Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
okutonoken
ma questo franco kernel cosa serve fà lo stesso lavoro di odin pro?
Oh caspiterina... Forse, pare che tu abbia ben poche idee e decisamente confuse...
Dunque, il primo è un kernel, mentre Mobile Odin Pro è un'app che ti permette di effettuare flash a patto che tu abbia i permessi di root.. ;)
Suggerisco una lettura del seguente thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html :cool:
-
Secondo franco dovrebbe essere risolto il problema del brick. Vedi changelong: qui.
-
Quote:
Marchintosh
Secondo franco dovrebbe essere risolto il problema del brick. Vedi changelong:
qui.
Assolutamente NO non ce alcuna certezza
Fai da tester da te eseguendo un po di wipe da recovery poi ci dai il risultato :cool:
-
Quote:
thay
Fai da tester da te eseguendo un po di wipe da recovery poi ci dai il risultato :cool:
rotfl:cool:....
-
Quote:
thay
In verità, per il nuovo kernel di CFROOT aggiornato a 5.6 non si ha ancora sicurezza. Invece secondo Franco e la multitidune che usa il suo kernel, il problema dovrebbe essere risolto.
Io sto usando il kernel di Franco dal 26 maggio e ho eseguito finora già una 20ina di wipe in recovery mode per poter provare le varie rom in circolazione, basate su LPY.... Poi ho perso il conto dei Nandroid che ho eseguito....
Ora, anche se supponessimo che io fossi stato fortunato, non direi visto che a centinaia hanno installato questo kernel e nessuno ha avuto problemi di brick.
Inoltre ci sta anche un altro kernel SpeedMod che dovrebbe aiutare contro l'hard brick.
-
Se avessi veramente fatto tutti quei wipe il tuo terminale sarebbe dal signor samsung ora rotfl permettimi di avere qualche dubbio visto che ce gente che ha emmcbrickato anche con questo kernel..poi culo e culo
-
Quote:
thay
Se avessi veramente fatto tutti quei wipe il tuo terminale sarebbe dal signor samsung ora rotfl permettimi di avere qualche dubbio visto che ce gente che ha emmcbrickato anche con questo kernel..poi culo e culo
Io ho letto tutti i posti da quando è uscito l'r3 fino ad r5 e nessuno ha mai brickato!!! Ho provato la TheMIDTeam, la PARANOIDANDROID, la KingDroid, la RocketROM, la Asylum ICS, CriskeloROM, Cassie's XtraLiteRom ICS EDITION....
-
Quote:
Marchintosh
In verità, per il nuovo kernel di CFROOT aggiornato a 5.6 non si ha ancora sicurezza. Invece secondo Franco e la multitidune che usa il suo kernel, il problema dovrebbe essere risolto.
Io sto usando il
kernel di Franco dal 26 maggio e ho eseguito finora già una 20ina di wipe in recovery mode per poter provare le varie rom in circolazione, basate su LPY.... Poi ho perso il conto dei Nandroid che ho eseguito....
Ora, anche se supponessimo che io fossi stato fortunato, non direi visto che a centinaia hanno installato questo kernel e nessuno ha avuto problemi di brick.
Inoltre ci sta anche un altro kernel SpeedMod che dovrebbe aiutare contro l'hard brick.
Io neanche se il signor samsung in persona mi dice che posso fare i wipes li faccio.....non mi fido ancora :-):-):-)
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
Io neanche se il signor samsung in persona mi dice che posso fare i wipes li faccio.....non mi fido ancora :-):-):-)
Capisco la tua preoccupazione, ma io non ho riscontrato nessuno problema. Poi ho avuto anche altre potremmo chiamarle cavie, tra i vari conoscenti... Allora aspettate che risolva Samsung ;).
-
Basta leggere qui da noi quanti brick in questa settimana
-
Quote:
Marchintosh
Capisco la tua preoccupazione, ma io non ho riscontrato nessuno problema. Poi ho avuto anche altre potremmo chiamarle cavie, tra i vari conoscenti... Allora aspettate che risolva Samsung ;).
Amico perche' pensi che tutto lo sviluppo sia praticamente surgelato su note?Tutti aspettano un kernel patchato da cui attingere.Come puoi vedere non ce' nulla di nuovo solo prove piu' o meno diffuse ed incerte.Nessuno sviluppatore da garanzie sui lavori fatti fin ora .Finche' samsung non rilascia un kernel sicuro il note e' praticamente intrappolato
-
Ciao andromeda scusami ma per istall. La kingdroid V.3 devo mettere abissy 4.2 E poi fare tutti e 3 wipe grazie io monto ICS OPEN GERMANY POI HO FATTO IL ROOT FULL CON LA TUA GUIDA GRAZIE ANCORA
-
Quote:
tarkus1955
andromeda e thay,mi rivolgo a voi perchè io fui il primo ad avere il brik passando da lpy ics a CM9 in quanto non mi era piaciuto ics e con la cm9 invece andava alla grande.pur senza allarmare alcuno,feci dietro vostri consigli qualunque tipo di prova ma senza risultato,alla fine mandato in assistenza......ora la domanda: siccome avevo fatto ogni passaggio con la massima cautela ( non sono uno sprovveduto nè avventato ) come mai il brik è simile a tutti? con odin pc,tentando in qualunque modo ,anche col cf root,a tutti si blocca all'inizio procedura,a tutti nel medesimo punto,ma perchè? possibile non ci sia altro modo se non mandarlo in assistenza?
Ciao tarkus :) mi dispiace deluderti ma a me il brick si è verificato quando stavo al 99% bastava un capello ed era fatta :'( invece ho dovuto portarlo in assistenza ed adesso sono ancora in attesa essendo d'importazione.
Ciao
-
Quote:
geck24
Ciao andromeda scusami ma per istall. La kingdroid V.3 devo mettere abissy 4.2 E poi fare tutti e 3 wipe grazie io monto ICS OPEN GERMANY POI HO FATTO IL ROOT FULL CON LA TUA GUIDA GRAZIE ANCORA
si devi usare abyss kernel solo da li puoi azzardarti a fare i wipes...e flashare le custom rom ICS....comunque ATTENZIONE
-
Quote:
thay
Amico perche' pensi che tutto lo sviluppo sia praticamente surgelato su note?Tutti aspettano un kernel patchato da cui attingere.Come puoi vedere non ce' nulla di nuovo solo prove piu' o meno diffuse ed incerte.Nessuno sviluppatore da garanzie sui lavori fatti fin ora .Finche' samsung non rilascia un kernel sicuro il note e' praticamente intrappolato
Si l'aggiornamento ufficiale chissà quando arriverà. Intanto io sono del parere di rimanere con il Kernel di Franco.
-
ciao ragazzi lo sò che non è il posto giusto per fare questa domanda. posso usare google vioce su gnote e se si come procedere
-
Sono con LPY ics stock germany flashata con Odin classico. Non ho root ,ma tutto stock, ma in effetti noto un eccessivo riscaldamento del Note e un consumo eccessivo della batteria. Ho notato che é uscita la room per United kington LQ2. Qualcuno l'ha provata? Sono stati risolti questi problemi che ho evidenziato? Grazie. Saluti
-
Quote:
siminote
Sono con LPY ics stock germany flashata con Odin classico. Non ho root ,ma tutto stock, ma in effetti noto un eccessivo riscaldamento del Note e un consumo eccessivo della batteria. Ho notato che é uscita la room per United kington LQ2. Qualcuno l'ha provata? Sono stati risolti questi problemi che ho evidenziato? Grazie. Saluti
flasha la LQ3 io mi son trovato bene...sempre da odin classico senza wipe
-
Quote:
Andromeda1968
flasha la LQ3 io mi son trovato bene...sempre da odin classico senza wipe
o
Dove posso trovare la LQ3? Mi dai il link?
Posso fare il flash da dove sono senza wipe con Odin classico?
Oppure é il caso di flashare la LP1 Gingerbread fare il wipe e poi sempre con Odin classico fare il flash della LQ3?
-
Andromeda.... non mi rispondi?
-
Quote:
siminote
Andromeda.... non mi rispondi?
c'e' un thread sulla LQ3 basta cercare e leggere ;)
-
Quote:
Dueros
Andromeda scusami se si volesse fare un downgrade a gb da ics stok o custom bisogna fare un deep clean 2 gb installando pero l'abyss per fare i 4 wipe.?
Se brikko il dell mi sparo xD
Quote:
Andromeda1968
c'e' un thread sulla LQ3 basta cercare e leggere ;)
Ho scaricato la LQ3 Baltic posso fare il flash co Odin classico senza wipe?
-
Quote:
siminote
Ho scaricato la LQ3 Baltic posso fare il flash co Odin classico senza wipe?
certo ;)....
-
-
Ho istallato la LQ3 Baltic stock. Al momento sembrerebbe tutto ok. Poi se qualche utente vuole brikkare di proposito sa che deve fare i wipe.
-
Quote:
siminote
Ho istallato la LQ3 Baltic stock. Al momento sembrerebbe tutto ok. Poi se qualche utente vuole brikkare di proposito sa che deve fare i wipe.
prima mi riferivo al fatto che, nonostante usasse il kernel chainfire che dalla versione 5.6 è "possible brickbug fix" (vedi xda-developers - View Single Post - [13.06.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK*,KL-1378,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89,LQ-23 - su+bb+CWM5 ), con un wipe data ha brikkato comunque.
deduco che anche i nuovi kernel con MMC_CAP_ERASE disabilitato non sono del tutto sicuri (speedmod, franco, ecc... ); qui viene detto questo dei citati kernel:
"Kernels that have had MMC_CAP_ERASE disabled in mshci.c should be safe, look for it in the listed features of the kernel - preliminary results are good, no bricks have been reported by anyone confirmed to be actually running such a kernel yet"
xda-developers - View Single Post - ***WARNING! PLEASE READ!! ICS Kernels and Recovery - HARDBRICK WARNING
-
Quote:
soloilmeglio
prima mi riferivo al fatto che, nonostante usasse il kernel chainfire che dalla versione 5.6 è "possible brickbug fix" (vedi
xda-developers - View Single Post - [13.06.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK*,KL-1378,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89,LQ-23 - su+bb+CWM5 ), con un wipe data ha brikkato comunque.
deduco che anche i nuovi kernel con MMC_CAP_ERASE disabilitato non sono del tutto sicuri (speedmod, franco, ecc... ); qui viene detto questo dei citati kernel:
"Kernels that have had MMC_CAP_ERASE disabled in mshci.c should be safe, look for it in the listed features of the kernel - preliminary results are good, no bricks have been reported by anyone confirmed to be actually running such a kernel yet"
xda-developers - View Single Post - ***WARNING! PLEASE READ!! ICS Kernels and Recovery - HARDBRICK WARNING
Non abbiamo MAI affermato che attualmente i kernel samsung ics ed i loro derivati con il MMC_CAP_ERASE disabilitato sono sicuri
Questo forse e' stato affermato su qualche blog,che ho personalmente contestato visto che la notizia circolava anche qui' sul forum.
-
Quote:
thay
Non abbiamo MAI affermato che attualmente i kernel samsung ics ed i loro derivati con il MMC_CAP_ERASE disabilitato sono sicuri
Questo forse e' stato affermato su qualche blog,che ho personalmente contestato visto che la notizia circolava anche qui' sul forum.
infatti questo lo so.... qui non é stato MAI affermato che sono sicuri, né tantomeno su xda (infatti vengono usati termini del tipo may.... possible fix... ecc.)... solo che, per quanto ho letto io, non vi erano ancora stati casi di brick con questi nuovi kernel .... ho voluto portare all'attenzione questo primo (credo) caso che l'utente stesso ha segnalato prontamente.... proprio per mettere in guardia gli altri utenti.
Probabilmente chi legge ora (e magari sta usando i nuovi kernel) non puó che trarre le proprie considerazioni sul caso e utilizzare ogni utile accortezza per evitare QUALSIASI operazione pericolosa (ormai le conosciamo) sino alla risoluzione definitiva del problema, che spero arrivi quanto prima.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
....per il quanto prima beh sarebbe sempre tardi samsung con questa cosa ha perso molti punti e' una situazione assurda e sembra di non facile soluzione
-
Quote:
thay
....per il quanto prima beh sarebbe sempre tardi samsung con questa cosa ha perso molti punti e' una situazione assurda e sembra di non facile soluzione
si ma il note 10 pollici e/o il note 2 sono tentazioni :D
-
Quote:
soloilmeglio
si ma il note 10 pollici e/o il note 2 sono tentazioni :D
Ed e' quello che in samsung probabilmente aspettano,un passaggio di consegne e via nel dimenticatoio il terminale precedente,cosi' non va dovremmo tutti prendere posizione e boicottare queste cose visto che e' l'unico potere che l'utente oramai ha
-
questa politica samsung di questo ultimo anno e piu' mi fa schifo....
-
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ovviamente niubbo di Android :D
Poco prima ho pensato di eseguire il rooting al mio terminale ma girovagando qua e la per la rete ho notato i seri problemi di brick che potrebbero verificarsi. A tal proposito chiedo aiuto a voi (siccome siete esperti nel campo) cosicché possiate indirizzarmi sul da fare; il mio terminale e un Galaxy Note con firmware 4.0.3 (aggiornato con Odin PC) e la versione del Kernel è : 3.0.15-N7000XXLPY.
Per quest'ultimo dettaglio ho un po di paura a fare qualsiasi cosa; il mio intento sarebbe quello di ottenere i permessi root...
Spero di essere stato chiaro, e chiedo scusa se eventualmente avessi sbagliato sezione.
Grazie anticipatamente.
-
Aggiornamento: ho appena controllato se il mio terminale fosse afflitto dal bug sulla eMMC ed effettivamente lo è... (ho installato proprio quella maledetta versione di firmware).
Resto in attesa.
-
Quote:
Originariamente inviato da YbrisXtreme
Aggiornamento: ho appena controllato se il mio terminale fosse afflitto dal bug sulla eMMC ed effettivamente lo è... (ho installato proprio quella maledetta versione di firmware).
Resto in attesa.
Quello che devi assolutamente evitare, per non brikkare il tuo Note è qualsiasi tipo di ripristino dati di fabbrica sia dal cell che da recovery (i wipes), inoltre è anche da evitare la formattazione della sud interna. Detto questo puoi tranquillamente cimentarti nel modding seguendo le ottime guide di questo fantastico forum. Sappi che puoi orientarti sulle rom Ics aokp o aosp che hanno il kernel esente dal problema brick. Spero di esserti stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ti ringrazio della risposta. Quindi posso flashare senza problemi? Nessun rischio di brick??
-
Quote:
YbrisXtreme
Ti ringrazio della risposta. Quindi posso flashare senza problemi? Nessun rischio di brick??
Il rischio brick avviene nelle situazioni che ti ho indicato. Quindi in ambiente Ics stock (quello che hai tu attualmente) niente rirpristini, wipes, formattazione sd interna. Detto questo il mio personale consiglio è di tornare a Gingerbread stock KKA (c'è un'ottima guida del grande Andromeda nella sezione modding), da li' e solo da li' fai tutti i wipes, formatti la sd interna e poi sei pronto per il flash. Se fossi in te mi orienterei sulle roms Aokp o Aosp cosi' avresti un Ics puro sul tuo Note ed eviteresti in futuro il rischio brick in quanto i kernel di queste rom non presentano (o meglio aggirano il problema). Mi raccomando segui le guide alla lettera e sii preciso e cauto in tutte le operazioni che fai: vedrai che cosi' andrà tutto bene e ti godrai un Note "rinnovato". Io, per esempio, ho flashato sul mio Note la rom Aokp e ti devo dire mi trovo molto bene, mai un freeze, buona durata della batteria (sempre nei limiti di uno smartphone con un display da 5.3) ma soprattutto con la massima libertà di personalizzazione.
Spero di esserti stato di aiuto e buon modding!!
-
rimettendo la versione ufficiale di ics (quando verrà rilasciata :-$ ) il problema sparirà?
come consigli procedere per passare ad una immagine ufficiale?
-
Quote:
modenet
rimettendo la versione ufficiale di ics (quando verrà rilasciata :-$ ) il problema sparirà?
come consigli procedere per passare ad una immagine ufficiale?
il bug sarà risolto solo e soltanto quando la Samsung posterà un firmware sano ICS...non si sa se sarà ICS Italia non è detto....
comunque puoi aggiornare a ICS tramite Odin classico
-
ma c'è un minimo di previsione sui tempi per il rilascio di ICS sano ?