Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
1xxDIMAxx1
Ti sbagli.non e cambiato niente x me.
Ho i.stallato sul mio note ics italy 4.0.4 LRI +ROOT +NOTECORE STANDART V.8.1
E la ram 805
Credo che la versione 8.1 ex (e penso altre ex) riservi 10 Mb in più alla gpu... Quindi 10 in meno disponibili per il sistema.
-
Scusate la mia niubbiaggineXD ma sto sybr script dove lo trovo? Comunque io ho notecore 8.1 extreme ma vorrei sparaflashare il 9 ma da odin mobile non mi trova in nessuna maniera il file zip...stavo pensando di flasharlo da cmw :cool: se puede procedere da cmw???
Inviato dal mio Bestione Nero:)
-
Quote:
SimNote
Scusate la mia niubbiaggineXD ma sto sybr script dove lo trovo? Comunque io ho notecore 8.1 extreme ma vorrei sparaflashare il 9 ma da odin mobile non mi trova in nessuna maniera il file zip...stavo pensando di flasharlo da cmw :cool: se puede procedere da cmw???
Notecore kernel lo flashi da Mobile Odin Pro in versione .tar
-
Quote:
SimNote
Odine classico o Mobile vuole il file .tar!! Il file .zip è per le recovery avanzate!
-
Ecco....chiedo venia signori ma dopo aver passato il week end a resuscitare il bestione mi sa che ci vuole a me una revisione XD che defi....ovvio che nn lo legge e in formato zip...:-[
-
Anche perche ora vedendo il formato del file devo flasharlo da recovery nn da odin mobile perchè è in formato zip e non tar...la deficienza regna :cool: XD
-
Sparaflashato da cmw notecore9:D in test
-
Quote:
Stepp
Allora, ho la CleaNote v4 con EX v9 e il Note vola. Questo kernel migliora ad ogni versione sempre di più. Per quelli che hanno problemi aggiornando usate il Sybr script ogni tanto per pulire residui di kernel precedenti ;)
dove scarico questo sybr script?
come funziona? prima o dopo il flash di un kernel?
-
-
Flashato...
Rispetto all'8.1 la memoria ram e salita a 806 ma per il resto sembra identico. Serve tempo per testare
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Quak
Ciao.scusa ma come lo devo usare sto sybir script.non capisco bene inglish quando si tratta delle irtuzioni.
In pratica sono con ics italy 404 lri piu kernel notecore v.8.1 Voglio provare v.9. Standart.come al solito.
Pero voglio ripulire prima con sybis mi dici esatamente cosa devo fare!??
E non rischi niente. Brick ect!??xche da quello che ho capito si fa da recovery.
Ciaoo grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da 1xxDIMAxx1
Ciao.scusa ma come lo devo usare sto sybir script.non capisco bene inglish quando si tratta delle irtuzioni.
In pratica sono con ics italy 404 lri piu kernel notecore v.8.1 Voglio provare v.9. Standart.come al solito.
E non rischi niente. Brick ect!??xche da quello che ho capito si fa da recovery.
Ciaoo grazie
Con il kernel in questione non ci sono rischi di brick e roba varia. Fatto personalmente 3 full wipe proprio per testare le situation... a me nn ha dato il benchè minimo problema;)
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciaoo grazie
Inserire il file sulla scheda SD
- Riavvia il sistema in recovery
- Flash dello script
- Flash di un kernel
- Riavviare
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ciaoo grazie
Ti servono i file dello script e del kernel in formato zip.
In recovery flashi prima il file script (i wipe cache/dalvik li fa lo script)
Dopo flashi il kernel e riavvii. Fatto
-
In questo momento ho ics 4.0.4 stock ita + kernel notecore 9.
Posso flashare in qualche modo la recovery avanzata senza flashare una rom cucinata?
-
Quote:
fashion79
Posso flashare in qualche modo la recovery avanzata senza flashare una rom cucinata?
Cosa intendi per recovery avanzata ? hai flashato il notecore v9 e l'hai già la cwm.
-
Quote:
Stepp
Cosa intendi per recovery avanzata ? hai flashato il notecore v9 e l'hai già la cwm.
Vero, ho verificato.
Quanto vado a flashare la mia prima rom cucinata su galaxy note: la King 7
Spero di trovarmi bene..
-
ho appena flashato la king7 con kernel abyss.
Per flashare il Notecore 9 devo fare wipe?
-
Quote:
fashion79
Se hai il notecore vuol dire che hai un kernel sviluppato e non stock e la recovery è già avanzata e non quella stock Samsung.
La recovery è legata al kernel non alla ROM
Criskelo 10.1 - Kernel GL Notecore 9 - XXLRK
-
Quote:
fashion79
ho appena flashato la king7 con kernel abyss.
Per flashare il Notecore 9 devo fare wipe?
No per i kernel non servono, al massimo esiste uno script che permette di far pulizia da quelli precedenti... trovi il link qualche post indietro...
Criskelo 10.1 - Kernel GL Notecore 9 - XXLRK
-
Ciao a tutti, ieri ho installato con mobile Odin la v9 standard su ICS LRI già rootato. Oggi nel provare a usare la cwm per una mod ho notato che non monta la sd esterna (errore e: can't mount ext-sd).
Che cosa posso fare?
Altra cosa. Sapere dirmi che cos'è la voce dedicata al flash di update.zip? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Note (ICS 4.0.4 LRI)
-
salve , sono tornato tra voi dopo aver provato gs3 one x e lg 4x , ovviamente il note bianco è sempre il migliore :D
veniamo a questo kernel con king 7 , i bench lasciano il tempo che trovano ma possono render el'idea : quadrant : gs3 5500 , lg 4x (stock senza root) 4900 , one x 4500 , note con le mod in questione 4100 , direi ottimo. unica cosa che riscontro è un po di drain battery rispetto a 2 mesi fa .
-
Quote:
Leen15
Ciao ragazzi, vi faccio una piccola domanda!
Ora sono con la stock LRG + Cf- Root, volendo provare la gl_notecore di cui tanto parlate, quale versione mi consigliate?
Non sono uno che cambia kernel e rom ogni giorno o settimana, quindi mi servirebbe qualcosa di stabile e che funzioni tutto :P
E' sufficiente flashare il kernel con Mobile odin e mi rimangono le app CWM e SuperUser?
In caso se voglio tornare a Cf-Root riflasho sempre con Mobile odin?
Grazie ancora :)
ripropongo se qualcuno può aiutarmi :)
-
Quote:
Leen15
ripropongo se qualcuno può aiutarmi :)
Esatto.. sempre con mobile odin...
Il consiglio e di flashare sempre l'ultima versione...;)
♥postato dalla KD Notemania v7♥«&»★GL Core v9★ ○●○usando tapatalk 2○●○:D
-
Quote:
Gerryb182
Grazie per la risposta! in caso volessi tornare a cf-root basta che riflasho? ci sono controindicazioni?
-
Quote:
Gerryb182
♥postato dalla KD Notemania v7♥«&»★GL Core v9★ ○●○usando tapatalk 2○●○:D
Io che ho invece appena flashato la King 7(incluso il notecore 8) per passare al 9 basta scaricarlo e flasharlo. Con mobile odin ?
-
Quote:
milano69
Io che ho invece appena flashato la King 7(incluso il notecore 8) per passare al 9 basta scaricarlo e flasharlo. Con mobile odin ?
certo ;)...
-
L'ultima poi non rompo più. Scaricandolo direttamente con il note quale dei 2file e giusto? Tar. O zip. ? cioè odin
quale dei 2 legge.... grazie come sempre
-
Quote:
milano69
L'ultima poi non rompo più. Scaricandolo direttamente con il note quale dei 2file e giusto? Tar. O zip. ? cioè odin
quale dei 2 legge.... grazie come sempre
odin legge i file .tar
comunque con la v7 è gia incluso il notecore v9:)
-
Ehii...Andromeda non so se hai visto...ma alla fine ho fatto la formattazione della sd interna da cell acceso, i 2 wipe da recovery e flashato ics...tutto ok...:-)
Grazie del supporto...:-)
Cmq sempre ieri ho fatto il root gia che c'ero e anche questo è andato a buon fine..:-)
Infatti in recovery da ics finalmente ho trovato la scritta install da exsternal storage...cmq vengo al dunque...:-)
Vorrei flashare il kernel notecore perchè ho letto quasi tutto questo thread e dicono che le prestazioni migliorino abbastanza...rispetto al note con kernel stock...quindi volevo sapere quale versione del kernel mi consigli di mettere...?la 8.1...8.2...o la 9.0...?poi un'altra cosa...quando cambio i kernel non devo fare nessun wipe...?
-
Quote:
riccardo1991
Ehii...Andromeda non so se hai visto...ma alla fine ho fatto la formattazione della sd interna da cell acceso, i 2 wipe da recovery e flashato ics...tutto ok...:-)
Cmq sempre ieri ho fatto il root gia che c'ero e anche questo è andato a buon fine..:-)
Infatti in recovery da ics finalmente ho trovato la scritta install da exsternal storage...cmq vengo al dunque...:-)
Vorrei flashare il kernel notecore perchè ho letto quasi tutto questo thread e dicono che le prestazioni migliorino abbastanza...rispetto al note con kernel stock...quindi volevo sapere quale versione del kernel mi consigli di mettere...?la 8.1...8.2...o la 9.0...?poi un'altra cosa...quando cambio i kernel non devo fare nessun wipe...?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
perfetto...sicuramente c'era un errore passato da risolvere....
usa il Notecore v.9 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da riccardo1991
Androidiani App
perfetto...sicuramente c'era un errore passato da risolvere....
usa il Notecore v.9 ;)
Ok grazie mille...ma devo usare anche quello script...?ha quando ho capito questo script nn esegue tutti i wipe...serve solo per pulire da kernel a kernel giusto...?
-
Quote:
riccardo1991
Ok grazie mille...ma devo usare anche quello script...?ha quando ho capito questo script nn esegue tutti i wipe...serve solo per pulire da kernel a kernel giusto...?
Androidiani App
no lascia perdere.....flasha notecore con mobile odin pro senza fare altro
-
scusami non ho capito.. ha me e scritto notevole v8 e non 9 con la King 7 ....:o
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
no lascia perdere.....flasha notecore con mobile odin pro senza fare altro
Ok...allora flasho senza fare altro...scusa ma se volessi tornare al kernel stock devo per forza flashare la 4.0.4...?e se si...dopo devo fare anche i due wipe o no...?
-
Quote:
milano69
scusami non ho capito.. ha me e scritto notevole v8 e non 9 con la King 7 ....:o
se hai il Notecore 8 flasha la v.9 ;)
-
anchio ho flashato il notecore v9 dopo lo script di pulizia del kernel.
kingdroid v6 e notecore v9,vediamo come si comporta.
in test:)
-
Quote:
riccardo1991
Androidiani App
Come kernel vanno per la maggiore secondo i pareri la v6 e la v8,decidi tu se standard o extreme;)...la v9 diciamo che è ancora in fase di attesa su opinioni da chi la usa,personalmente ieri ho flashato la 9 extreme e finora nessun problema.
Per quanto riguarda i wipe sui kernel non servono,al massimo potresti usare un file che si flasha per pulire vecchie installazioni di kernel,chiamato jbroid kernel cleaning script.
Lo trovi qui [SGN] [SCRIPT] jBroid Kernel Cleaning,ricorda che se uso questo script subito dopo senza riavviare devi flashare il kernel che hai scelto,ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da jokerpoker1
Quote:
Originariamente inviato da riccardo1991
Androidiani App
Come kernel vanno per la maggiore secondo i pareri la v6 e la v8,decidi tu se standard o extreme;)...la v9 diciamo che è ancora in fase di attesa su opinioni da chi la usa,personalmente ieri ho flashato la 9 extreme e finora nessun problema.
Per quanto riguarda i wipe sui kernel non servono,al massimo potresti usare un file che si flasha per pulire vecchie installazioni di kernel,chiamato jbroid kernel cleaning script.
Lo trovi qui
[SGN] [SCRIPT] jBroid Kernel Cleaning,ricorda che se uso questo script subito dopo senza riavviare devi flashare il kernel che hai scelto,ciao
Ciao grazie della risposta...cmq sicuramente metterò il notecore standard...appunto ero indeciso sulla versione...anche perchè ho letto che la 9 consuma più batteria...ma non posso essere certo di questo fin quando non provo io direttamente col mio note...diciamo che volevo sapere insomma qual era più "stabile"...anche Andromeda mi ha consigliato la 9...:-)
Anche se lui mi ha consigliato a me personalmente di non usare lo script...perchè sono nuovo del modding...e quindi inesperto...però se magari mi scrivi passo passo come usarlo potrei provare...:-)
-
Quote:
riccardo1991
Ciao grazie della risposta...cmq sicuramente metterò il notecore standard...appunto ero indeciso sulla versione...anche perchè ho letto che la 9 consuma più batteria...ma non posso essere certo di questo fin quando non provo io direttamente col mio note...diciamo che volevo sapere insomma qual era più "stabile"...anche Andromeda mi ha consigliato la 9...:-)
Anche se lui mi ha consigliato a me personalmente di non usare lo script...perchè sono nuovo del modding...e quindi inesperto...però se magari mi scrivi passo passo come usarlo potrei provare...:-)
Androidiani App
Prima cosa lo scarichi,poi lo metti nella sd esterna(nel mio caso da pc io mi creo delle cartelle dove scrivo rom,modem,kernel)nella cartella kernel ci devi mettere sia questo script per la pulizia che il notecore v9 versione cwm,una volta fatto questo sei pronto per andare in recovery.
per andare in recovery o usi l'applicazione CWM o spegni il note e una volta spento tieni premuto contemporeanamente i tasti volume su,tasto centrale e power(quest'ultimo tienilo premuto solo dopo aver gia messo i tuoi diti sugli altri due).
Una volta li clicchi prima su install zip from sdcard,poi choose zip from sdcard,vaio nella cartella dove hai messo il kernel e lo script e premi ok,ora seleziona lo script e di sequito clicca su yes,ora senza riavviare ritorna alla cartella dei kernel e flasha il notecore v9,finito questo puoi fare reboot system now