Ah ah ah..! Troppo gentile..!
L'essere così sintetico deriva dal fatto che sono al lavoro..!
Thanks e Good Modding..! ;)
Visualizzazione stampabile
allora andromeda niente da fare esce sempre la solita scritta samsung senza andare avanti...
ho killato tutti i processi possibili sul mio 7 ma niente,ho provato a farlo sul fisso con xP ma nada sempre la solita cosa!
(mi è sorto un dubbio mica devo cancellare le ultime lettere del file in modo da rendelo .tar invece che .tar.mb5 ?)
Kane, non so cosa tu stia cercando di fare ma se stai provando a installare LRI e ti si pianta con la scritta SAMSUNG e i due pulsanti in basso accesi, allora hai lo stesso problema mio. Non ti incapponire, ho provato anche con un cero da un quintale in chiesa ma non è cambiato niente. L'unica è stata andare con la LRK, la quale peraltro ha anche un archivio più completo (contiene il file per la partizione SBL1).
Alienware, visto che oggi seguo il tuo consiglio e installo KD7 ti chiedo solo una conferma. Premetto che parto da ICS LRK con un account configurato e qualche app installata ma giusto per pacioccare (ho visto subito che nella stock mi sento stretto)... L'iter che seguirei è questo:
- rooting
- salvataggio di EFS
- flash di KingDroid7
Ora, per quest'ultimo passaggio dovrei eseguire wipe e controwipe o posso "andargli sopra" così? Non ho ancora afferrato quando e come va fatto il wipe e perchè, mi pare una scienza un po' empirica... :P
Altra domandona: ho letto tra le feature di KD7 che c'è "root": significa che dopo aver flashato il nuovo sistema il root è già interamente disponibile o devo ripetere la procedura al punto 1?
Grazie per le dritte!
Ciao!
Dunque, considerando che ora sei LRK stock, io farei così:
1. Root e salvataggio di EFS.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-no-cwm.html
3. Flash NoteCore v9 e reboot, per avere la CWM.
File .zip per CWM oppure file .tar per Mobile Odin Pro.
2. Da Recovery flash AbyssNote 4.2 e Reebot Recovery.
3. Wipe Data Factory Reset, Cache e Dalvik.
4. Install Zip from SD: Choose Zip from internal SD (dove avrai già messo la KingDroid v7)
5. Flash KingDroid v7 con Full Wipe.
6. Reboot.
E voilà..! Rom desiderata installata con root..! :cool:
Ah, ora che mi viene in mente.. Durante l'installazione della KingDroid, elimina delle apps per avere spazio..!
Inoltre, seleziona solo un theme e non voci di due theme diversi.
Dai un'occhiata alla guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...mania-ics.html ;)
Wow, che storia! :)
Solo alcune domande, mi riferisco ai punti nell'ordine perchè ti è scappata la numerazione tra l'1 e il 2:
Punto 2 - Flash notecore e reboot: lo faccio via recovery? O devo attaccare il telefono al PC?
Punto 3 - AbyssNote: che roba è? Un'altra recovery? A che mi serve?
Dove trovo i file in questione? C'è un punto "sicuro" qui sul forum o mi googleizzo le cose da me? Grazie, sei gentilissimo.
Ops.. Hai ragione..! ;)
Dunque, rivediamo tutto con più calma e maggior precisione.
Start: LRK Stock
1. Root.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-no-cwm.html
2. Salvataggio cartella EFS.
3. Flash kernel NoteCore v9 per avere la CWM. Come è anche indicato nella guda al link precedente.
Il file .tar si flasha da Mobile Odin Pro, invece quello .zip da CWM.
4. Ora che abbiamo il root e la CWM, riavvio in Recovery Mode.
5. Da Recovery flash del kernel AbyssNote 4.2 Touch Original Logo.
Tale kernel ci serve per eseguire tutti i wipes in sicurezza.
Dovresti aver precedentemente fatto il download e messo nella SD interna del Note.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Attenzione: dopo aver flashato l'AbyssNote, andare in Advance: Reboot Recovery..!!! In quanto AbyssNote è un kernel per GB e non per ICS.
6. Ora dovresti essere nella CWM classica. Ricordati che è touch, ovvero devo selezionare le cose col dito.
Da qui eseguire i tre classici wipes.
7. Poi flash della KingDroid v7.0
8. Segui le istruzioni di installazione, ricordandoti di liberare spazio per la memoria e di selezionare solo un theme e non voci di theme diversi.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...mania-ics.html
9. Reboot.
Stop: KingDroid v7.0 con NoteCore v9.0 e root..!!! :cool:
Vista la completezza ti ho dato il "Thanks" ancora prima di leggere! :D
Ci sono ancora un paio di cose sibilline ma non è colpa tua, è colpa mia che sono un ignorante enciclopedico (cioè, tu apri un'enciclopedia a caso e punta il dito si una voce: al 99% la ignoro!).
Provo a seguire gli step passo passo. Immagino che visto che prima installo NoteCore e poi ci metto sopra Abyss, a ripristinare il NoteCore ci pensi da solo KingDroid, giusto? O devo ripristinarlo a mano via CWM touch?
Rischio di brick elevato o vado tranquillo e alla peggio ripristino via Odin?
Madonna che niubbo sono o_O ...
Ciao!
Segui tutto per bene passo passo e leggi con attenzione le guide..! ;)
Tranquillo..! Durante l'installazione della KingDroid ti chiederà di selezionare il kernel e tu sceglierai il NoteCore v9.0..! :cool:
Good Modding e vedrai che farai tutto alla grande..!!! :)