Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
Alla fine non cè l'ho fatta ... mi ero stancato di aspettare ICS ufficiale .. e cosi ieri sera ... Flash di ICS serbia con Mobil Odin Pro (grazie andromeda come sempre ottima guida) ... Flash Kingdroid 4.2 + Kernel GL_notecore Extreme trovato su XDA con ottime recensioni.
Cosa dire ... La velocità non si discute .. le transizioni hanno finalmente un senso ... Internetbrowser di ICS un fulmine ...
Rete wifi e reti Dati senza problemi .. L'unico cosa è che non ho trovato il Meteo S3 e Sfondi animati del S3 ma scaricato a parte e messe dopo .
NOVA 3 e Asphalt 7 sono un altra cosa adesso .. Tutto gira a circa 60 fps tranquillamente... prima Nova 3 dopo 5 minuti andava in crash,
adesso gira tranquillamente ( finchè molli il Note perchè arrivato a temperatura di fusione)rotfl
La batteria è durata 7 ore , ma non credo faccia testo visto che ci ho smanettato tutta la mattinata in ufficio e ci vorrà un po di assestamento .
Ubuntu lo vedo più veloce del circa 30% se non di più. Specialmente l'installazione di applicazioni ha un altro senso adesso .
Cosa dire : Consiglio pienamente questa accoppiata .
Ulltima domanda : HO fatto tutti i Wipe ma mi sono dimenticato di fare il format della SD interna .. e adesso sono pieno di robba che non so se serve o meno ... Come posso fare ?
Ciao e un grazie a tutta la community. . :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
chri1974
....
Ulltima domanda : HO fatto tutti i Wipe ma mi sono dimenticato di fare il format della SD interna .. e adesso sono pieno di robba che non so se serve o meno ... Come posso fare ?
Ciao e un grazie a tutta la community. . :cool:
Putroppo per via del bug ics l'unica soluzione sicura è riflashare l'abyss e fare un format emmc che dovrebbe formattarti la memoria,attendi anche pareri più illustri per sicurezza ;)
-
Ma per mettere il glnote come kermel devo prima togliere l animazione iniziale... E oppure non da problemi?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
mitic
Ma per mettere il glnote come kermel devo prima togliere l animazione iniziale... E oppure non da problemi?
non da problemi,viene disabilitata automaticamente dal kernel che non la supporta,al riavvio ti apparirà quella classica del galaxy note
-
Il -GL-Core Extreme riporta su XDA come specifiche :
- MMC_CAP_ERASE removed for safe wipes
Mi fate capire se è veritiero ? Cioè nel senso devo lo stesso tornare su Abyss per fare Wipe e fromat SD ?
-
Quote:
chri1974
Il -GL-Core Extreme riporta su XDA come specifiche :
- MMC_CAP_ERASE removed for safe wipes
Mi fate capire se è veritiero ? Cioè nel senso devo lo stesso tornare su Abyss per fare Wipe e fromat SD ?
Per sicurezza per i wipe conviene sempre utilizzare abyss,al momento sicuri al 100% sono solo i kernel aosp
-
Ed eccomi qui ... evoluto anch'io ad ICS e precisamente a questa ROM..!!! :)
Dunque:
1. Fatto Deep Clean ICS (ero ancora in GB).
2. Eseguito il ROOT.
3. Effettuata la procedura di azzeramento counter tramite Triangle Away.
4. Flash di Abyss.
5. Flash della ROM.
Ed ora in fase di reboot... Fatto!
Telefono configurato e pronto all'uso..!!! :cool:
Ed ora vai con tutto il ripristino e la customizzazione..!
GRAZIE ad Andromeda per le guide con le quali ho fatto tutto alla grande..!!! ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ed eccomi qui ... evoluto anch'io ad ICS e precisamente a questa ROM..!!! :)
Dunque:
1. Fatto Deep Clean ICS (ero ancora in GB).
2. Eseguito il ROOT.
3. Effettuata la procedura di azzeramento counter tramite Triangle Away.
4. Flash di Abyss.
5. Flash della ROM.
Ed ora in fase di reboot... Fatto!
Telefono configurato e pronto all'uso..!!! :cool:
Ed ora vai con tutto il ripristino e la customizzazione..!
GRAZIE ad Andromeda per le guide con le quali ho fatto tutto alla grande..!!! ;)
Finalmente ti sei deciso :p
-
Quote:
garamant
Finalmente ti sei deciso :p
Ebbene sì..!!! ;)
Ed ora sono in fase configurazione, download apps, test & stress..!!! :)
-
Benissimo ;)
inviato dal Commodore 64
-
Uhm.. Dannazione..!!! :O
Anche ICS non supporta la connessione Wifi a reti Ad Hoc Hotspot..
E stavolta neanche cambiando il file wpa_supplicant si riesce a connettersi, in quanto non funziona proprio più la Wifi...
-
Ripreso note oggi sto con lb1 me vie da piagne... Domani flash... Prendo root e poi passo per ics stock o posso andare diretto con note mania direttamente da Ginger stock?
Inviato dalla mia stazione orbitante nota come GALAXY NOTE Sfruttando la FEDE nella SACRA SETTA DEI FROCI PER IL NOTE
-
andromeda e una mia impressione o sta rom quelche problemino in fluidita ce la a me sembrava migliore la 4.1 e monto kermel gl note
-
Quote:
tataccio
Ripreso note oggi sto con lb1 me vie da piagne... Domani flash... Prendo root e poi passo per ics stock o posso andare diretto con note mania direttamente da Ginger stock?
Inviato dalla mia stazione orbitante nota come GALAXY NOTE Sfruttando la FEDE nella SACRA SETTA DEI FROCI PER IL NOTE
Meglio partire da base ICS... seguendo almeno la prima volta la guida del deep clean ics....;)
-
Quote:
Gerryb182
Meglio partire da base ICS... seguendo almeno la prima volta la guida del deep clean ics....;)
ciao gerryb,
ma cn il metodo deep clean per ics,i wipes nn li possiamo fare,però flashando la cwm.zip e quindi recovery blue touch,a quel punto lo si può fare oppure meglio passare da ics a ginger,fare un bel deep clean e dopo riflashare ics tramite odin pc???
ps: chi ha provato direttamente questa rom ???? la consigliate rispetto all'LQ3 SEB opp LQ3 AUT rom stock ??? oppure ce ne sono meglio,più performanti e stabili di custom ICS??? grazie x la delucidazione,buona notte!!!
-
Quote:
xfirenzex
ciao gerryb,
ma cn il metodo deep clean per ics,i wipes nn li possiamo fare,però flashando la cwm.zip e quindi recovery blue touch,a quel punto lo si può fare oppure meglio passare da ics a ginger,fare un bel deep clean e dopo riflashare ics tramite odin pc???
ps: chi ha provato direttamente questa rom ???? la consigliate rispetto all'LQ3 SEB opp LQ3 AUT rom stock ??? oppure ce ne sono meglio,più performanti e stabili di custom ICS??? grazie x la delucidazione,buona notte!!!
Il metodo deep clean ics, e consigliato la prima volta per il passaggio da gingerbread ad ics....
Quindi essendo ancora in GB, si fanno i wipe in tutta tranquillità, per poi installare tramite Odin PC un
firmware Stock "ufficiale" ICS.
Poi dovrai ottenere i privilegi di Root....
Mentre se sei già in ambiente ICS "LQ3", dovrai flashare il Kernel Abyss 4.2 di questa quida solo per fare i wipe, "senza riavviare ovviamente" per poter flashare la Rom KingDroid.
Quindi tutto ciò che hai scritto su, non centra nulla.;)
Quote:
p.s. chi ha provato direttamente questa rom ???? la consigliate rispetto all'LQ3 SEB opp LQ3 AUT rom stock ???
Questa King, e di gran lunga superiore alle stock, essendo una custom, e ottimizzata e di conseguenza
non potrebbe essere peggiore. ;)
Spero di essermi spiegato bene..
-
La rom è una bomba...solo che ogni tanto lagga...qualcuno l'ha notato?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
tataccio
o attendi ICS Italia, oppure segui la guida al flash della LQ3 ICS paesi baltici
-
Quote:
mitic
andromeda e una mia impressione o sta rom quelche problemino in fluidita ce la a me sembrava migliore la 4.1 e monto kermel gl note
no...penso che la 4.2 sia ottima davvero e unita al kernel custom Notecore sia OK...
-
Quote:
Andromeda1968
no...penso che la 4.2 sia ottima davvero e unita al kernel custom Notecore sia OK...
Ciao Andromeda!
Quindi tu consigli tale kernel..?! Io per ora sono ancora col kernel standard della ROM, che suppongo sia il CF..
-
scusatemi ma sono io a non trovare le impostazioni AROMA ?
-
Quote:
tarkus1955
scusatemi ma sono io a non trovare le impostazioni AROMA ?
Non sono delle impostazioni. Aroma è quel programmino che ti parte quando flashi la rom e ti fa selezionare varie cose da installare
Inviato dal mio GT-N7000
-
capito grazie,ma ho anche un S2 e in moltissime rom c'è AROMA che offre la possibilità di selezionare tantissime opzioni,dai toggle al loockscreen (dove c'è il lucchetto per aprire) ed aggiungere fino a 6 opzioni attivabili direttamente tipo camera,maps,email.......ok,peccato
-
Quote:
tarkus1955
capito grazie,ma ho anche un S2 e in moltissime rom c'è AROMA che offre la possibilità di selezionare tantissime opzioni,dai toggle al loockscreen (dove c'è il lucchetto per aprire) ed aggiungere fino a 6 opzioni attivabili direttamente tipo camera,maps,email.......ok,peccato
Ma che io sappia aroma è solo un tool per personalizzare l'installazione della rom, quello che dici tu forse è Jkay deluxe,che ti permette di personalizzare quello che dici,cmq anche in alcune rom per note ci sono queste impostazioni,ad esempio anche in questa i toggle possono essere modificati a piacimento.
-
Scusate se avete già risposto ma cercando non trovo l'info adeguata..
Il VOIP nativo è presente su questa ROM?
Ho visto che stanno preparando la versione 4.3, è in test...
-
si certo ma non parlo solo dei toggle ma delle impostazioni della schermata di sblocco dove oltre il lucchetto possono essere inserite altre applicazioni o se vuoi,delle scorciatoie per i messaggi,le email,la camera ed altro.jkay ce l'ho su una rom dell'S2 e funge come hai detto tu sopra.grazie comunque.
-
Quote:
andtraini
Scusate se avete già risposto ma cercando non trovo l'info adeguata..
Il VOIP nativo è presente su questa ROM?
Ho visto che stanno preparando la versione 4.3, è in test...
Ciao.
Di già la 4.3 ..?!?!?! Caspiterina, non che non mi faccia piacere, però ho giusto ieri flashato la 4.2 ..! ;)
Inoltre, chissà che trovino un modo per creare un wpa_supplicant che permetta di connettersi alle Ad Hoc Wifi Networks.. o_O
(Vedi mio thread al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...fi-ad-hoc.html)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Di già la 4.3 ..?!?!?! Caspiterina, non che non mi faccia piacere, però ho giusto ieri flashato la 4.2 ..! ;)
Inoltre, chissà che trovino un modo per creare un
wpa_supplicant che permetta di connettersi alle Ad Hoc Wifi Networks.. o_O
(Vedi mio thread al seguente link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...fi-ad-hoc.html)
Interessante, avevo provato ad aprire una discussione ma è rimasta senza alcuna risposta...
Hai notato se nelle impostazioni di chiamata hai il VOIP nativo attivo?
-
Quote:
andtraini
Interessante, avevo provato ad aprire una discussione ma è rimasta senza alcuna risposta...
Hai notato se nelle impostazioni di chiamata hai il VOIP nativo attivo?
Eh già.. A quanto pare è una bella sfida quella di fare un wpa_supplicant in grado di rilevare reti Ad Hoc Wifi e connettersi..!
Uhm.. No.. Però mi chiedo quale sia il legame con il Wifi..
-
Appena flashato il kernel Notecore..! :cool:
Passando da Abyss per i wipe.. Ora vediamo come va..
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Andromeda!
Quindi tu consigli tale kernel..?! Io per ora sono ancora col kernel standard della ROM, che suppongo sia il CF..
sono ancora in test pero' fin'ora posso dire che è un buon kernel....vediamo nei prossimi giorni ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Eh già.. A quanto pare è una bella sfida quella di fare un wpa_supplicant in grado di rilevare reti Ad Hoc Wifi e connettersi..!
Uhm.. No.. Però mi chiedo quale sia il legame con il Wifi..
No no, per carita, non centra nulla... È che devo recarmi all'estero e uso normalmente il VOIP nativo di Android...
-
Quote:
Andromeda1968
sono ancora in test pero' fin'ora posso dire che è un buon kernel....vediamo nei prossimi giorni ;)
Roger! Ora siamo in due in test..! ;)
-
in test da ieri, si comincia a vedere luce il drain è molto buono velocità a me sembrano tutte un pò uguali, anche la rochet non era male uso apex pro e devo dire che qui è leggermente meno "laggoso" ma i nostri lag sono attimi iche a molti sfuggono :) per il resto ho notato che con l'auricolare solito che uso (samsung wep 870) mi arrivano le notifiche di tutto, nel senzo che se prima cliccavo sullo schermo ed avevo come adesso abilitato i suoni non me li faceva sentire, adesso si, per il resto credo che con questo kernel (GL notecore) se si affina ulteriormente neanche aggiorno a ICS Italia non ne vedo il motivo, finalmente il note viaggia
-
Quote:
xfabio
in test da ieri, si comincia a vedere luce il drain è molto buono velocità a me sembrano tutte un pò uguali, anche la rochet non era male uso apex pro e devo dire che qui è leggermente meno "laggoso" ma i nostri lag sono attimi iche a molti sfuggono :) per il resto ho notato che con l'auricolare solito che uso (samsung wep 870) mi arrivano le notifiche di tutto, nel senzo che se prima cliccavo sullo schermo ed avevo come adesso abilitato i suoni non me li faceva sentire, adesso si, per il resto credo che con questo kernel (GL notecore) se si affina ulteriormente neanche aggiorno a ICS Italia non ne vedo il motivo, finalmente il note viaggia
quoto a mio avviso anche se di poco mi sembra migliore della rocket...
-
Ho la versione 4.0 posso aggiornare alla versione 4.2 tramite cwM alla funzione flash upgrade??
-
Quote:
benexxx
Ho la versione 4.0 posso aggiornare alla versione 4.2 tramite cwM alla funzione flash upgrade??
no usa abyss...wipe cache e dalvik
-
cpu spy non và più, alternative?
-
Quote:
xfabio
cpu spy non và più, alternative?
non è imputabile alla rom...a me funziona perfettamente.
-
Quote:
Andromeda1968
non è imputabile alla rom...a me funziona perfettamente.
flashato il kernel 1.2 non mi và più