Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
obiwan76
Ciao ragazzi..un quesito..
Ho flashato la 4.0.4 tedesca sulla precedente 4.0.3 sempre tedesca...
tutto a meraviglia.
Ho fatto il root secondo la guida di Andromeda1968 (senza CWM) quindi non ho la recovery CWM.
Non mi interessa installare rom cucinate però ...
sono curioso di flashare un kernel più ottimizzato (non ho mai flashato nessun kernel finora sul Note)
quale mi consigliate?
l'ultimo Notecore
-
Quote:
Andromeda1968
l'ultimo Notecore
grazie mille...
-dovrei posso reperirlo?
-devo flasharlo normalmente senza wipes o script via odin?
-corro rischi di brick?
-
Quote:
obiwan76
grazie mille...
-dovrei posso reperirlo? nel thread aperto
-devo flasharlo normalmente senza wipes o script via odin? mobile odin pro
-corro rischi di brick?no
risposte in quote ;)
-
grazie mille...un altro dubbio: ha senso aggiornare il kernel se utilizzo go launcher come default?
-
Quote:
obiwan76
grazie mille...un altro dubbio: ha senso aggiornare il kernel se utilizzo go launcher come default?
Ciao!
Dunque, il kernel è parte integrante del sistema operativo, mentre Go Launcher è semplicemente, e tautologicamente, un launcher.. ;)
Quindi non li metterei neanche in relazione.. Aggiorna il kernel per migliorare le prestazioni del Note..! :cool:
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Dunque, il kernel è parte integrante del sistema operativo, mentre Go Launcher è semplicemente, e tautologicamente, un launcher.. ;)
Quindi non li metterei neanche in relazione.. Aggiorna il kernel per migliorare le prestazioni del Note..! :cool:
ah ok grazie mille per la delucidazione!
-
Quote:
obiwan76
ah ok grazie mille per la delucidazione!
Figurati! Che la forza sia con te..!!! ;)
-
OK, come scritto altrove, io dopo aver perso la pazienza con LRI ho provato LRK ed è andato tutto benone. Ora ho la stock ICS e... bah... non mi piace! :D
Nel senso che abituato a CyanogenMod 9 sul mio vecchio Galaxy S mi salta la voglia di moddare.
Nel frattempo però chiedo ai luminari le seguenti domande (forse stupide):
1) Volevo salvare i dati del mio IMEI (sempre siano ancora li, come posso controllare nel caso?) Non l'ho fatto prima perchè non avevo accesso root. Devo prima rootare per fare quel tipo di backup, giusto? Che guida seguo per rootare?
2) Parlate tutti bene del kernel Notecore. Si può installare anche senza Mobile Odin Pro? Io lo farei da Heimdall che mi permette di flashare il solo kernel. E' compatibile CWM? E a quanto se ne sa, una volta installato gli wipe diventano sicuri? (credo di si, se eseguiti da CWM soprattutto...)
3) Volendo cambiare ROM e usare una cucinata, secondo voi qual'è la migliore per Note e perchè?
Grazie mille a tutti per l'aiuto fin qui ricevuto. Grande community!
-
Quote:
StickGrinder
OK, come scritto altrove, io dopo aver perso la pazienza con LRI ho provato LRK ed è andato tutto benone. Ora ho la stock ICS e... bah... non mi piace! :D
Nel senso che abituato a CyanogenMod 9 sul mio vecchio Galaxy S mi salta la voglia di moddare.
Nel frattempo però chiedo ai luminari le seguenti domande (forse stupide):
1) Volevo salvare i dati del mio IMEI (sempre siano ancora li, come posso controllare nel caso?) Non l'ho fatto prima perchè non avevo accesso root. Devo prima rootare per fare quel tipo di backup, giusto? Che guida seguo per rootare?
2) Parlate tutti bene del kernel Notecore. Si può installare anche senza Mobile Odin Pro? Io lo farei da Heimdall che mi permette di flashare il solo kernel. E' compatibile CWM? E a quanto se ne sa, una volta installato gli wipe diventano sicuri? (credo di si, se eseguiti da CWM soprattutto...)
3) Volendo cambiare ROM e usare una cucinata, secondo voi qual'è la migliore per Note e perchè?
Grazie mille a tutti per l'aiuto fin qui ricevuto. Grande community!
Ciao.
1. Devi fare il root e successivamente salvare la cartella EFS.
Link Guida Root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-no-cwm.html
Link Guida Cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
2. File .tar da installare con Mobile Odin Pro. File .zip da installare da CWM.
3. Consiglio vivamente accoppiata KingDroid v7.0 e NoteCore 9.0 ! ;)
Il perchè lo lascio scoprire a te..! :cool:
-
Grazie mille Alienware! Velocissimo, sintetico e chiaro! :) Tutto il contrario di me! :D
KingDroid e non Cyanogen... Mmmh... mi fido e ci provo! :) Ti farò sapere! ;)