in questi giorni č uscito il kernel ics del Note... č buggato pure quello o hanno risolto il problema???
Visualizzazione stampabile
in questi giorni č uscito il kernel ics del Note... č buggato pure quello o hanno risolto il problema???
Se non avete problemi con ics tenete tutto cosi per il momento.Se avete invece problemi fate un downgrade a gingerbread
Per chi chiedeva del kernel... non e' uscito nulla di nuovo sono stati rilasciati i sorgenti ed ora vediamo se si riesce ad ovviare al bug
Volevo fare il EMMC firmware check, come suggerito da Andromeda1968, con root esplorer sono andato su sys/class/block/mmnblk0/device e poi ho aperto con editor di testo "cid" il risultato č questo:
Non ho capito se ho il bug o no...
edit:
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
esempio nel dettaglio :15010056594c30304d19ed980e751ff
qualcuno me lo spiega meglio, non riesco a capirlo...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Entra in Root explorer e da li entra nelle cartelle (partendo da SYS) elencate tra gli /.Quote:
Volevo fare il EMMC firmware check, come suggerito da Andromeda1968, con root esplorer sono andato su sys/class/block/mmnblk0/device e poi ho aperto con editor di testo "cid" il risultato č questo:
Non ho capito se ho il bug o no...
edit:
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
esempio nel dettaglio :15010056594c30304d19ed980e751ff
qualcuno me lo spiega meglio, non riesco a capirlo...
Una volta aperto DEVICE, clicca su CID e il terminale ti chiederā con cosa vuoi aprirlo... te seleziona EDITOR DI TESTO.
Ti apparirā una stringa alfanumerica... a partire da sinistra conta fino al 19esimo e 20esimo carattere; se ti rendi conto che anche uno solo dei due č un 1 o un 9... rassegnati..... anche te, come me, sei uno di quelli che possiede un bellissimo firmware con tanto di BUG!!!:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\
Volevo proporVi di fare TUTTI anche agli amici di XDA di fare una Class Action contro la Samsung attraverso le associazioni di consumatori.
Il motivo č semplice la Samsung sapeva che le memorie che montava sui suoi terminali davano problemi in quanto Google glie l'ha detto ed ha preteso che venissero cambiate sul Nexus.
La Samsung per i suoi terminali ha continuato ad usarli mettendo TUTTI NOINELLA M...A TOTALE CON TERMINALI CHE CERTAMENTE NON COSTANO POCHI EURI.
Se siete d'accordo chiedo a chi sā scrivere in inglese di fare la proposta nel forum XDA.
Noi italiani ci rivolgiamo ad Altro Consumo gli altri si rivolgono ad associazioni simili.
Andromeda, Falk88, Thay e tutti gli altri cosa ne pensate?:O:O:O:O:O:O:O
Non serve fare il test per la emmc tanto il risultato e' garantito per tutti rotfl accidenti a loro
Per il discorso della class action ti dico subito che e' una strada senza uscita perche non e' un difetto provabile ma sorto dopo un aggiornamento firmware successivo al rilascio quindi sono coperti....
Scusate ma se si brikka per un reset di fabbrica non č comunque in garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da custode83
No se hai il cellulare Ita e flashi aggiornamento tedesco :-D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App