se leggi il thread in rilievo capirai..nessun mistero....
Visualizzazione stampabile
........e sopratutto non sfidare la sorte :cool:
Il thread l ho letto e cosa dice: si forse, non si sa bene, situazione per ora rimane confusa, perchè non c'e' modo di capire CHI è soggetto a questi possibili problemi... Dire che questo non e' un mistero.... Comunque sfiderei la sorte molto volentieri sai thay, sono uno smanettone molto curioso, non credo che potrei brikkare come non credo nemmeno al fatto dei bug voluti e non. Senza ovviamente mettere in dubbio la vostra idea. Vi seguo volentieri da molto tempo anche se ho effettuato la registrazione da poco. :-)
Una cosa non mi è chiara, si rischia il brick anche in AOSP? Cm9 e derivate?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
No solo con alcuni kernel ics stock e derivati
Ti auguro infiniti flash felici amico ma purtroppo gia in numerosi hanno dovuto fare i conti con il problema.Una volta che va storta basta,come avrai letto non ce soluzione.Poi ognuno gioca come vuole con il suo gingillo :cool:
Scusate ma io ancora non sono riuscito a capire se oggi esista un kernel x ics che abbia risolto (isolato) il problema brick. Io sono ancora con la stunner e avevo pensato di passare alla kingdroid ics V.2 solo che non vorrei finire dalla padella alla brace....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Mi unisco anche io al gruppo dei possessori di Note Brick :)
Al ritorno dall'assistenza mi sa che valuterò l'acquisto di un altro terminale. Che indecenza....
Ciao a tutti, quak io ho perfettamente flashato e funzionante meravigliosamente KingDroid_ICS_NoteMania_Edition_v2.1.zip e KingDroid_S3_OPTIONAL_Mod v2.zip e il franco.kernel -r3, leggiti il mio ultimo post su "GUIDA INSTALLARE KINGDROID ICS V2.0" ciao
purtroppo il problema del possibile brick ancora non è stato risolto...quindi occhio ;)
thematrix86....l'errore ci puo' stare tutto quello che vuoi pero' comunque il Note rimane un terminale meraviglioso...bug o non bug...uno puo' anche rimanere con Gingerbread LB1 Italia e tutto è perfetto lo stesso e il Note esegue le sue funzioni in maniera impeccabile...;);)
non scoraggiarti
[QUOTE=thay;1636031]No solo con alcuni kernel ics stock e derivati
Ho fatto il EMMC firmware check con la Paranoid rom e la nella cartella sys/class/block/mmcblk0/device c'è l'errore...
poi ho letto questo:
[LIST][*]DON'T flash FROM ANY SAMSUNG ICS OR ROMS BASED ON SAMSUNG KERNELS (my CM9, AOSP, etc)
Flash any stock GB rom with odin / or any GB kernel [instructions] root device [instructions] and reboot into recovery once again before flashing this
preso da qui:
[ROM] PARANOIDANDROID v0.2 [TABLET/HYBRID][CM9][30/05] - Page 184 - xda-developers
avere l'ansia da Brick non è per niente bello... come non lo è rinunciare ad il modding su ICS...
Si, hai ragione Andromeda, però ho venduto l'iphone 4s proprio per avere ics e poterlo moddare a mio piacimento. E' la prima volta che un telefono Android necessita di assistenza, di solito era tutto ampiamente risolvibile. In ogni caso stamattina ho portato il tel in assistenza, mi hanno detto che in una settimana dovrei riaverlo, speriamo bene va. Ma se non dovesse rientrare come intervento di garanzia come devo comportarmi?
Ho notato che nelle ultime ore Samsung ha rilasciato Ics per alcuni paesi europei e tra un pò dovrebbe arrivare anche la sospirata versione italiana. Sembrerebbe, se non ho capito male, che il famigerato bug del brick non è stato risolto. Per chi come me ha già Ics tedesco stock è il caso provare la rom italiana (o qualche altra versione europea di recente uscita) oppure di fatto è la stessa cosa??
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da thay
Ciao Thay, grazie per la pronta risposta, sul comportamento di Samsung stenderei un velo pietoso.....un difetto è un difetto sia che capiti a 100 sia che capiti a 10000 utenti è inutile continuare a sfornare roms facendo finta di niente......oltretutto non mi sembra che il numero di brikkati sia così basso........
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Magari con un aggiornamento alla CWM recovery il problema brick sparisce.. Per un nuovo ics ci vorra' nuova recovery che ne dite?
Sono su Gingerbread LB1 stock Italia e sto attendendo la LPY ICS Italia. Da quanto ho potuto capire anche se ICS sta uscendo ufficialmente in tutta Europa per l'italia come al solito dobbiamo pazientare ancora un po. Siccome mi sono stancato di aspettare, mi sono deciso a flashare con Odin classico la LPY Germania o Turchia oppure Olanda a seconda quale mi capita prima, adesso però, leggendo qui sopra ho fatto il check sull'attuale mia configurazione con GB LB1 ed ho visto che le cifre 19 e 20 mi corrispondono esattamente a 1 e 9 . Che significa che se istallo la ICS LPY Germania non posso più fare un normare ripristino dati di fabbrica???
Grazie in anticipo per la risposta.
usciti anche i firmware:
United Kingdom e Ireland
Italia nada...che scandalo!Ma sarà sempre uguale a questi ultimi...quindi tanto vale prendere uno di questi.
A prescindere dal bug,vale la pena veramente passare a ICS?
Stando cosí le cose chi è con ICS non dovrà mai resettare nulla, neanche quando il cell si impalla in continuazione? Ma è normale sta cosa? Ma x chi ha istallato la ICS sul menú è presente il ripristino dati di fabbrica?
Ma il fstto che ho controllato il numeri e mi corrispondono a 1 e 9 significa che sono a rischio brick?
Ok ho deciso. Faccio 2 reset da GB. Poi flash con Odin classico di ICS Olanda. Quando mi si impalla e voglio resettare faccio prima il flash con Odin classico di GingerB, poi da li faccio il reset e poi di nuovo il flash questa volta di ICS Italua che nel frattempo sarà uscita. Che ne pensate? Il mio programma ha qualche pecca? Andromeda esprimiti. Grazie.
SamMobile Firmware Page
una domanda da ignorante, che differenza c'è tra lpy lq2 e lpf? grazie millle =) P.s. quando esce in ita?
Doppio flash? Che senso ha? Lo faró ma il doppio flash non potrà mai sostituirsi al wipe. Senti Andromeda..... ma quale mi consigli tra germania austria olanda o turchia?una a scelta piacere tuo.... Oppure forse stamattina ne è uscita qualche altra in altro paese europeo?
Una scelta...mmm ambara ba' cici coco' tre civette sul como'.....torniamo seri
Non ce' praticamente differenza tra i vari firm tu metti quello originario di provenienza del tuo telefono
Per il discorso del doppio flash...si i wipe sono una cosa il semplice flash un altra ma non serve wippare per forza per ogni minimo problema ,se incontri qualche anomalia basta un reflash no wipe del firmware e ristabilisci le condizioni originarie dei file di sistema tutto qui
Si è vero. ....solo che per fare il whipe ci sto un secondo per fare il flash di nuovo ci sto mezz'ora comunque a parte questo, il mio è italia per cui ancora la ics Italia non esiste.
Volevo comunicare a tutti che ho aggiornato il mio Note Italia a ICS Germania e devo dire che ho travato quasi un altro telefono come reattività, miglioramento software generale e sopratutto una perfezione impeccabile sotto tutti gli aspetti. Quindi ciò premesso, personalmente, condanno qualsiasi giudizio negativo verso tale aggiornamento e sono pentito per essermi fatto influenzare da tutti i timori presenti sui vari post. Non farò mai il wipe ma attenderò l'uscita della versione italiana sempre che uscirà, e quando ciò avverrà ritornerò sempre tramte ODIN Classico a Gingerbread per fare un wipe e per reistallare ICS la prossima volta spero Italiano. Grazie a tutti per i consigli. Saluti.
BUON ICS A TUTTI!!!
ciao ragazzi correggetemi se sbaglio.
io alla 19 e 20 ho i numeri 1 e 9.Per adesso non posso aggiornare firmware?
dunque aspettare è saggio
dici che uscira una versione senza brick
ok grazie per al tua gentilezza.
Aspetteremo fiduciosi