Ed e' quello che in samsung probabilmente aspettano,un passaggio di consegne e via nel dimenticatoio il terminale precedente,cosi' non va dovremmo tutti prendere posizione e boicottare queste cose visto che e' l'unico potere che l'utente oramai ha
Visualizzazione stampabile
questa politica samsung di questo ultimo anno e piu' mi fa schifo....
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ovviamente niubbo di Android :D
Poco prima ho pensato di eseguire il rooting al mio terminale ma girovagando qua e la per la rete ho notato i seri problemi di brick che potrebbero verificarsi. A tal proposito chiedo aiuto a voi (siccome siete esperti nel campo) cosicché possiate indirizzarmi sul da fare; il mio terminale e un Galaxy Note con firmware 4.0.3 (aggiornato con Odin PC) e la versione del Kernel è : 3.0.15-N7000XXLPY.
Per quest'ultimo dettaglio ho un po di paura a fare qualsiasi cosa; il mio intento sarebbe quello di ottenere i permessi root...
Spero di essere stato chiaro, e chiedo scusa se eventualmente avessi sbagliato sezione.
Grazie anticipatamente.
Aggiornamento: ho appena controllato se il mio terminale fosse afflitto dal bug sulla eMMC ed effettivamente lo è... (ho installato proprio quella maledetta versione di firmware).
Resto in attesa.
Quote:
Originariamente inviato da YbrisXtreme
Quello che devi assolutamente evitare, per non brikkare il tuo Note è qualsiasi tipo di ripristino dati di fabbrica sia dal cell che da recovery (i wipes), inoltre è anche da evitare la formattazione della sud interna. Detto questo puoi tranquillamente cimentarti nel modding seguendo le ottime guide di questo fantastico forum. Sappi che puoi orientarti sulle rom Ics aokp o aosp che hanno il kernel esente dal problema brick. Spero di esserti stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ti ringrazio della risposta. Quindi posso flashare senza problemi? Nessun rischio di brick??
Il rischio brick avviene nelle situazioni che ti ho indicato. Quindi in ambiente Ics stock (quello che hai tu attualmente) niente rirpristini, wipes, formattazione sd interna. Detto questo il mio personale consiglio è di tornare a Gingerbread stock KKA (c'è un'ottima guida del grande Andromeda nella sezione modding), da li' e solo da li' fai tutti i wipes, formatti la sd interna e poi sei pronto per il flash. Se fossi in te mi orienterei sulle roms Aokp o Aosp cosi' avresti un Ics puro sul tuo Note ed eviteresti in futuro il rischio brick in quanto i kernel di queste rom non presentano (o meglio aggirano il problema). Mi raccomando segui le guide alla lettera e sii preciso e cauto in tutte le operazioni che fai: vedrai che cosi' andrà tutto bene e ti godrai un Note "rinnovato". Io, per esempio, ho flashato sul mio Note la rom Aokp e ti devo dire mi trovo molto bene, mai un freeze, buona durata della batteria (sempre nei limiti di uno smartphone con un display da 5.3) ma soprattutto con la massima libertà di personalizzazione.
Spero di esserti stato di aiuto e buon modding!!
rimettendo la versione ufficiale di ics (quando verrà rilasciata :-$ ) il problema sparirà?
come consigli procedere per passare ad una immagine ufficiale?
ma c'è un minimo di previsione sui tempi per il rilascio di ICS sano ?