Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tataccio
Ragazzi domandina semplice in attesa mi torni il note... Ma il problema del kernel è stato risolto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con jelly Bean 4.1 usando
Androidiani App
sembrerebbe di no, ma una risposta definitiva arriverà solo quando la samsung pubblicherà i sorgenti del kernel
-
Quote:
alvarotodini
Ma scusa, le primo post ci sono due metodi sicuri per avere il root, perché non l'hai seguiti?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ma io fin qui c'ero arrivato. cioè avevo il root col singapore in ambiente LRG
volevo la cwm recovery.
ho sbagliato?
-
Quote:
Meda
ma io fin qui c'ero arrivato. cioè avevo il root col singapore in ambiente LRG
volevo la cwm recovery.
ho sbagliato?
Leggi il secondo metodo, avrai il root e recovery
-
Quote:
alvarotodini
Ma scusa, le primo post ci sono due metodi sicuri per avere il root, perché non l'hai seguiti? Ti evitati i problemi, prova a ritornare a GB, fai deep clean, e poi flashi la LRG, almeno sei sicuro che tutto funziona ;-)
non c'è bisogno di fare il deepclean se l'hai appena fatto per arrivare a questo punto:
1) vai in recovery e fai wipe cache + dalvik
2) al riavvio togli la batteria alla schermata nera con le scritte bianche (la primissima)
3) poi basta riflashare con odin pc
4) applicare il metodo alternativo per il root (quello classico se non ti interessa la recovery avanzata permanente, ma ricorda, solo uno dei 2)
-
Quote:
misha84
non c'è bisogno di fare il deepclean se l'hai appena fatto per arrivare a questo punto:
1) vai in recovery e fai wipe cache + dalvik
2) al riavvio togli la batteria alla schermata nera con le scritte bianche (la primissima)
3) poi basta riflashare con odin pc
4) applicare il metodo alternativo per il root (quello classico se non ti interessa la recovery avanzata permanente, ma ricorda, solo uno dei 2)
ok ma riflasho solo il kernel chainfire oppure tutto LRG?
-
Quote:
Meda
ho appena flashato il kernel chainfire tramite odin mobile pro ma ho perso il wifi.
che faccio ora?
riflasho il kernel?
oppure?
Ha mietuto un'altra vittima... Flasha di nuovo il firmware poi prova il metodo alternativo... Io ancora non ho riprovato ma con il primo mi aveva fatto come te... Anzi prova ad entrare in una qualsiasi app che usa il superuser vedrai che si impasta...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Meda
ok ma riflasho solo il kernel chainfire oppure tutto LRG?
tutto LRG
solo il kernel incasina e ti attiva il triangolo giallo
ricordati di fare i wipe cache + dalvik prima del flash con odin pc
-
Quote:
calik
Ha mietuto un'altra vittima... Flasha di nuovo il firmware poi prova il metodo alternativo... Io ancora non ho riprovato ma con il primo mi aveva fatto come te... Anzi prova ad entrare in una qualsiasi app che usa il superuser vedrai che si impasta...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
si, è così. In verità mi era successo la stessa cosa su LPY, quindi il problema è generico, non di LRG. Parola agli esperti.
-
Quote:
misha84
tutto LRG
solo il kernel incasina e ti attiva il triangolo giallo
ricordati di fare i wipe cache + dalvik prima del flash con odin pc
ok grazie. mi date un server veloce per favore?
la mia altra versione è sul pc in ufficio
PS siccome ho titanium backup, potrei usarlo per ripristinre il firmware oppure lavora solo sulle apps e le impostazioni?
-
Quote:
Meda
si, è così. In verità mi era successo la stessa cosa su LPY, quindi il problema è generico, non di LRG. Parola agli esperti.
il problema è al 99% il fatto che il telefono ha già un Root (quello del metodo classico) a cui viene applicato un secondo Root (quello del kernel.
io la prima volta, prima di flashare il kernel ho disabilitato il root tramite l'app spueruser, ma non è bastato evidentemente.
basta seguire solo una strada e non succede nulla.
Quote:
Meda
ok grazie. mi date un server veloce per favore?
la mia altra versione è sul pc in ufficio
PS siccome ho titanium backup, potrei usarlo per ripristinre il firmware oppure lavora solo sulle apps e le impostazioni?
solo sulle app e le relative impostazioni.
-
server veloce per download 4.0.4?
-
Quote:
Meda
server veloce per download 4.0.4?
eh, so leggere. al momento server che permettano l'upload di file grandi + di mezzo gb son solo hotfile e depositfile. se non vanno quelli c'è poco da chiedere..
-
Ho visto la pagina con tutti i firmware originali Samsung.
Se volessi tornare a GB io che ho un Note tedesco potrei flashare qualsiasi versione di GB tedesca? (2.3.5 o 2.3.6)
Inoltre cosa vuol dire una versione NO-Wipe?
-
Quote:
oneclick
Ho visto la pagina con tutti i firmware originali Samsung.
Se volessi tornare a GB io che ho un Note tedesco potrei flashare qualsiasi versione di GB tedesca? (2.3.5 o 2.3.6)
Inoltre cosa vuol dire una versione NO-Wipe?
e lo vieni a chiedere qui??
r u fu**ing kidding me??
no così, giusto per capirci..
-
Quote:
misha84
e lo vieni a chiedere qui??
r u fu**ing kidding me??
no così, giusto per capirci..
Lo chiedo qui per poter passare a un ics 4.04
Mi pare che in questo thred ci possa stare.
Poi a prescindere da tutto...ci sono persone più competenti di te che sono anche un tantino più educate.
Fossi in te mi darei una calmatina Misha.
No...così...giusto per capirci eh.
-
Quote:
oneclick
Lo chiedo qui per poter passare a un ics 4.04
Mi pare che in questo thred ci possa stare.
Poi a prescindere da tutto...ci sono persone più competenti di te che sono anche un tantino più educate.
Fossi in te mi darei una calmatina Misha.
No...così...giusto per capirci eh.
no caro, non ci sta fare un caxxo una domanda del genere qui.
so bene che ci arrivi da solo, e capisco pure che i bimbiminchia soffrono di una patologia che si chiama "perpetua faccia da culo", la quale di fronte al meritato cazziatone negano pateticamente l'evidenza.
poi, sulla mia competenza uno che non sa nemmeno cos'è un flash (visto che fai queste domande) ha veramente poco da dire.
riguardo la mia educazione guardati in giro, non tratto tutti male, solo quelli che dimostrano di essere dei noob fastidiosi che chiedono cose trite e ritrite, in barba a quelle 2 regole di convivenza che ci sono in un forum, e pretendono pure la disponibilità incondizionata altrui.
così, giusto per non essere frainteso.
ps: inizia a ringraziare per il tempo che gente come me dedica a discussioni come questa, faresti cosa gradita.
saluti e chiudo qui l'off topic, se hai altro da dire usa gli mp
-
Quote:
misha84
no caro, non ci sta fare un caxxo una domanda del genere qui.
so bene che ci arrivi da solo, e capisco pure che i bimbiminchia soffrono di una patologia che si chiama "perpetua faccia da culo", la quale di fronte al meritato cazziatone negano pateticamente l'evidenza.
poi, sulla mia competenza uno che non sa nemmeno cos'è un flash (visto che fai queste domande) ha veramente poco da dire.
riguardo la mia educazione guardati in giro, non tratto tutti male, solo quelli che dimostrano di essere dei noob fastidiosi che chiedono cose trite e ritrite, in barba a quelle 2 regole di convivenza che ci sono in un forum, e pretendono pure la disponibilità incondizionata altrui.
così, giusto per non essere frainteso.
ps: inizia a ringraziare per il tempo che gente come me dedica a discussioni come questa, faresti cosa gradita.
saluti e chiudo qui l'off topic, se hai altro da dire usa gli mp
Ti ripeto. Per il quieto vivere del forum datti una calmata. Una bella calmata.
Basta leggere in che modo hai risposto a tutti gli utenti in questo thread per capire che persona sei.
Altre persone mi avrebbero spostato la domanda senza fare troppe storie.
Non mi diverto a postare argomenti che non c'entrino con la discussione...giusto per passare il tempo. Non c'avrò badato.
Ti passa per la testa questo ogni tanto o no??
Ora vai a dormire che non ho voglia di alterarmi.
-
E poi niubbi o non niubbi, questa è una community. Tal volta l'aiuto diretto da parte di un utente convince ancor di più rispetto le Guide che non possono risponderti magari ad una tua domanda. Ho notato due risposte tue, e in tutte e due hai attaccato la gente. Sarai bravo a smanettare cellulari, ma non a trattare la gente.
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
Titanium
E poi niubbi o non niubbi, questa è una community. Tal volta l'aiuto diretto da parte di un utente convince ancor di più rispetto le Guide che non possono risponderti magari ad una tua domanda. Ho notato due risposte tue, e in tutte e due hai attaccato la gente. Sarai bravo a smanettare cellulari, ma non a trattare la gente.
Inviato dal mio GT-N7000
faccio l'infermiere. sono un mago a trattare con la gente.
non nego l'utilità dell'aiuto diretto, affermo che chiedere sempre le stesse cose senza leggere guide e commenti non fa altro che riempire di merda discussioni e forum. alla fine che succede? discussioni da 50 pagine come questa per dire sempre le stesse 4 cose. io la discussione l'ho seguita, mai nessuno che prima di scrivere una stronzata ha riletto quello che hanno scritto gli altri.
non sono io storto ragazzi, siete voi. prendetene atto e datevi una regolata.
-
non ne vengo più a capo con il problema della tastiera e null....
seguito la guida iniziale senza root ritornato a gb rifatto la guida e disperato ho fatto i wipe da recovery ma solito problema e il csc sempre sconosciuto
-
Quote:
azagthoth
seguito la guida iniziale senza root ritornato a gb rifatto la guida e disperato ho fatto i wipe da recovery ma solito problema e il csc sempre sconosciuto
dove sei adesso?
nel senso che firmware hai montato e se hai o meno il root
-
Quote:
Originariamente inviato da azagthoth
Guarda...quel problema lo aveva dato anche a me...deep cleen e flasha Di nuovo la base kka di GB...RISOLVI
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Anche a me il flashing diretto da LQ3 ha dato problemi ma non per il passaggio da LQ3 a LRG ma perchè le apps che necessitavano dei permessi di root talvolta partivano e a volte si bloccavano mandando in restart il NOte.
Adesso torno alla KKA coi vari wipes e poi riflasho la LGR + root con metodo classico.
-
Quote:
sa77
Anche a me il flashing diretto da LQ3 ha dato problemi ma non per il passaggio da LQ3 a LRG ma perchè le apps che necessitavano dei permessi di root talvolta partivano e a volte si bloccavano mandando in restart il NOte.
Adesso torno alla KKA coi vari wipes e poi riflasho la LGR + root con metodo classico.
Riflashi con il pit e repartition o solo pda?
-
Ho flashato Solo con la spunta su PDA
-
Mamma mia, ci sono svariati thread di rom moddate, la procedura per flasharle è sempre la stessa x tutte o basta leggere la prima pagina o le guide di Andromeda per non fare errori ma come al solito siamo a 45 pagine con le solite domande trite e ritrite senza nessuna utilità per avere notizie sulla rom. Ma uno si deve leggere tutto per estrapolare qualche commento utile sulla rom ?
Fate cosi anche con i studi che invece di leggerli i libri chiedete ad altri ? Come si dice da me : State inguaiate !!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da azagthoth
Dai retta a tataccio... Scarica SwiftKey 3 dal market e vedrai che non userai mai più la tastiera stock...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con jelly Bean 4.1 usando Androidiani App
-
Quote:
tataccio
Dai retta a tataccio... Scarica SwiftKey 3 dal market e vedrai che non userai mai più la tastiera stock...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con jelly Bean 4.1 usando
Androidiani App
piccolo ot, mi sai dire come fare per evitare di far inserire parole non volute a questa tastiera?
-
Quote:
misha84
il problema è al 99% il fatto che il telefono ha già un Root (quello del metodo classico) a cui viene applicato un secondo Root (quello del kernel.
io la prima volta, prima di flashare il kernel ho disabilitato il root tramite l'app spueruser, ma non è bastato evidentemente.
basta seguire solo una strada e non succede nulla..
infatti... mi chiedevo anche perchè nessuno suggerisce più la procedura di xda per flashare il solo kernel chainfire soprattutto per chi ha già il root...ovvero flashare il kernel con InitialCFRootFlasher... ovviamente con already-rooted
??
-
csc italia e rom tedesca stok va bene, oppure bisogna cambiare il csc in tedesco.
viene riconosciuto via ota
vine riconociuto con kies
grazie
-
Quote:
vipsi
infatti... mi chiedevo anche perchè nessuno suggerisce più la procedura di xda per flashare il solo kernel chainfire soprattutto per chi ha già il root...ovvero flashare il kernel con InitialCFRootFlasher... ovviamente con already-rooted
??
non la conosco sta procedura sinceramente. conosco l'originle per kka, ma cosa intendo "flashare solo il kernel per chi ha già il root"?
sta proprio li il ptoblema!
Quote:
lodigraz
csc italia e rom tedesca stok va bene, oppure bisogna cambiare il csc in tedesco.
grazie
non usare odin mobile, nel pacchetto originale c'è un file che va flashato necessariamente e odin M non lo flasha.
usa Odin pc e la procedura alternativa per il root
-
Quote:
misha84
non la conosco sta procedura sinceramente. conosco l'originle per kka, ma cosa intendo "flashare solo il kernel per chi ha già il root"?
sta proprio li il ptoblema!
è qui
[12.07.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK*,KL*,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89,LQ-23,LRG - su+bb+CWM5 - xda-developers
DO NOT USE ODIN TO FLASH THE KERNEL !
This is the annoying part. There are three different methods:
1.1. If you are already rooted
- Download the attached "InitialRootFlasher.zip" and extract it somewhere
- Download one of the CF-Root kernels, and extract it (repeat) until you end up with a zImage file
- Place the zImage file from the CF-Root kernel in the zImage folder from InitialRootFlasher
- Start "already-rooted.bat" and follow the instructions
-
Quote:
vipsi
è qui
[12.07.2012][CF-Root 5.6] KJ*,KK*,KL*,LA-1346,LB1,LC1,LP-1YF89,LQ-23,LRG - su+bb+CWM5 - xda-developers
DO NOT USE ODIN TO FLASH THE KERNEL !
This is the annoying part. There are three different methods:
1.1. If you are already rooted
- Download the attached "InitialRootFlasher.zip" and extract it somewhere
- Download one of the CF-Root kernels, and extract it (repeat) until you end up with a zImage file
- Place the zImage file from the CF-Root kernel in the zImage folder from InitialRootFlasher
- Start "already-rooted.bat" and follow the instructions
quella è la procedura per gingerbread, e nemmeno tutti (fino a kka compreso mi sembra).
ora si fa molto prima flashando una recovery CWM temporanea e flashando lo zip che contiene il kernel, tutto da recovery.
ci vuole meno di 1 minuto e si fa senza pc
EDIT: ho capito. è una procedura simile a quella per GB, ma che alla fine funge solo se hai già il root.
un po un controsenso.
quello che intendevo io è la zergRush, il punto 1.2 di quella guida.
in ogni caso il mio metodo alternativo, per ICS, è il più semplice se vuoi arrivare al kernel moddato senza conflitti. se ti accontenti del root basta il metodo classico
-
Quote:
misha84
quella è la procedura per gingerbread, e nemmeno tutti (fino a kka compreso mi sembra).
ora si fa molto prima flashando una recovery CWM temporanea e flashando lo zip che contiene il kernel, tutto da recovery.
ci vuole meno di 1 minuto e si fa senza pc
beh su xda non mi sembra che la indica solo per ginger...io l'ho usata sulla LPY Ics senza problemi...
sul fatto che si fa prima con la procedura "nuova" non so con quella ci vuole un attimo e per di più molti lamentano problemi, forse perchè rifà il root a un terminale già rootato... cmq era solo un'idea...
-
Quote:
vipsi
beh su xda non mi sembra che la indica solo per ginger...io l'ho usata sulla LPY Ics senza problemi...
sul fatto che si fa prima con la procedura "nuova" non so con quella ci vuole un attimo e per di più molti lamentano problemi, forse perchè rifà il root a un terminale già rootato... cmq era solo un'idea...
per ICS ci sono 4 modi noti per avere il root:
1) flash del kernel moddato con odin pc > tutto ok tranne triangolo giallo
2) flash kernel moddato tramite odin mobile > può dare problemi perchè applica un root al root (necessario per far funzionare odin mobile)
3) flash recovery temporanea + flash root > tutto ok ma da solo il root senza la recovery
4) flash recovery temporanea + kernel > tutto ok, da il kernel con tutto e non va a incasinare con precedenti diritti di root.
-
nessuno risponde?
Quote:
lodigraz
grazie
-
Quote:
lodigraz
nessuno risponde?
e che è una domanda?
riscrivi in italiano comprensibile e forse sarai accontentato (c'è la variabile del "perfavore/perpiacere)
-
Moderato...alla prossima sei out mantieni un linguaggio consono
-
Quote:
misha84
dove sei adesso?
nel senso che firmware hai montato e se hai o meno il root
sono alla open senza root, pensavo di aver risolto installando go keyboard ma a quanto pare mi da problemi anche sugli sms
-
Quote:
maschiro
Guarda...quel problema lo aveva dato anche a me...deep cleen e flasha Di nuovo la base kka di GB...RISOLVI
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
l'unica cosa che non ho spuntato è il repartition