CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 97 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 964
Discussione:

[GUIDA] ROOT ICS LRI Italia vers. 4.0.4 Notecore edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di OverDrive

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 217 volte in 182 Posts
    Predefinito

Nell'indecisione se rootare o meno il note ho scaricato i file necessari e copiato la guida su una pagina Word.

Vorrei chiedere che rischi si corre nell'effetuare questa procedura.
    Vorrei anche sapere se con questo Root posso copiare con programmi appositi la mia cartella EFS (per avere una certa sicurezza)
    Vorrei anche sapere se dopo questa procedura posso acquistare ODIN Mobile PRO per installare Kernel Custom come il GL_Notecore V4 per ICS.

Grazie a tutti!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OverDrive Visualizza il messaggio
    Nell'indecisione se rootare o meno il note ho scaricato i file necessari e copiato la guida su una pagina Word.

Vorrei chiedere che rischi si corre nell'effetuare questa procedura.
    Vorrei anche sapere se con questo Root posso copiare con programmi appositi la mia cartella EFS (per avere una certa sicurezza)
    Vorrei anche sapere se dopo questa procedura posso acquistare ODIN Mobile PRO per installare Kernel Custom come il GL_Notecore V4 per ICS.

Grazie a tutti!

Ciao!

1. Se segui per bene la procedura non corri particolari rischi, quali brick..
    2. Sì. Utilizzando ad esempio Root Explorer, o altre apps tipo file manager, puoi copiare e salvare tale cartella di interesse.
    3. Puoi anche non acquistarlo in quanto del NoteCore c'è la versione flashabile da CWM, quella che ho usato io e funziona.

4. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

OverDrive (19-07-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao!

1. Se segui per bene la procedura non corri particolari rischi, quali brick..
    2. Sì. Utilizzando ad esempio Root Explorer, o altre apps tipo file manager, puoi copiare e salvare tale cartella di interesse.
    3. Puoi anche non acquistarlo in quanto del NoteCore c'è la versione flashabile da CWM, quella che ho usato io e funziona.
    Odine Mobile Pro lo tengo già, anche se non ho il Note rootato

Però fammi capire un attimo.
    In pratica potrei eseguire la guida indicata da Andormeda per il root e fin qui ci sono (quindi sino al riavvio dopo aver installato il "SU ecc"). Poi che dovrei fare?

Grazie

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Predefinito

Odine Mobile Pro lo tengo già, anche se non ho il Note rootato

Però fammi capire un attimo.
    In pratica potrei eseguire la guida indicata da Andormeda per il root e fin qui ci sono (quindi sino al riavvio dopo aver installato il "SU ecc"). Poi che dovrei fare?

Grazie

Ciao.

Per capire ed aiutarti meglio: qual è la tua situazione attuale, ovvero sei già in ambiente ICS..?!
    Inoltre, qual è il tuo obiettivo finale..?!?!

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Ciao.

Per capire ed aiutarti meglio: qual è la tua situazione attuale, ovvero sei già in ambiente ICS..?!
    Inoltre, qual è il tuo obiettivo finale..?!?!
    Bella domanda.

Io vorrei installare il GL Notecore V4 sulla mia ICS Stock 4.0.4 che ho installato con Odin qualche gg fà!

Ora il problema è uno, la cartella EFS e ti spiego il perchè.
    Questa cartella ovviamente, non avendo mai fatto il root, non l'ho mai copiata quindi dovrei anche fare questa operazione il problema è capire quando, perchè secondo consigli di altri utenti preparati potrei installare la CWM.zip di questa guida e subito dopo invece del super-su,flashare il Kernel GL_Notecore V4. Difatti se noti ho chiesto nel thread ufficiale del notecore se una volta installato il Kernel dia in automatico il permessi di root (questo per poter subito dopo copiarmi la cartella EFS, sperando che non si danneggi nell'installazione del notecore - toccatina-).

Se no... dovrei prima attuare per intero la procedura singapore, copiare la mia cartella EFS e poi, non sò proprio come, flashare il Kernel Notecore V4.

Ora leggendo per intero questo thread, gente che ha eseguita la Singapore per intera e poi installato il CF-root ha avuto problemi con le APK e il Wifi ed ha dovuto risistemare un pò tutto.
    Io non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione, perchè non sarei in grado!!!

Quindi... che devo fare?

Grazie
    Ultima modifica di OverDrive; 19-07-12 alle 15:45

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Predefinito

Bella domanda.

Io vorrei installare il GL Notecore V4 sulla mia ICS Stock 4.0.4 che ho installato con Odin qualche gg fà!

Ora il problema è uno, la cartella EFS e ti spiego il perchè.
    Questa cartella ovviamente, non avendo mai fatto il root, non l'ho mai copiata quindi dovrei anche fare questa operazione il problema è capire quando, perchè secondo consigli di altri utenti preparati potrei installare la CWM.zip di questa guida e subito dopo invece del super-su,flashare il Kernel GL_Notecore V4. Difatti se noti ho chiesto nel thread ufficiale del notecore se una volta installato il Kernel dia in automatico il permessi di root (questo per poter subito dopo copiarmi la cartella EFS, sperando che non si danneggi nell'installazione del notecore - toccatina-).

Se no... dovrei prima attuare per intero la procedura singapore, copiare la mia cartella EFS e poi, non sò proprio come, flashare il Kernel Notecore V4.

Ora leggendo per intero questo thread, gente che ha eseguita la Singapore per intera e poi installato il CF-root ha avuto problemi con le APK e il Wifi ed ha dovuto risistemare un pò tutto.
    Io non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione, perchè non sarei in grado!!!

Quindi... che devo fare?

Grazie

Capito.

Ora, considerato il tuo obiettivo e la tua situazione attuale stock ICS ti suggerisco i seguenti passaggi:

1. Root
    Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-counter.html

2. Azzeramento Counter Number 1
    Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html

3. Flash da CWM del NoteCore..!

9. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

OverDrive (19-07-12)

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Capito.

Ora, considerato il tuo obiettivo e la tua situazione attuale stock ICS ti suggerisco i seguenti passaggi:

1. Root
    Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-counter.html

2. Azzeramento Counter Number 1
    Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html

3. Flash da CWM del NoteCore..!
    francamente stai consigliando una cosa MOLTO PERICOLOSA.
    l'azzeramento del counter è un procedimento MOLTO delicato, e come specificato nella discussione NON é UN'OPERAZIONE da eseguire di routine.

si fa una tatum dopo che il counter ha raggiunto 30, 40 flash.

non così.

OverDrive, fai così:
    1) flash da recovert del pacchetto CWM.zip
    2) flash (da recovery touch) del kernel Notecore versione CWM.
    fine.

non incasinarti la vita, dammi retta.
    poi fai tutti i magheggi che vuoi con la EFS

11. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

OverDrive (19-07-12)

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    francamente stai consigliando una cosa MOLTO PERICOLOSA.
    l'azzeramento del counter è un procedimento MOLTO delicato, e come specificato nella discussione NON é UN'OPERAZIONE da eseguire di routine.

si fa una tatum dopo che il counter ha raggiunto 30, 40 flash.

non così.

OverDrive, fai così:
    1) flash da recovert del pacchetto CWM.zip
    2) flash (da recovery touch) del kernel Notecore versione CWM.
    fine.

non incasinarti la vita, dammi retta.
    poi fai tutti i magheggi che vuoi con la EFS

Effettivamente sì, può anche seguire questa procedura più semplice..
    Anyway, personalmente dopo aver ottenuto il root come da guida, ho semplicemente azzerato il counter con il metodo Number 1.
    Funziona benissimo e non è per niente difficile. Basta seguire bene passo passo e te la cavi alla grande..!
    A lui la scelta..

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    211
    Predefinito

Grazie ad entrambi ragazzi!! Effettivamente la procedura per l'azzeramento del counter la volevo evitare, avevo visto la guida ma anche Andromeda dice di andarci cauto con questi procedimenti in quanto delicati.
    Per questo stavo cercando altre soluzioni più indolore.

Vorrei capire se attuando la tua procedura Misha84 rischio di rovinare la cartella EFS nel Flash di un Kernel Custom? Rischio anche altre problematiche nell'effettuare queste operazioni?

P.s: ora manca che arrivi Andromeda1968 e dice di effettuare la procedura Singapore e installare il Kernel Notecore tramite Odine Mobile Pro, questo perchè la procedura per ICS 4.0.4 usa il Super SU e non SU, quindi non si dovrebbero riscontrare le problematiche che hanno avuto altri flashando con Mobile Odine il CF Root!!

Dopo di che lancerò i dadi!

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Grazie ad entrambi ragazzi!! Effettivamente la procedura per l'azzeramento del counter la volevo evitare, avevo visto la guida ma anche Andromeda dice di andarci cauto con questi procedimenti in quanto delicati.
    Per questo stavo cercando altre soluzioni più indolore.

Vorrei capire se attuando la tua procedura Misha84 rischio di rovinare la cartella EFS nel Flash di un Kernel Custom? Rischio anche altre problematiche nell'effettuare queste operazioni?

P.s: ora manca che arrivi Andromeda1968 e dice di effettuare la procedura Singapore e installare il Kernel Notecore tramite Odine Mobile Pro, questo perchè la procedura per ICS 4.0.4 usa il Super SU e non SU, quindi non si dovrebbero riscontrare le problematiche che hanno avuto altri flashando con Mobile Odine il CF Root!!

Dopo di che lancerò i dadi!
    no che andromeda ti dice di tornare a kka, deep clean1,2,3,4 e 4bis, salto mortale, accendere un cero a horus, odino, loki e poi forse puoi mettere in download mode!
    PS:andromeda, non mi fulminare! perculo, è vero, ma lo faccio con amore!

per il resto dammi retta, la efs manco se la fila il kernel.
    flasha seguendo le istruzioni e non ci saranno intoppi

Pagina 28 di 97 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio