Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rice103
Ho eseguito queste operazioni:
1) nandroid backup della gingerbread
2) flashato la ICS tedesca
3) nandroid backup della ics
4) da cwm ho fatto con il nandroid il restore di gingerbread - non so cosa sia successo ma si č interrotto a metā
5) ho riflashato con odin la ics tedesca ma mi si blocca su factoryfs.img
Adesso qualsiasi roma flasho di quelle prese da sammobile mi si blocca o su nand write o su factoryfs.
Cosa mi consigliate di fare?
Mi ricordo che dopo essere passato a ICS siccome non andava niente ho fatto un wipe con cwm e poi tutto č andato cioč il note č ripartito tranquillamente e l'ho usato alcuni giorni.
Per ovvi problemi alla batteria volevo ritornare a GB
ma perchč volevi fare il restore da ICS del backup/Gingerbread ????????????
-
grazie 1000 mod!
quindi seguendo questa guida, non lo brikko?!
scusami, ma ho una paura pazzesca di premere START su odin!!! :D
-
Quote:
kratos80
grazie 1000 mod!
quindi seguendo questa guida, non lo brikko?!
scusami, ma ho una paura pazzesca di premere START su odin!!! :D
Regole da attuare ASSOLUTAMENTE finche samsung non rilascia una patch sono:
nessun wipe da recovery
nessun factory reset
Nessun flash da recovery a meno che non usiate un kernel ginger sicuro per le operazioni
Il firmware di per se non ha problemi una volta installato,sono le operazioni di scrittura intensa sulla nand in talune circostanze che rendono il telefono inutilizzabile successivamente.
Il flash del firmware di per se non causa problemi non essendo wipe
-
Quote:
thay
Regole da attuare ASSOLUTAMENTE finche samsung non rilascia una patch sono:
nessun wipe da recovery
nessun factory reset
Nessun flash da recovery a meno che non usiate un kernel ginger sicuro per le operazioni
Il firmware di per se non ha problemi una volta installato,sono le operazioni di scrittura intensa sulla nand in talune circostanze che rendono il telefono inutilizzabile successivamente.
Il flash del firmware di per se non causa problemi non essendo wipe
Ok la tengo come bibbia. Quindi nemmeno un wipe cache...d'accordo. E aspettiamo.
Una domanda: se cancello, ad esempio un film da 1,5 GB il "carico elaborativo" dell'operazione lo devo considerare percoloso come un Wipe Data?
Fermo restando che posso collegare il telofono al mac e cancellarlo dal mac...ma č solo per capire. Grazie! :)
-
Quote:
Ciuffettino
Ok la tengo come bibbia. Quindi nemmeno un wipe cache...d'accordo. E aspettiamo.
Una domanda: se cancello, ad esempio un film da 1,5 GB il "carico elaborativo" dell'operazione lo devo considerare percoloso come un Wipe Data?
Fermo restando che posso collegare il telofono al mac e cancellarlo dal mac...ma č solo per capire. Grazie! :)
Cambierebbe ben poco cancellarlo dal mac dal pc da sirdroid o da telefono le operazioni finali alla fine sono effettuate sulla memoria del telefono
Non posso darti certezze al 100% ma fin ora non si hanno casi di corruzione se non nelle situazioni sopra descritte .Quello che rode e' la mancanza di info e soluzioni da parte della casa madre.Ricordo che e' un firmware ufficiale quindi sottola responsabilita' esclusiva del produttore,il modding non centra nulla
-
Quote:
thay
Cambierebbe ben poco cancellarlo dal mac dal pc da sirdroid o da telefono le operazioni finali alla fine sono effettuate sulla memoria del telefono
Mi sa che hai ragione... :)
Quote:
thay
Non posso darti certezze al 100% ma fin ora non si hanno casi di corruzione se non nelle situazioni sopra descritte .Quello che rode e' la mancanza di info e soluzioni da parte della casa madre.Ricordo che e' un firmware ufficiale quindi sottola responsabilita' esclusiva del produttore,il modding non centra nulla
Ma leggendo i post precedenti, pare che la "colpa" potrebbe essere anche della CWM... tu invece sei piuttosto sicuro che la causa sia il fw di Samsung...come mai?
-
No la colpa non e della recovery,il brick succede anche su telefoni ORIGINALI SENZA MODDING
Il problema e stato isolato leggi il mio 3d in evidenza
Ora si attende samsung...il codice e' proprietario sembra ci sia gia' qualcosa per ovviare ma non puo' essere distribuito ovviamente per problemi di licenze.Spero che i grandi questa volta prendano in considerazione il lavoro di altre persone esterne al loro circuito altrimenti ci sara' da aspettare ancora ed i danni aumenteranno per gli ignari utenti
-
Quote:
thay
No la colpa non e della recovery,il brick succede anche su telefoni ORIGINALI SENZA MODDING
Il problema e stato isolato leggi il mio 3d in evidenza
Me lo sono perso...ora lo cerco. Bello perō.... io mi sono sempre lamentato che Samsung rilascia gli aggiornamenti impiegandoci dei secoli... forse era meglio... :)
p.s. per fortuna ho l'abitudine di mettere i file grossi sempre sulla sd esterna..almeno quella la sfilo e me la gestisco come voglio...
-
Salve a tutti, vorrei porre una domanda
ho ROM ICS Stunner installata con ICS Repack ho fatto diversi Wipe data in passato prima e dopo aggiornamenti ROM a volte passando sempre per la KKA Ginger, fortunatamente ad oggi nessun problema ma vorrei sapere secondo voi conviene tornare a Ginger o basta fare attenzione a non utilizzare la CM Recovery e rimanere sulla Stunner (che a mio parere a me vā benissimo) fino a quando non uscirā una soluzione?
-
Quote:
Quak
Salve a tutti, vorrei porre una domanda
ho ROM ICS Stunner installata con ICS Repack ho fatto diversi Wipe data in passato prima e dopo aggiornamenti ROM a volte passando sempre per la KKA Ginger, fortunatamente ad oggi nessun problema ma vorrei sapere secondo voi conviene tornare a Ginger o basta fare attenzione a non utilizzare la CM Recovery e rimanere sulla Stunner (che a mio parere a me vā benissimo) fino a quando non uscirā una soluzione?
rimani con la stunner anche se non č una vera e propria rom x il Note...come sai č un bel adattamento....dalle cinesi ;)
anche con la ICS stock se non usi la recovery funziona bene.