ho gb lo posso fare tranquillamente? Grazie!
Ciao.
In ambiente GB tutti i wipes che vuoi..! ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
In ambiente GB tutti i wipes che vuoi..! ;)
Ok, grazie mille!
-
Buona sera ragazzi sono nuovo del forum e volevo dei chiarimenti su questo deep clean...allora io avevo un galaxy note brand vodafone e seguendo
La guida che sta nel forum sono riuscito a sbrandizzare..ora ho un note no brand .... ora posso seguire questa guida? E poi se flasho questo firmware si attiveranno i warnings? Scusate le troppe domande ma sono ancora inesperto avendo solo 14 anni:D
-
Quote:
doriano
Buona sera ragazzi sono nuovo del forum e volevo dei chiarimenti su questo deep clean...allora io avevo un galaxy note brand vodafone e seguendo
La guida che sta nel forum sono riuscito a sbrandizzare..ora ho un note no brand .... ora posso seguire questa guida? E poi se flasho questo firmware si attiveranno i warnings? Scusate le troppe domande ma sono ancora inesperto avendo solo 14 anni:D
se ora hai gingerbread e tutto è OK basta che flashi con odin classico ICS LRG 4.0.4
metti in PDA e basta ;)
senza wipes e senza PIT.
-
Ma dove posso trovare il file ? E di che nazionalitá é? Germania?
-
Quote:
doriano
Ma dove posso trovare il file ? E di che nazionalitá é? Germania?
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
-
Scusami se continuo a romperti ...ma hai scritto che per eseguire quella procedure bisogna essere giá in ambiente ics ma io ho ancora gingerbread
-
Quote:
doriano
Scusami se continuo a romperti ...ma hai scritto che per eseguire quella procedure bisogna essere giá in ambiente ics ma io ho ancora gingerbread
se non hai nessun problema con Gingerbread e vuoi solo aggiornare a ICS 4.0.4 usa la guida che ti ho postato..flashando senza wipes ;)
altrimenti se vuoi prima fare una sana pulizia del Note esegui un deep clean 1 gingerbread edition e poi flashi ICS ;)