Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sondra
che programma usi per i governor..grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io uso Setcpu :)
-
Quote:
gitar
Io uso Setcpu :)
Ottimo setcpu..;)
Per gli scheduler usi NSTools vero?
●○● Gerry dalla «Crash v8» + «Notecore v10-6» ●○● :D
-
NOTECORE 10.6 flashato.....ste nightly.....rotfl....
-
Quote:
Gerryb182
Ottimo setcpu..;)
Ammetto che Non so che cosa siano.. :confused:
-
scusate ragazzi ma si puo' sapere qual'e' il kernel che si possa fare i vari wipe e reset di frabbrica? su ICS 4.0.4 ita grazie
-
Quote:
falco1961
scusate ragazzi ma si puo' sapere qual'e' il kernel che si possa fare i vari wipe e reset di frabbrica? su ICS 4.0.4 ita grazie
NOTECORE...;)
-
Quote:
falco1961
proprio questo.
ma fai i wipe solo se veramente necessari, altrimenti evita, comportano sempre un minimo di rischio.
-
Quote:
gitar
Ammetto che Non so che cosa siano.. :confused:
NSTools, e un'ottima app per settare al meglio un kernel.. da abbinare a setcpu..;)
Io lo usavo tantissimo con lg dual, ora però non mi serve....:D:D
-
messo..ma 10% in 18 minuti schermo acceso in wireless...mi sembra esagerato praticamente 3 ore e la batteria e scarica...
-
Quote:
sondra
messo..ma 10% in 18 minuti schermo acceso in wireless...mi sembra esagerato praticamente 3 ore e la batteria e scarica...
L'hai appena flashato, come puoi pretendere che duri di più?
Dagli tempo....;)
-
ricordatevi poi quando stabilizzato (10 minuti) riavviate il Note ;)
-
Quote:
Andromeda1968
ricordatevi poi quando stabilizzato (10 minuti) riavviate il Note ;)
Sembra che non è uno smartphone ma una Ferrari da mettere a punto rotfl
-
Quote:
Stepp
Sembra che non è uno smartphone ma una Ferrari da mettere a punto rotfl
con quello che costa rotfl:cool:
-
Quote:
Gerryb182
L'hai appena flashato, come puoi pretendere che duri di più?
Dagli tempo....;)
Domanda per curiosità:
quanto tempo?
-
Quote:
ciavarro
Domanda per curiosità:
quanto tempo?
Caro Ciavarro sono passato anche io a CF Root LRG ma tutta questa lentezza rispetto al Notecore non la vedo
-
Quote:
ciavarro
Domanda per curiosità:
quanto tempo?
Almeno un paio di cicli di carica/scarica batteria, per vedere dei risultati positivi...
Ma tanto domani esce il v11:D:D:D
-
Quote:
francanna
Caro Ciavarro sono passato anche io a CF Root LRG ma tutta questa lentezza rispetto al Notecore non la vedo
Ieri ho flashato la Crash con CF nativo...
Bè rallentameni e leggeri blocchi...
Con Notecore "VOLA"....;)
-
Quote:
Gerryb182
Almeno un paio di cicli di carica/scarica batteria, per vedere dei risultati positivi...
Ma tanto domani esce il v11:D:D:D
:p:l infatti io non ho mai fatto 8n tempo a fare 3 cicli di ricarica rra una versione e un altra rotfl rotfl rotfl
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
francanna
sarà ma io i lag li ho notati eccome,ovviamente niente di assurdo.Ed uso novalauncher che già da solo è molto più veloce rispetto a touchwiz.
-
Anche io uso Nova e non trovo nessuna differenza nelle operazioni normali. Forse una leggera nel rendering delle pagine web, ma potrebbe essere anche la connessione. In ogni caso nulla che possa far rimpiangere la Notecore. Poi si intende, se il drain di batteria fosse lo stesso aggiornerei tranquillamente alla Nova 10.6, ma se come sembra va meglio resto con questa.
Tanto per darti un'idea cob la CF Root fresca fresca ho consumato il 15% di batteria in 55 minuti, mentre prima la stessa percentuale mi durava 20 minuti.
Non saprei peró se anche la CF Root ha il pkus dell'autoricarica :-)
-
guarda me ne son accorto facendo uno scroll delle varie pagine di nova e notavo differenza. Forse bisogna attendere che la situazione si stabilizzi,poichè credo che questo continuo rilascio di kernel non serva a nulla,anche perchè sfalsa qualsiasi prova: non c'è il tempo di far assestare il terminale,di far qualche ciclo completo di ricarica che già c'è il modello nuovo,che magari consuma di più. Vedasi gli ultimi v10 rispetti al v8 più parsimonioso. Per carità:tanto di cappello allo sviluppatore che si fa un cuore così gratis o con qualche donazione,però finchè la situazione non si stabilizza credo che a sto punto tornerò con un safe kernel o magari con lo stock,almeno fino a quando non si riesca a trovar la versione definitiva. Imho. In effetti la durata batteria col note in sti giorni fa ridere. oggi mi è durata 9 h con schermo al 26%. Direi che è il caso di dire STOP
-
Quote:
ciavarro
guarda me ne son accorto facendo uno scroll delle varie pagine di nova e notavo differenza. Forse bisogna attendere che la situazione si stabilizzi,poichè credo che questo continuo rilascio di kernel non serva a nulla,anche perchè sfalsa qualsiasi prova: non c'è il tempo di far assestare il terminale,di far qualche ciclo completo di ricarica che già c'è il modello nuovo,che magari consuma di più. Vedasi gli ultimi v10 rispetti al v8 più parsimonioso. Per carità:tanto di cappello allo sviluppatore che si fa un cuore così gratis o con qualche donazione,però finchè la situazione non si stabilizza credo che a sto punto tornerò con un safe kernel o magari con lo stock,almeno fino a quando non si riesca a trovar la versione definitiva. Imho. In effetti la durata batteria col note in sti giorni fa ridere. oggi mi è durata 9 h con schermo al 26%. Direi che è il caso di dire STOP
Sono d'accordo su tutta la linea. Io sto sfruttando questi giorni di ferie per trovare una soluzione da tenere poi stabilmente, non posso certo mettermi a flashare un kernel olal giorno e due rom a settimana... in questo momento il kernel CF Root mi sembra buono, senza i picchi di fluidità del notecore ma usabioissimo e ben piú parsimonioso (22% in un'ora e mezza di uso continuativo). Anche perchè il CF root altro jon è che il kernel stock con root e altre due cosette, quindi senza dubbio la soluzione piú conservativa per chi non ha poi tanta voglia di mettersi a giocare con setcpu ecc.
-
lo sviluppatore del kernel invita tutti coloro che hanno rom con base lrk lr1 ed lrI a flashare questo fix per il wifi che crea consumo anomalo di batteria. Una sola volta al cambio rom col suo kernel
http://hecubus.com/xda/other/v4_WiFi_Fix.zip
che sia questo il problema che affligge tutti per durata batteria?? Intanto buonanotte
-
Quote:
ciavarro
lo sviluppatore del kernel invita tutti coloro che hanno rom con base lrk lr1 ed lrI a flashare questo fix per il wifi che crea consumo anomalo di batteria. Una sola volta al cambio rom col suo kernel
che sia questo il problema che affligge tutti per durata batteria?? Intanto buonanotte
Sarebbe da testare, ma io ad esempio non uso mai il WIFI...;)
-
Quote:
Andromeda1968
no io non ho mai detto di usarli...anzi....a mio avviso sono solo inutili...ma rispetto chi li prova...testare è ottimo...ma io non li uso
Ok. Ma allora tu flashi sti kernel da recovery o da mobile odin!????
E da recovery senza script quindi.direttamente!??
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Ok. Ma allora tu flashi sti kernel da recovery o da mobile odin!????
E da recovery senza script quindi.direttamente!??
DIMA... ti rispondo io al posto di Andromeda...rotfl
MOBILE ODIN PRO ;)
veloce e sicuro...
-
Quote:
ciavarro
flash da cwm del fix ok!
ora vediamo come va
-
Quote:
Gerryb182
MOBILE ODIN PRO ;)
veloce e sicuro...
quoto.
quando trovo una versione .tar, anche io uso sempre mobile odin. Mai un problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da ciavarro
Questo era SOLO per la versione 4 del kernel (lo avevano fatto notare su xda). Dalla 4 in poi non c'è più quel problema.
Comunque: mi dispiace andare un po ot, ma ho dato il note ad un mio amico (-. -") e adesso se faccio una chiamata da tastierino numerico o da rubrica me la fa fare solo con skype....
Sapete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
mark1
Questo era SOLO per la versione 4 del kernel (lo avevano fatto notare su xda). Dalla 4 in poi non c'è più quel problema.
Comunque: mi dispiace andare un po ot, ma ho dato il note ad un mio amico (-. -") e adesso se faccio una chiamata da tastierino numerico o da rubrica me la fa fare solo con skype....
Sapete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Prova ad andare in Menu/impostazioni/applicazioni/ trova SKYPE e toglilo dai preferiti... Come per un Launcher!!;)
-
Grazie gerry, ha funzionato!
Domattina ti metto un bellissimo grazie per avermi risolto questo problema imbarazzante!
-
Quote:
mark1
Grazie gerry, ha funzionato!
Domattina ti metto un bellissimo grazie per avermi risolto questo problema imbarazzante!
Androidiani App
Sai molte volte, le cose semplici sono le + difficili da capire.....:p
-
Quote:
mark1
Androidiani App
mi pare non sia così mark.
Mi sono riletto i posts dal 3820 in avanti della discussione notecore in xda e il Lewarne solo poche ore fa dice chiaramente che:
" the wifi fix coreects a issue with the base lrk rom that also is known to eat up battery. flash the fix"
"Well, basically it seems that on LRK/LRI/1 the WiFi connectivity is broken. It wont connect to some networks, and will constantly hunt for WiFi signal eating battery. My Fix takes all the WiFi related ROM files from a LRG build, which works well and resolves these issues."
"The WiFi fix only needs flashing ONCE (unless you change rom, reinstall etc) as it is altering ROM files - the kernel has nothing to do with it "
Quindi, sempre prendendo le mie parole con le molle e aspettando gli esperti, direi che chi ha problemi di batteria con le suddette versioni dovrebbe provare a flashare questo fix, purchè non lo abbia già fatto per le versioni precedenti, perchè il fix non opera sul kernel, ma sui files della rom.
Dico bene?
Cmq io ho flashato, poi vi saprò dire.
-
Prima risultanza: il segnale wifi del cell è cresciuto stabilmente di una tacca, rispetto alle identiche condizioni pre fix.
E questo è bene. rotfl
-
Quote:
Gerryb182
DIMA... ti rispondo io al posto di Andromeda...rotfl
MOBILE ODIN PRO ;)
veloce e sicuro...
Weyy. Ciao :)
Eh si ho capito. Per la prima volta si..dopo il flash ics e root.
Pero dopo mi sono accorto che se flasho da mobile odin pro.
Tipo v.8.1 quabdo lho flashato con mobile odin la memoria ram max era sempre a 805 mb..come di default kernel.
Invece quando flashai con recovery e script ecco che memoria ram era a 798 come dovevrebbe essere x la v.8.1 che toglie un po.
E da questo deduco che con la recovery il kernel si flasha meglio. COMPKETE
Invece con mobile odin non direi se rimane stessa ram a prima anche altre cose non saranno sovrasscritte..
Questo e il mio dilemma.
E tu usi gli script. Xche Andromeda dice che non srrvono ect.
Se non si usa script flasho direttamente il kernel.giusto!? Da recovery. Dico.
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Weyy. Ciao :)
Eh si ho capito. Per la prima volta si..dopo il flash ics e root.
Pero dopo mi sono accorto che se flasho da mobile odin pro.
Tipo v.8.1 quabdo lho flashato con mobile odin la memoria ram max era sempre a 805 mb..come di default kernel.
Invece quando flashai con recovery e script ecco che memoria ram era a 798 come dovevrebbe essere x la v.8.1 che toglie un po.
E da questo deduco che con la recovery il kernel si flasha meglio. COMPKETE
Invece con mobile odin non direi se rimane stessa ram a prima anche altre cose non saranno sovrasscritte..
Questo e il mio dilemma.
E tu usi gli script. Xche Andromeda dice che non srrvono ect.
Se non si usa script flasho direttamente il kernel.giusto!? Da recovery. Dico.
Che lo flashi da recovery o mobile odin, non centra nulla sul fatto di Ram, non so nemmeno come spiegartelo...rotflrotfl
Sbaglio o ti avevo già detto che lo script se proprio lo devi usare, lo usi ad un cambio di kernel?
se da notecore vuoi fare un update, non serve lo script...
Io ho provato lo script 2 volte, e non mi ha cambiato la vita..rotfl
Si flasha da recovery senza nessun wipe... Ovviamente la versione per la recovery...;) non quello per Odin...:)
-
Quote:
ciavarro
sarà ma io i lag li ho notati eccome,ovviamente niente di assurdo.Ed uso novalauncher che già da solo è molto più veloce rispetto a touchwiz.
Cambiao con apex launcher
-
Scusate ma il fix wifi può essere flashato anche da chi ha la versione 9 del kernel? La rom è lrk.
-
Quote:
mikcoit
Scusate ma il fix wifi può essere flashato anche da chi ha la versione 9 del kernel? La rom è lrk.
Androidiani App
Si. È consigliato. E leggete bene. Non è un fix del kernel ma della Rom, quindi esclusivamente dedicato alle basi LRG, LRK, LRI,
-
Quote:
Gerryb182
Ottimo setcpu..;)
per chi non sapesse cosa fossero i GOVERNOR E GLI SCHEDULER ..ecco un link Android: Governor, cosa sono e a cosa servono - Opengeek.it ovvio che mi sono documentato ..mica ho studiato informatica :D
Leggendo il link ho scoperto che quello migliore di governor(SmartassV2) non è incluso ..gran peccato voi quale state usando per curiosità?